MARIO1964 ha scritto:
Evviva noi perseveranti, allora
![]()
![]()

MARIO1964 ha scritto:
![]()
![]()

daniele1357 ha scritto:Justinawind ha scritto:1. montepremi inferiore
2. certezza dei controlli
3. temi forse meno sentiti dei panorami
4. meno pubblicità sul concorso (non lo so, è solo un'ipotesi)
1) montepremi inferiore: non credo sia stato quello il volano, sicuramente aiutava ma non era l'unico motivo del successo, e poi chi si batteva per la vincita c'è ancora mi pare.
2) certezza dei controlli: anche qui non credo, o l'80% era convinto di farla franca barando...
3) temi forse meno sentiti: può essere, ma sono talmente facili e trovabili ovunque che un fotografo non si può fermare sul tema.
4) meno pubblicità: anche qui non credo sia un fattore determinante, almeno i 5000 e rotti del 2009 lo sapevano che esiste il concorsone, e su FB e su google tantissimi hanno ricevuto l'invito a votare e sbirciare nel concorso.
Aggiungerei qualche punto alla lista:
5) molti si sono stancati delle polemiche del 2009
6) a molti non è piaciuto come si sono svolti i contest e le polemiche nate.
7) a molti non piace il tono con cui si discute nel forum, alcuni autori di post sono piuttosto rudi.molti hanno trovato un altro hobby che li diverte di più
9) alcuni hanno rotto la fotocamera e non ne hanno acquistato un altra.
10) molti si sono scocciati di aspettare 2 anni per un nuovo concorsone.
forse, a mio avviso, questi 5 punti comprendono più del 50% di quelli che sono 'spariti'.

daniele1357 ha scritto:MARIO1964 ha scritto:
![]()
![]()
![]()

marcofederico ha scritto:una cosa è certa...la litigiosità è una brutta bestia e qualcuno mal la sopporta e quindi ha abbandonato

Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao a tutti volevo aprire un sondaggio per discutere sulla foto di Mario perchè secondo me il soggetto non è la piazza ma bensi la panchina, chi si aggreca con me in questa battaglia contro i mulini a vento?

MARIO1964 ha scritto:Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao a tutti volevo aprire un sondaggio per discutere sulla foto di Mario perchè secondo me il soggetto non è la piazza ma bensi la panchina, chi si aggreca con me in questa battaglia contro i mulini a vento?
Ma senza scalmanarti tanto fai un bel commento e segnalalo alla Redazione.
Chi ve lo fa fare di spendere 1000 pk per un parere redazionale che potrebbe arrivare aggratis?
Ma soprattutto, qual è il problema?
Quale è la foto?
E chi è Mario? Ce ne sono tanti, qui ...
Adriano Di Benedetto ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao a tutti volevo aprire un sondaggio per discutere sulla foto di Mario perchè secondo me il soggetto non è la piazza ma bensi la panchina, chi si aggreca con me in questa battaglia contro i mulini a vento?
Ma senza scalmanarti tanto fai un bel commento e segnalalo alla Redazione.
Chi ve lo fa fare di spendere 1000 pk per un parere redazionale che potrebbe arrivare aggratis?
Ma soprattutto, qual è il problema?
Quale è la foto?
E chi è Mario? Ce ne sono tanti, qui ...
Non mi dire che ci hai creduto, la foto non presenta nulla solo la sua bellezza, 1000 punti e che so matto

Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao a tutti volevo aprire un sondaggio per discutere sulla foto di Mario perchè secondo me il soggetto non è la piazza ma bensi la panchina, chi si aggreca con me in questa battaglia contro i mulini a vento?
Su di un punto sono d'accordo con Daniele, ci sono troppe persone che rispondono in maniera arrogante, perchè non bisogna mai dimenticare che noi con le nostre foto stiamo facendo grande questo sito, visto i premi che ci sono in palio noi lo stiamo facendo gratis con l'aggiunta di qualche spesuccia di tasca nostra, dall'altra parte salvo qualcuno c'è molta arroganza.

Luca Rigato ha scritto:.....Chi è già dentro sa benissimo che le spese di partecipazione sono molte alte e lo si fa per passione, perchè alla fine del gioco si sarà sempre in grande perdita!
paolospagg ha scritto:A mio parere ci sono troppe regole, limitazioni e funzioni macchinose (punti Karma).
Credo che dopo aver studiato bene il soggetto da fotografare, la luce, la composizione dei vari particolari e poi aver dedicato un po' di tempo a una non invasiva post-produzione il più dovrebbe essere fatto e invece qui arriva il bello, bisogna studiare su una mappa se il ponte è per 1/4, metà, o 3/4 in un comune anzichè in un altro, bisogna pensare per un'ora se la piazza è il soggetto principale o se quel monumento, quella fontana o quella chiesa le rubano il ruolo di prima attrice, bisogna guardare poi riguardare e poi ririguardare l'immagine per essere sicuri che dietro quella zona scura sulla destra non si nasconda un filo di cornice.
Per tutti questi motivi mie fotografie sono state messe fuori concorso, io per natura non sono polemico e accetto qualsiasi decisione senza fiatare però sinceramente oramai mi è venuto il complesso e quando posto un'immagine mi viene l'ansia di veder arrivare la mail che mi comuniche che maledizione sono stato attento a ventinove regole ma mi è scappata la trentesima e la foto è FC.
Questa mia non vuole minimissimamente essere polemica verso chichessia, vorrebbe solamente essere un contributo (un po' ironico) per migliorare e rendere meno macchinoso il concorso.
Un saluto e una buona serata a tutti.
Se non é complicato, che gusto c'é?

Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti