Richiesta Appello

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

che fine ha fatto questo appello?

Messaggioda eziodellagondola2 » dom 24 giu 2012 15:16

a seguito di una richiesta di revisione mai accolta Ju ha proposto appello
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/39503
poi ne è nata una lunga ed interessante discussione, tristemente interrotta per un grave lutto che ha colpito tutta la comunità; alla fine non se ne è saputo più nulla la foto è ancora FC assieme credo alle "colleghe" che magari si attendevano una riabilitazione.O forse mi è sfuggito qualcosa...
Ezio :scratch: :scratch: :scratch:
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
eziodellagondola2
Utente Qualificato

Appello foto Acireale - x Massimo di Bello

Messaggioda kiitos » sab 07 lug 2012 17:11

Un messaggio per Massimo di Bello.
Si e' potuti convenire ad una decisione finale da parte della Redazione in merito alle due foto di Acireale, sulle quali il giudizio d'appello e' stato di una maggioranza di NO al FC? Mi sembra che siano passati anche un certo numero di giorni anche dalla fine del sondaggio post-appello interno ai senior, per cui ritengo che a meno di altri inattesi provvedimenti, vi sia soltanto da emettere la vostra parola.
Grazie
kiitos
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 08 lug 2012 11:19

kiitos ha scritto:Si e' potuti convenire ad una decisione finale da parte della Redazione in merito alle due foto di Acireale, sulle quali il giudizio d'appello e' stato di una maggioranza di NO al FC? Mi sembra che siano passati anche un certo numero di giorni anche dalla fine del sondaggio post-appello interno ai senior, per cui ritengo che a meno di altri inattesi provvedimenti, vi sia soltanto da emettere la vostra parola.

Lunedì è prevista una riunione di Redazione in cui decideremo anche sulle tue foto.
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda kiitos » mer 11 lug 2012 11:26

Massimo Di Bello ha scritto:
kiitos ha scritto:Si e' potuti convenire ad una decisione finale da parte della Redazione in merito alle due foto di Acireale, sulle quali il giudizio d'appello e' stato di una maggioranza di NO al FC? Mi sembra che siano passati anche un certo numero di giorni anche dalla fine del sondaggio post-appello interno ai senior, per cui ritengo che a meno di altri inattesi provvedimenti, vi sia soltanto da emettere la vostra parola.

Lunedì è prevista una riunione di Redazione in cui decideremo anche sulle tue foto.

Buongiorno!
Ci sono novita'???
Bye :-) :-)
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mer 11 lug 2012 20:23

Chiedo appello per queste due foto escluse per similitudini. Secondo me è un giudizio sbagliato perché la piazza e fatta di molti elementi e solo perche uno di questi si assomiglia non può essere considerata simile, se vi sono mille altre cose completamente diverse. Perciò mi rimetto alla sapienza degli utenti qualificati. ciao Giuseppe. :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » mer 11 lug 2012 21:39

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Chiedo appello per queste due foto escluse per similitudini. Secondo me è un giudizio sbagliato perché la piazza e fatta di molti elementi e solo perche uno di questi si assomiglia non può essere considerata simile, se vi sono mille altre cose completamente diverse. Perciò mi rimetto alla sapienza degli utenti qualificati. ciao Giuseppe. :-)

queste sono le foto in oggetto :
Immagine

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/24797

Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/49818
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mer 11 lug 2012 21:47

grazie mary avevo dimenticato i linkl :flower: :flower: :flower: :flower:
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda kiitos » lun 16 lug 2012 06:08

Buongiorno Massimo,
e' trascorsa circa una settimana da quando mi avevi scritto che la redazione si sarebbe dovuta riunire per emettere una decisione sulle mie foto. Da allora pero' non ho visto novita' di alcun genere...Entro quando pensi che sara' possibile convocare la Redazione e comunicare la riammissione o meno in concorso dei miei scatti?
Ciao
kiitos
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 16 lug 2012 14:01

kiitos ha scritto:e' trascorsa circa una settimana da quando mi avevi scritto che la redazione si sarebbe dovuta riunire per emettere una decisione sulle mie foto

Eccomi qui!

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 16 lug 2012 14:01

gianniB ha scritto:Richiedo l'appello sulla mia foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/21017 esclusa perchè ritenuta simile alla foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/984 con la seguente mia motivazione: "se le foto fossero state ritenute da me simili non le avrei certo candidate, la differenza della situazione climatica le rende uniche (una con il sole e una con la pioggia) e non simili al pari delle foto candidate da tutti i partecipanti ed ammesse dalla redazione e dai senior in un'altra situazione che è quella del giorno e della notte dove la stessa piazza è ritenuta valida in differenti condizioni di luce così come lo sono queste due mie foto che invece sono state ritenute "simili" ... tale disparità di trattamento sulla medesima situazione regolamentare non trova accettazione e merita il giudizio degli altri partecipanti al concorso a cui mi affido per un equo esame in considerazione di quanto ho sopra affermato. Grazie, gianniB.

L'Assemblea degli Utenti Qualificati ha considerato la foto non valida,
i Senior non hanno richiesto la valutazione della Redazione,
per cui l'appello è perso, la foto rimane fuori concorso.

kiitos ha scritto:Ciao Massimo,
vorrei sapere se la mia richiesta di appello sulle foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/31234 e http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/71001 e' accettata, o se devo aspettare che si svolgano quelli presentati da chi ha fatto richiesta prima di me.

L'Assemblea degli Utenti Qualificati l'ha considerata valida, i Senior hanno quindi richiesto la valutazione della Redazione.
La Redazione ha verificato la foto,
e ha valutato le foto troppo simili tra loro. Per cui l'appello è perso e le foto rimangono fuori concorso.

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mari3007 » lun 16 lug 2012 15:00

gianniB ha scritto:Richiedo l'appello sulla mia foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/21017 esclusa perchè ritenuta simile alla foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/984 con la seguente mia motivazione: "se le foto fossero state ritenute da me simili non le avrei certo candidate, la differenza della situazione climatica le rende uniche (una con il sole e una con la pioggia) e non simili al pari delle foto candidate da tutti i partecipanti ed ammesse dalla redazione e dai senior in un'altra situazione che è quella del giorno e della notte dove la stessa piazza è ritenuta valida in differenti condizioni di luce così come lo sono queste due mie foto che invece sono state ritenute "simili" ... tale disparità di trattamento sulla medesima situazione regolamentare non trova accettazione e merita il giudizio degli altri partecipanti al concorso a cui mi affido per un equo esame in considerazione di quanto ho sopra affermato. Grazie, gianniB.

L'Assemblea degli Utenti Qualificati ha considerato la foto non valida,
i Senior non hanno richiesto la valutazione della Redazione,
per cui l'appello è perso, la foto rimane fuori concorso.

kiitos ha scritto:Ciao Massimo,
vorrei sapere se la mia richiesta di appello sulle foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/31234 e http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/71001 e' accettata, o se devo aspettare che si svolgano quelli presentati da chi ha fatto richiesta prima di me.

L'Assemblea degli Utenti Qualificati l'ha considerata valida, i Senior hanno quindi richiesto la valutazione della Redazione.
La Redazione ha verificato la foto,
e ha valutato le foto troppo simili tra loro. Per cui l'appello è perso e le foto rimangono fuori concorso.

Non ho capito che significhi tutto questo. :scratch: Cioè...se un utente chiede l'appello, la Redazione può decidere di non concederglielo?? :shock:
Oppure anche dopo una votazione fra tutti gli utenti qualificati che vota per il NO FC, la redazione può decidere che invece è FC lo stesso?? :bonk: :dotto:
Scusate, ma potete chiarirmi tutto ciò??
Grazie!
Mari
mari3007
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » lun 16 lug 2012 15:07

mari3007 ha scritto:Non ho capito che significhi tutto questo. :scratch: Cioè...se un utente chiede l'appello, la Redazione può decidere di non concederglielo?? :shock:
Oppure anche dopo una votazione fra tutti gli utenti qualificati che vota per il NO FC, la redazione può decidere che invece è FC lo stesso?? :bonk: :dotto:
Scusate, ma potete chiarirmi tutto ciò??
Grazie!
Mari

la redazione concede sempre l'appello,a patto di avere i pk necessari.
Se l'appello ha un esito diverso dalla decisione dei senior,questi possono chiedere il parere definitivo della redazione che ha facoltà di accettare il verdetto degli utenti qualificati,oppure di ribaltarlo.
In questo caso i senior,visto l'esito dell'appello hanno chiesto alla redazione di esprimersi e la redazione si è esperessa per mantenere la foto fc. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 16 lug 2012 15:29

mari3007 ha scritto:Scusate, ma potete chiarirmi tutto ciò??

Ciao Mari
come funziona la procedura è riportato nel primo messaggio di questo thread
viewtopic.php?p=369285#p369285

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda kiitos » lun 16 lug 2012 21:17

Mi sembra che questa sia la prima volta che, a meno di inconvenienti tecnici (macchie, clonature), il giudizio degli utenti qualificati viene smentito, direi fragorosamente, da un inappellabile giudizio della Redazione. Quasi uno "special treatment"!!!
Potrei sapere come mai l'opinione di 119 utenti qualificati volti a reimmettere in concorso i miei scatti sia stata cosi' poco tenuta in conto, quasi come se questi avessero preso tutti le traveggole nel considerarle NON TROPPO SIMILI?
Bye
kiitos
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 17 lug 2012 00:42

kiitos ha scritto:Mi sembra che questa sia la prima volta che, a meno di inconvenienti tecnici (macchie, clonature), il giudizio degli utenti qualificati viene smentito, direi fragorosamente, da un inappellabile giudizio della Redazione. Quasi uno "special treatment"!!!
Potrei sapere come mai l'opinione di 119 utenti qualificati volti a reimmettere in concorso i miei scatti sia stata cosi' poco tenuta in conto

La Redazione, pur leggendo i vari interventi in merito, poi valuta le foto per quello che sono secondo il suo giudizio
non c'è uno "special treatment", c'è una valutazione delle foto.

quasi come se questi avessero preso tutti le traveggole nel considerarle NON TROPPO SIMILI?

Per i casi borderline, nessuno ha torto, nessuno a ragione. Sono solo opinioni diverse, legittime, ma diverse.
Anche quanto la decisione della Redazione è stata diversa da quella dei Senior, non vuol dire che i Senior si erano "sbagliati",
ma solo che il giudizio della Redazione è stato diverso.
Se non si vuole rischiare di entrare in queste aree grige, bisogna candidare foto nettamente diverse,
altrimenti appunto c'è il rischio di avere un parere sfarevole.
Giusto per inciso, anche in Redazione non è stata una decisione unanime, ma presa a maggioranza.

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012