Voto a Scrutinio Giugno 2 turno

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Rugiero Maurizio » dom 10 giu 2012 10:10

sono d accordo con te Macrofederico ......per le piazze o i ponti insignificanti...... il bello che ne puoi trovare molte anche tra le più votate..... :scratch:
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato

Messaggioda Fabat » dom 10 giu 2012 11:00

marcofederico ha scritto:
Fabat ha scritto:Intervengo "una tantum" anche io...
Non dovrei perché non sono un utente titolato e il motivo è fin troppo evidente: non sono altro che un mediocre aspirante fotografo......... Eppure certe cose anche i mediocri le capiscono. In effetti molte foto non sanno di nulla... Non c'è anima, senza voler entrare in considerazioni estetico-filosofiche e stringenti dal punto di vista tecnico-fotografico...
Non ho risposte, solo una domanda: perché??? In verità, un paio di mezze risposte le avrei, ma voglio pensarci meglio prima di condividerle.
Buona notte e buona domenica. :fotografo:

penso che le tue risposte siano queste :....forse qualcuno pensa ancora di fare tanti punti comune per salire di classifica ma se non c'è qualità non serve a nulla postare piazze insignificanti (perchè alcune lo sono proprio) o ponti di cemento amorfo con fondale di case e tubazioni varie... :lol: :D :!:

Questa che proponi tu è solo la metà della mia mezza risposta. L'altra potrebbe essere il "blocco" della creatività che la maggioranza di fotografi pur estrosi prova di fronte alla "ghigliottina" di alcune interpretazioni del regolamento...??? Ma non affermo niente con certezza... sia chiaro. :-)
Poi un grosso dubbio: ma come mai, con tanti campioni, in questo sito, (questa è la mia opinione, vedo tantissimi super bravi, che ci posso fare?) così tante foto ciofeche??? Sarà che ho già trovato la risposta? Oppure che così tanto bravi poi non si è? Eccetera... Oppure che vada cambiato qualcosa anche nei meccanismi delle valutazioni? Oppure tutte queste cose insieme, e tanto altro ancora? :ciao:
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Fabat
Utente Qualificato

Messaggioda francesco5177 » dom 10 giu 2012 12:01

io ho trovato un calo della qualità...
francesco5177
Utente

voto scrutinio giugno 2 turno

Messaggioda romanatome » dom 10 giu 2012 12:10

Fabat ha scritto:
marcofederico ha scritto:
Fabat ha scritto:Intervengo "una tantum" anche io...
Non dovrei perché non sono un utente titolato e il motivo è fin troppo evidente: non sono altro che un mediocre aspirante fotografo......... Eppure certe cose anche i mediocri le capiscono. In effetti molte foto non sanno di nulla... Non c'è anima, senza voler entrare in considerazioni estetico-filosofiche e stringenti dal punto di vista tecnico-fotografico...
Non ho risposte, solo una domanda: perché??? In verità, un paio di mezze risposte le avrei, ma voglio pensarci meglio prima di condividerle.
Buona notte e buona domenica. :fotografo:

penso che le tue risposte siano queste :....forse qualcuno pensa ancora di fare tanti punti comune per salire di classifica ma se non c'è qualità non serve a nulla postare piazze insignificanti (perchè alcune lo sono proprio) o ponti di cemento amorfo con fondale di case e tubazioni varie... :lol: :D :!:

Questa che proponi tu è solo la metà della mia mezza risposta. L'altra potrebbe essere il "blocco" della creatività che la maggioranza di fotografi pur estrosi prova di fronte alla "ghigliottina" di alcune interpretazioni del regolamento...??? Ma non affermo niente con certezza... sia chiaro. :-)
Poi un grosso dubbio: ma come mai, con tanti campioni, in questo sito, (questa è la mia opinione, vedo tantissimi super bravi, che ci posso fare?) così tante foto ciofeche??? Sarà che ho già trovato la risposta? Oppure che così tanto bravi poi non si è? Eccetera... Oppure che vada cambiato qualcosa anche nei meccanismi delle valutazioni? Oppure tutte queste cose insieme, e tanto altro ancora? :ciao:

(vediamo se rendo la mia idea in senso di postare tante foto per fare punti)
io posto tante foto ed è vero, pero' non le piazzo per fare punteggio.. ( che pero' se sei in un team servono) ma non potendo andare in giro per la toscana o per l'italia, e non posso candidare una foto per comune e fare tanti comuni ( runner) allora mi adatto a scattare per ogni comune che ho ha mia disposizione tante piazze e ponti, perche' un comune puo' e ha tante piazze ,piazzette, anche carine( e brutte) ed è il caso di farle conoscere, le belle per invogliare i turisti, le brutte per far notare sia il caso di dagli una sistemata...le mie foto potete notare che sono abbastanza in primo piano... e si vedono le magagne...non nascondere con un grandangolo o in un notturno la realta'.. (non mi dite la valorizzazione dei comuni....)quando poi chi visita non trova... è quello che scopro io se mi sposto...Romy!
Spero di non avere fatto :tease: :tease:
romanatome
Utente Qualificato

Messaggioda marcofederico » dom 10 giu 2012 20:07

in effetti un po' di creatività è stata messa da parte per il purismo della foto...ma sarà poi purismo, con un uso a volte eccessivo di pp..?? :mrgreen:
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda marcofederico » dom 10 giu 2012 20:10

Rugiero Maurizio ha scritto:sono d accordo con te Macrofederico ......per le piazze o i ponti insignificanti...... il bello che ne puoi trovare molte anche tra le più votate..... :scratch:

grazie Rugiero Maurizio per il "Macro"federico.....ma ora uso solo un banale 18-135.... :jfs2: :jfs2: :fischio: :fischio:
...e facciamoci una bella risata.... :xd: :xd:
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda KETTYFA » lun 11 giu 2012 10:13

anche io questa volta ho trovato foto meno belle sia del 1° turno ( e mi è sembrato alquanto strano)...che di tutti i mesi precedenti.... ma ho pensato di essere stata sfortunata con gli "abbinamenti".... ma da quello che leggo sopra, non sono stata l'unica..... mah..... :scratch:
KETTYFA
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » lun 11 giu 2012 13:41

KETTYFA ha scritto:anche io questa volta ho trovato foto meno belle sia del 1° turno ( e mi è sembrato alquanto strano)...che di tutti i mesi precedenti.... ma ho pensato di essere stata sfortunata con gli "abbinamenti".... ma da quello che leggo sopra, non sono stata l'unica..... mah..... :scratch:

ho pensato anche io la stessa cosa...stavolta anche nel secondo turno le foto belle sono poche, usciranno tutte al terzo? mah spero...
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda kiitos » lun 11 giu 2012 13:46

Concordo con chi mi ha preceduto,
ho trovato un calo di qualita' rispetto alle sfide presentatemi al primo turno. La ragione? BOH?!?!? :scratch:
Forse sono state votate in massa foto scadenti per penalizzare le migliori.... :jfs2: Vorra' dire che si analizzera' in dettaglio la sintonia dei votanti in questo mese e l'andamento delle sfide...
Bye
kiitos
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 11 giu 2012 14:40

kiitos ha scritto:Forse sono state votate in massa foto scadenti per penalizzare le migliori.... :jfs2: Vorra' dire che si analizzera' in dettaglio la sintonia dei votanti in questo mese e l'andamento delle sfide...
Bye
kiitos

Beh, ora sarebbe proprio da fessi farlo ...
:D
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda marcofederico » lun 11 giu 2012 14:45

però sarebbe bello che tutto ciò che si è scoperto non andasse insabbiato e si andasse così nuovamente avanti senza far nulla ... :bastone: :bastone:
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda kiitos » lun 11 giu 2012 15:35

MARIO1964 ha scritto:
kiitos ha scritto:Forse sono state votate in massa foto scadenti per penalizzare le migliori.... :jfs2: Vorra' dire che si analizzera' in dettaglio la sintonia dei votanti in questo mese e l'andamento delle sfide...
Bye
kiitos

Beh Mario, e' piu' che possibile che comportamenti anomali siano stati tenuti nel primo turno, facendo promuovere foto di qualita' inferiore. Del resto la visibilita' delle sfide di ciascun utente e' disponibile dal 4/6, mentre l'indice di sintonia dal 6/6.
Bye
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » lun 11 giu 2012 17:04

kiitos ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Bye
kiitos

Beh Mario, e' piu' che possibile che comportamenti anomali siano stati tenuti nel primo turno, facendo promuovere foto di qualita' inferiore. Del resto la visibilita' delle sfide di ciascun utente e' disponibile dal 4/6, mentre l'indice di sintonia dal 6/6.
Bye

Ho votato dopo il 6/6 anche quelle del primo turno mentre per il secondo turno aspetto l'ultimo giorno perché penso che chi vota più tardi troverà le sfide migliori mentre chi voto prima trova le peggiori, ecco perchè "marcofederico" si deve sempre lamentare, basterebbe che aspetta qualche gg e la situazione migliora sicuramente!!!

Chissà se Mario è in sintonia-sintonia !!! Mi incuriosisci ma non vado a vedere la tua privacy, si tratta di senior e almeno su di voi non dovremmo avere dubbi, lo spero!!!!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 11 giu 2012 17:15

Ilario Balestro ha scritto:perché penso che chi vota più tardi troverà le sfide migliori mentre chi voto prima trova le peggiori

Non vorrei deluderti, ma non è così,
le sfide sono casuali, di per sé non c'è differenza se si vota prima o dopo
(e, quando è possibile, è meglio non aspettare l'ultimo giorno, se poi per qualsiasi motivo si è impossibilitati a votare si rischia di prendere la penalità)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » lun 11 giu 2012 17:30

Ilario Balestro ha scritto:Chissà se Mario è in sintonia-sintonia !!! Mi incuriosisci ma non vado a vedere la tua privacy, si tratta di senior e almeno su di voi non dovremmo avere dubbi, lo spero!!!!

Mario ha una sintonia non altissima.
Però è il "Senior cattivo" e non fa testo ...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012