chicercatrova ha scritto:Ho visto comparire, nello specchietto riepilogativo "Info classifica", la voce "indice sintonia". A che cosa si riferisce?
Grazie.
Storia lunga ...
Parte da qui ...
viewtopic.php?p=442231#p442231

chicercatrova ha scritto:Ho visto comparire, nello specchietto riepilogativo "Info classifica", la voce "indice sintonia". A che cosa si riferisce?
Grazie.

Grazie.
michele51 ha scritto:Buongiorno
come è possibile cambiare comune ad una foto candidata per errore in un altro comune ?
La correzione comporta penalità ?
grazie
Michele51
mavi80 ha scritto:michele51 ha scritto:Buongiorno
come è possibile cambiare comune ad una foto candidata per errore in un altro comune ?
La correzione comporta penalità ?
grazie
Michele51
se la foto è ancora nel limbo nessuna penalità, chiedi il cambio sotto la foto magari "segnalando" così non sfugge e/o nel 3d apposito che è questo
viewtopic.php?f=1750&t=16314
se invece la foto è già in gara, chiedi comunque il cambio, viene fatta la rettifica ma la foto va fc ed avrai la penalità, poi la ricandidi nel comune corretto
fador ha scritto:Dubbio:
I punti karma dei Team, una volta terminato il concorso e sciolti i Team, che fine fanno? Perché se vanno persi è inutile dotare il Team di punti superiori allo stretto necessario di sopravvivenza.
Il Regolamento parla solo se alla fine del concorso il Team è in negativo:"Se alla fine del concorso il Team vincitore ha un punteggio karma negativo, avrà trenta giorni di tempo dalla fine dei controlli per riportarlo a zero, altrimenti la vittoria passa al Team successivo." ma non dice niente di eventuali punti in positivo.

michele51 ha scritto:Chiedo a qualche Senior ...
Posso candidare una piazza che stà all'interno della Citta universitaria della sapienza di Roma ...???
Grazie

neverland59 ha scritto:Salve a tutti![]()
Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare qualcosa in merito alle foto notturne o scattate nell'ora blu che di solito risultano alterate riguardo al bilanciamento del bianco...è ammessa detta regolazione? chiedo questo perchè, come più di qualcuno sicuramente saprà, può capitare, e spesso capita, che dette foto risultino veramente molto diverse da come si vede l'ambiente in fase di ripresa ad occhio nudo, di solito risultano molto caricate d'arancio, quindi poi in fase di regolazione, specialmente se questa viene fatta su di un punto di grigio, lo scatto acquista più o meno il suo reale bilanciamento, ma la foto poi può risultare molto diversa "dall'originale" che però di fatti è alterato.
Vi ringrazio![]()
Sergio

greenland ha scritto:neverland59 ha scritto:Salve a tutti![]()
Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare qualcosa in merito alle foto notturne o scattate nell'ora blu che di solito risultano alterate riguardo al bilanciamento del bianco...è ammessa detta regolazione? chiedo questo perchè, come più di qualcuno sicuramente saprà, può capitare, e spesso capita, che dette foto risultino veramente molto diverse da come si vede l'ambiente in fase di ripresa ad occhio nudo, di solito risultano molto caricate d'arancio, quindi poi in fase di regolazione, specialmente se questa viene fatta su di un punto di grigio, lo scatto acquista più o meno il suo reale bilanciamento, ma la foto poi può risultare molto diversa "dall'originale" che però di fatti è alterato.
Vi ringrazio![]()
Sergio
ciao,
una correzione per eliminare le dominanti direi che è quasi auspicabile,tenendo sempre presente che queste regolazioni,come dici tu,devono comunque restituire un' immagine non stravolta rispetto alla realtà.

neverland59 ha scritto:Salve a tutti![]()
Vi ringrazio![]()
Sergio

Rugiero Maurizio ha scritto:neverland59 ha scritto:Salve a tutti![]()
Vi ringrazio![]()
Sergio
ciao Sergio! il bilanciamento del bianco nei notturni non ecosi semplice quanto sembra tieni presente che quando scatti in un ambiente notturno non tute le luci anno la stessa temperatura di colore quindi ho esponi per una ho per l altra questo problema e più evidente nei notturni in piccole piazze dove le luci anno ampia copertura a differenza di un notturno di panoramico, poi se ci metti in conto che 80/ 90 x cento scatta con macchine compatte,e cmq non tutti conosco la temperatura di colore
Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti