Voto a Scrutinio - Luglio Turno 1

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » mer 01 lug 2009 15:44

Massimo Di Bello ha scritto:
SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:MMM... :ok:
ma noi nn vediamo l'ora di sapere chi è stato + votato e chi va in finale ehheh

per questo dobbiamo tutti aspettare fine luglio
;-)

e..lo so
:/
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

VOTATO!!!

Messaggioda halzy » mer 01 lug 2009 16:13

Finite 180.
Mi piacciono molto di più di quelle dell'anno scorso. :-) :-)
Ho usato qualche volta il pulsantone, soprattutto per i panorami.
Alcune, imho, belle belle, qualche volta, purtroppo, una contro l'altra.
Temo che, visto il livello, il mio concorso finirà presto :oops:
Buon voto!
halzy
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » mer 01 lug 2009 16:17

Votato, e' andata abbastanza bene ed ho dovuto utilizzare il pulsante 'Nessuna delle Due' poche volte, credo che per migliorare la qualita' del nostro voto sia indispensabile almeno sapere cosa e' rappresentato nelle foto, cioe' sarebbe molto utile conoscere, specialmente nel tema Castelli e Fortificazioni, cosa andiamo a votare, naturalmente senza sapere l'autore della foto, saperlo potrebbe portare a informarci prima di votare eventualmente per un soggetto FC!

Un salutone a tutti!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

ma se uno è via per lavoro o per ferie, deve per forza votare entro la settimana

Messaggioda Max49 » mer 01 lug 2009 16:31

Voglio dire che se ci sono 4 turni in un mese perchè non me li proponete tutti a inizio mese e poi io me li faccio quando posso, a me capita di essere in giro per piu' di una settimana e non vorrei essere penalizzato
Max49
Utente Qualificato

Messaggioda antoniorandazzo » mer 01 lug 2009 16:42

Cari ragazzi ho incominciato a votare e mi sono fermato a riflettere. Lo posso scrivere? la redazione "mi consenta" e consentitemelo anche voi.
Dunque, a differenza delle votazioni per l'altro concorso il livello delle foto è molto ma molto più alto e le coppie sono entrambe belle tanto da farmi fermare un po di più su di esse per cercare di esprimere il mio voto in perfetta coscienza e buona fede.
Complimenti a tutti gli autori, con l'aggiunta di scuse a coloro che necessariamente non possiamo votare, quest'anno ne vedremo proprio delle BELLE" foto.
Buon viaggio a tutti in questa nostra splendida Italia.
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 01 lug 2009 16:44

SuperAdi ha scritto:Votato, e' andata abbastanza bene ed ho dovuto utilizzare il pulsante 'Nessuna delle Due' poche volte, credo che per migliorare la qualita' del nostro voto sia indispensabile almeno sapere cosa e' rappresentato nelle foto, cioe' sarebbe molto utile conoscere, specialmente nel tema Castelli e Fortificazioni, cosa andiamo a votare, naturalmente senza sapere l'autore della foto, saperlo potrebbe portare a informarci prima di votare eventualmente per un soggetto FC!

Adalberto, devi considerare una foto da fuori concorso, solo se è evidente guardando la foto,
controlli più specifici non sono da fare durante il voto a scrutinio

vota in base alla bellezza della foto in sé,
se poi risulta essere da fuori concorso ci penserà la Redazione a provvedere

naturalmente se trovi una foto di un carciofo in primo piano, per quanto sia una foto artisticamente e creativamente bella,
la puoi considerare come foto non valida ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Alessio1301 » mer 01 lug 2009 16:45

Max49 ha scritto:Voglio dire che se ci sono 4 turni in un mese perchè non me li proponete tutti a inizio mese e poi io me li faccio quando posso, a me capita di essere in giro per piu' di una settimana e non vorrei essere penalizzato

il problema è che, se non sbaglio, ogni turno successivo è composto dalle foto che passano il turno precedente, quindi non puoi prevedere fin da ora chi passera al 2° turno poi al 3° e infine al 4°, quindi è necessario votare turno per turno... :telodicevo:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 01 lug 2009 16:46

Alessio1301 ha scritto:
Max49 ha scritto:Voglio dire che se ci sono 4 turni in un mese perchè non me li proponete tutti a inizio mese e poi io me li faccio quando posso, a me capita di essere in giro per piu' di una settimana e non vorrei essere penalizzato

il problema è che, se non sbaglio, ogni turno successivo è composto dalle foto che passano il turno precedente, quindi non puoi prevedere fin da ora chi passera al 2° turno poi al 3° e infine al 4°, quindi è necessario votare turno per turno... :telodicevo:

esatto
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Federico Scaroni » mer 01 lug 2009 16:47

Decisamente più alto il livello rispetto all'anno scorso.
E in media anche decisamente di meno di potenziali fuori concorso.
Il pulsantone l'avrò usato tre, forse quattro volte.
Complimenti alla redazione, ai senior e ai fotografi tutti!
:ok:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda derrik » mer 01 lug 2009 16:48

Massimo Di Bello ha scritto:Comincio a darvi le prime statistiche.

Votanti Totali: 955
Numero di foto: 12.154
---
Situazione attuale
Votanti: 227
Sfide: 29.153
Media numero sfide per votante: 128

n_voti n_foto
5 - 565
4 - 1.679
3 - 2.724
2 - 3.067
1 - 2.681
0 - 1.438

Probabilmente riusciamo ad automatizzare il processo di rilascio delle statistiche,
l'idea è quello di creare una paginetta dove vengono automaticamente riportate

ciao massimo, non capisco la colonna
n_voti n_foto
me la spieghi? :telodicevo:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 01 lug 2009 16:51

derrik ha scritto:ciao massimo, non capisco la colonna
n_voti n_foto
me la spieghi? :telodicevo:

ad esempio al momento ci sono 565 che hanno vinto 5 sfide, sono le attuali "vincitrici",
1.438 foto non hanno vinto nessuna sfida (e se lo scrutinio si fosse fermato qui, non sarebbero passate al secondo turno)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

GIà

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » mer 01 lug 2009 16:51

SuperAdi ha scritto:Votato, e' andata abbastanza bene ed ho dovuto utilizzare il pulsante 'Nessuna delle Due' poche volte, credo che per migliorare la qualita' del nostro voto sia indispensabile almeno sapere cosa e' rappresentato nelle foto, cioe' sarebbe molto utile conoscere, specialmente nel tema Castelli e Fortificazioni, cosa andiamo a votare, naturalmente senza sapere l'autore della foto, saperlo potrebbe portare a informarci prima di votare eventualmente per un soggetto FC!

Un salutone a tutti!

anche io l'ho pensato.hai ragione! :ok:
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 01 lug 2009 16:53

SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:anche io l'ho pensato.hai ragione! :ok:

ho risposto già qui su :-)

non è compito dei votanti decidere se una foto è o meno da mettere fuori concorso,
valutate la foto nelle sue qualità totali
e tranne per i casi di estrema evidenza, non preoccupatevi troppo se è valida o meno

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » mer 01 lug 2009 16:55

Massimo Di Bello ha scritto:ad esempio al momento ci sono 565 che hanno vinto 5 sfide, sono le attuali "vincitrici",
1.438 foto non hanno vinto nessuna sfida (e se lo scrutinio si fosse fermato qui, non sarebbero passate al secondo turno)

:ok:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

precisazione turni di voto

Messaggioda eleza49 » mer 01 lug 2009 17:19

ATTENZIONE!
-
- Devi partecipare a tutti i turni di voto e completare la scelta per tutte le sfide previste per il turno (minimo 100 sfide). Altrimenti le tue foto verranno penalizzate, le foto subiranno una riduzione del punteggio conseguito del 10%.
- L'Organizzazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di escludere dal voto e dal ripescaggio gli autori che si comportino in maniera non leale o comunque in maniera non appropriata nell’esprimere il proprio voto. Vota con coscienza!

io partirò il 15 luglio e sarò assente 15 gg. come devo comportarmi?
se nn voto ora non potrò votare le altre sfide?............ e se voto e poi nn ci sarò al secondo turno di voto le mie foto verranno penalizzate? :?:

ditemi come devo comportarmi grazie
eleza49
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009