Justinawind ha scritto:Io invece sono un po' perplessa...
Da una parte potrebbe essere giusto aiutarsi nel team... ma dall'altra parte candidare 22 foto f.c. mi sembra veramente eccessivo.
Una possibile soluzione sarebbe dare possibilità a tutti autori di donare i propri punti a chi si desidera (proposta tempo fa fatta da Mavi), ma questo porterebbe alcuni a non fare nulla, descrizioni, fotoreportage ecc, nell'attesa che qualche anima pia doni i punti che servono...
Vero, ma non possiamo pretendere che un nuovo iscritto a un concorso fotografico abbia la voglia, il tempo e anche il coraggio di inserire fotoreportage o descrizioni.
Bisogna dare a questi concorrenti il tempo di capire in che razza di posto sono capitati no?
Un tempo di rodaggio serve, ma se durante il rodaggio vanno in panne perenne chi glielo fa fare di rimanere in questa gabbia di matti?
Questo è un forum/concorso per vecchi iscritti, c'è poco spazio e pazienza per i nuovi.
Secondo me non abbiamo fatto nulla, o molto poco, per rendere confortevole il gioco, non abbiamo fatto nulla per insegnare come inserire descrizioni, ad esempio,
abbiamo tutti scritto "vai qua e inserisci, piu ne inserisci e più guadagni". Abbiamo tutti un angressività eccessiva nel forum ecc.ecc.
Non tutti hanno il pelo nello stomaco come
Avremmo dovuto pensare fin dall'inizio di monitorare la loro situazione sia di punteggio karma e sia di capacità di far parte della comunità, almeno incoraggiandoli a partecipare alle discussioni.
Quelli che lo fanno hanno già un certo malumore verso tutti i 'vecchi'.
Un idea poteva essere quella di forzare le cose e obbligare tutti i team di avere almeno 2 nuovi iscritti (ammessi al team in modo automatico *), o un numero crescente secondo la dimensione del team, chessò, 1 nuovo iscritto ogni 10 componenti del team. Team sotto 5 concorrenti non obbligati, ma incoraggiati a reclutare.
daniele
(*) in modo automatico altrimenti sarebbe troppo facile iscrivere la morosa mettere un paio di foto e stop....