daniele1357 ha scritto:Guardando le altre 2 classifiche bisogna sempre incrociare i dati per capirci qualcosa, infatti se un team ha una media altissima poi bisogna andare a vedere come è messo con i punti comune.
Se fosse aggiornata anche la top20 sarebbe più semplice capire come si sta evolvendo il concorso... tutto qua.
No avresti solo risultati non veritieri.
Il team "Il colore della luce"ha al momento 502 punti e una media di 36,34. Ma i due dati si riferiscono (giocoforza) a tempi diversi, la media si riferisce SOLO alle 10 foto già votate, non alle attuali 269 foto candidate.
Per cui la classifica più veritiera (anche se non aggiornata) è proprio la Top20. Quella per punti e per media danno una approssimativa indicazione della futura situazione, ma che è tutta poi da verificare.
Nell'esempio fatto, ora si sa che probabilmente in base alle foto fino a maggio, "Il colore della luce" sarà nella Top20, ma la sua posizione per media è un punto interrogativo, potrà essere al primo posto o all'ultimo posto, il dato di 36,34 non è affidabile, in quanto basato solo su 10 foto.
Andando sul pratico, un team che vuole vincere deve tenere sotto occhio il fatto che sia ancora nella Top20, e questo lo può fare in tempo reale con la classifica punti.
Per vedere poi come si confronta con gli altri team per media qualitativa, può vedere la Top20 o la classifica per media (anche per tenere sotto controllo team emergenti che potrebbero poi riuscire ad entrare nella top20).
E in particolare deve lavorare sulle sue statistiche dettagliate per comune/provincia/regione per capire dove può migliorare la sua media.