daniele1357 ha scritto:Io vado un po controcorrente e non mi fido troppo di questo indice, anche se ha dato qualche indicazione di cosa succede nelle votazioni.
Per capire se c'è malafede bisognerebbe puntualizzare la ricerca, un metodo forse c'è.
Il problema è vedere se e quanto un concorrente NON vota le foto palesemente belle.
Abbiamo la fortuna di fare questa analisi a votazione finita sapendo qual'è stato il voto finale delle foto, e questo ci può aiutare.
Allora iniziamo dal primo turno e contiamo quante volte un concorrente da il voto a quella foto che ha preso meno voti, ma non tutte solo quelle con differenza > 45 punti.
Ovvero, se io avessi votato una foto che alla fine ha preso 10 voti invece di una che ne ha presi 55 forse c'è qualcosa che non va.
Nel secondo turno non esistono gap così profondi, quindi conterei le volte che ho votato la foto peggiore con differenza > 35 punti.
Nel terzo turno 25, nel quarto 15 punti di differenza.
Questo indice secondo me è molto più descrittivo della tendenza di NON votare foto belle o bellissime.
che ne pensate? Daniele
Ciao Daniele
Se ben ti ricordi avevamo già affrontato questo discorso due anni fa!
viewtopic.php?p=187413#p187413




