Massimo Di Bello ha scritto:matteo79 ha scritto:..premetto che non sono ne programmatore e ne sistemista, però è proprio impossibile riuscire a filtrare le foto x evitare che quelle di uno stesso team si possano scontrare
alla fine vedo che riuscite a non far scontrare piazze e ponti, non è il solito meccanismo

Non è un problema tecnico,
è una scelta.
Le foto devono confrontarsi con tutte le altre,
per avere ciascuna il suo voto "giusto".
Creare delle isole falserebbe il risultato finale
Anche su questo sono daccordo con la Redazione,
il dubbio mi era venuto due anni fa e una volta chiarito l'ho condiviso, tant'è che molti postano più foto possibile della stessa sezione perché scontrandosi tra di loro una vince!
Questa è strategia, il regolamento lo consente usando i punti karma e quindi va bene, io pur postando 10/15 foto mese ho riscontrato più di una sfida tra le stesse,
ritengo che in parte abbia contribuito ad avvantaggiare la migliore.Certamente ha centrato il problema chi ha analizzato bene il voto del primo turno fatto da "strateghi" che stabiliscono in solitaria, o in gruppo, di votare "al contrario" - puntando quindi a penalizzare quelle chiaramente valide, se ne vedono molte e si capisce che non è una scelta "de gustibus";
nell'ultimo turno le scelte personali sono pressochè indiscutibili anche se non si spiega come possono arrivare fino al 4 turno alcune foto che comunque poi si fermano e prendono 10 punti.
Poi amici ci può stare pure la
"sfiga" dettata dalla malasorte perché se hai qualcuno che ti tiene sotto controllo ed il sistema gli abbina 5 o 6 delle tue foto all'ultimo turno,
se ti vuole dare addosso sei "morto"! E capita!!!! e come!!! Ma pazienza, d'ora in poi sarà bello vedere chi vorrà tenere un comportamento alto e nobile rispetto a chi fà i suoi calcoli di bottega per poi pentirsene quando si renderà conto che se non sei onesto nei confronti degli altri non lo sarai mai con te stesso.
Avanti, ancora il sangue non si è visto e mi auguro che non lo vedremo mai! Tutti ci sentiremo più responsabilizzati e voteremo con il massimo impegno!
A tal proposito debbo ancora votare il primo turno! Vadoooooo!