domande:

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda greenland » dom 05 lug 2009 11:16

Ciao Albatros, :-)
secondo me rimangono nella posta in uscita fin quando non sono letti dal destinatario.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » dom 05 lug 2009 11:30

:ok: Esatto!
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 05 lug 2009 11:34

albatros ha scritto:Ho notato da un po' di tempo che alcuni MP rimangono "parcheggiati" in "Posta in uscita", e non riesco a capire se sono stati ricevuti o no.
Ho provato a svuotare la cartella "Messaggi spediti", ma non cambia nulla...restan lì.

i messaggi rimangono in posta in uscita fintantoché il destinatario non li legge,
se sono ancora lì, vuol dire che non sono stati ancora letti
:-)

ps: oops, non avevo visto che ti avevano già risposto, sono stati più veloci di me :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » dom 05 lug 2009 12:02

Massimo Di Bello ha scritto: ps: oops, non avevo visto che ti avevano già risposto, sono stati più veloci di me :-)

Non ti senti inutile? :angelo:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 05 lug 2009 12:51

Justinawind ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto: ps: oops, non avevo visto che ti avevano già risposto, sono stati più veloci di me :-)

Non ti senti inutile? :angelo:

va be' :( me ne vado a vedere i video dell'evento... >:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » dom 05 lug 2009 14:17

greenland ha scritto:Ciao Albatros, :-)
secondo me rimangono nella posta in uscita fin quando non sono letti dal destinatario.

L'avevo sospettato...
Grazie a tutti per le immediate (chi più chi meno... :jfs2: ) risposte!
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Justinawind » dom 05 lug 2009 14:56

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:Non ti senti inutile? :angelo:

Sarebbe opportuno vederti ogni tanto a lavorare... :evil:
Le segnalazioni delle f.c. nei commenti per esempio... In fondo ti teniamo qui per questo... :fischio: :jfs2: :jfs2: :jfs2:
(mò mi banna...)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda anna marinoni » dom 05 lug 2009 16:55

Justinawind ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:Non ti senti inutile? :angelo:

Sarebbe opportuno vederti ogni tanto a lavorare... :evil:
Le segnalazioni delle f.c. nei commenti per esempio... In fondo ti teniamo qui per questo... :fischio: :jfs2: :jfs2: :jfs2:
(mò mi banna...)

L'amore non è bello se non è litigarello............. :heart:
anna marinoni
Utente Qualificato

fili elettrici

Messaggioda yuna57 » dom 05 lug 2009 18:42

Ho notato in delle foto un paesaggio con fili dell' alta tensione e in altre stesso paesello senza fili, non so se sia per diversa inquadratura o se nel frattempo li abbiano tolti... toglierli con ritocco non è amesso da quel che so'?..
yuna57
Utente Senior

Messaggioda roki65 » dom 05 lug 2009 18:59

Scusate la domanda: ma durante lo scorso concorso sotto il mio nikname appariva il mio nome e cognome, che avevo deciso di rendere visibile, ora non è più visibile ho combinato qualcosa io o qualcosa è cambiato, si può nuovamente renderlo visibile?
roki65
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 05 lug 2009 19:23

roki65 ha scritto:Scusate la domanda: ma durante lo scorso concorso sotto il mio nikname appariva il mio nome e cognome, che avevo deciso di rendere visibile, ora non è più visibile ho combinato qualcosa io o qualcosa è cambiato, si può nuovamente renderlo visibile?

Lo devi fare dalla tua pagina del profilo.
Infatti, per la pagina di 2008 appari come
Autore roki65
(Rossella Viccica)
:)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » dom 05 lug 2009 19:25

yuna57 ha scritto:Ho notato in delle foto un paesaggio con fili dell' alta tensione e in altre stesso paesello senza fili, non so se sia per diversa inquadratura o se nel frattempo li abbiano tolti... toglierli con ritocco non è amesso da quel che so'?..

Segnalalo in un commento, o qui, nel forum riportando il link... Se no, non so cosa dirti...
Comunque è vietatissimo usare il timbro clone per far sparire i fili o altre cose dalle foto in concorso.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda yuna57 » dom 05 lug 2009 19:36

Justinawind ha scritto:
yuna57 ha scritto:Ho notato in delle foto un paesaggio con fili dell' alta tensione e in altre stesso paesello senza fili, non so se sia per diversa inquadratura o se nel frattempo li abbiano tolti... toglierli con ritocco non è amesso da quel che so'?..

Segnalalo in un commento, o qui, nel forum riportando il link... Se no, non so cosa dirti...
Comunque è vietatissimo usare il timbro clone per far sparire i fili o altre cose dalle foto in concorso.

Qui di seguito i link delle foto in questione, spero di non attirarmi l'ira degli autori:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/1138 Questa ha i fili
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/26259 Questa non ha i fili
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/28553 " " " " "
Non sono un esperta, c'è qualche spiegazione a ciò?
Grazie
yuna57
Utente Senior

Messaggioda greenland » dom 05 lug 2009 19:43

yuna57 ha scritto:
Justinawind ha scritto:

Qui di seguito i link delle foto in questione, spero di non attirarmi l'ira degli autori:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/1138 Questa ha i fili
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/26259 Questa non ha i fili
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/28553 " " " " "
Non sono un esperta, c'è qualche spiegazione a ciò?
Grazie

ma guarda ti posso dire che sicuramente Albatros non ha clonato i fili,è una "costituzionalista" del concorso! ;-)
Gli altri non so.... :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Fili

Messaggioda halzy » dom 05 lug 2009 22:59

Mi sembra, osservando le tre fotografie, che il punto di ripresa sia diverso. Se osservi attentamente quella di Albatros (dove i fili si vedono ma non disturbano perchè l'inquadratura è più ampia), puoi seguire il percorso della linea elettrica, che non è lineare, forse proprio per salvaguardare il paesaggio.
Per la prima fotografia, probabilmente, bastava spostarsi di qualche metro per toglierli.
Comunque, riguardo al ritocco di elementi non influenti, penso che il nostro cervello, quando quardiamo un soggetto preciso e fondamentale per la scena, tende a rimuovere gli elementi di disturbo. Quando invece osserva la scena in due dimensioni su di una fotografia, li vede perfettamente. Il ritocco, se fatto ad arte, fa la stessa cosa che fa il cervello.
Per Giustina, guarda che a domanda precia, l'anno scorso, mi è stato risposto in modo molto vago. Avevo postato appositamente due fotografie (originale e modificata).
Originale: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/13125
Modificata: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/13315
halzy
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009