daniele1357 ha scritto:grandeorso ha scritto:Queste analisi statistiche sono molto interessanti ed illuminanti, ma bisogna valutarle con una certa dose di buon senso.
Poniamo il caso che io mi trovi una sfida tra una foto molto bella, ma oggettivamente e palesemente non valida ai fini del concorso, e una di qualità inferiore; a malincuore sono costretto a votare l'altra.
Hai perfettamente ragione, ma questa foto poi dovrebbe finire FC e non rimanere in classifica.
Se rimane in classifica vuol dire che era valida e che tu hai votato la foto sbagliata, e la classifica risulta alterata.
I votanti dovrebbero votare esclusivamente la qualità delle foto, se si improvvisano giustizzieri su foto boderline o meno non ne andiamo più fuori.
Le foto dubbie vanno segnalate prima e dopo la votazione.
Spetta a chi gestisce le eslusioni eliminare le foto non valide.
Detto questo, quando si presentano due foto simili per qualità uno può trovare tutti i motivi che vuole per votare una o l'altra, ma se si presentano una foto bellissima e una ciofeca va comunque votata la bellissima. Dobbiamo tutti aver fiducia che prima o poi la bellissima se non in regola verrà esclusa.
Daniele... ti ricordi cosa c'è scritto nel messaggio prima del voto?

Che va valutata anche l'attinenza al regolamento...
Cioè se Mauro (o chiunque altro) vede una bellissima foto che per lui è ... poniamo troppo panoramica, e l'altra bruttina, ma per lui a norma, è naturale che decide di dare il suo voto alla più brutta, ma per lui regolare.
Non si tratta di essere giustizieri, ma di votare secondo la coscienza.




