Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda orsi stefano » ven 13 lug 2012 21:52

salve sig. massimo ho ricevuto un suo messaggio ma non riesco ha capirlo, mi può aiutare ha capirlo? se può ho anche un indirizzo meil [snip], la ringrazio anticipatamente e mi scusi del disturbo stefano orsi
Ultima modifica di Massimo Di Bello il sab 14 lug 2012 12:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: meglio non mettere in pubblico il proprio indirizzo email
orsi stefano
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 14 lug 2012 12:02

orsi stefano ha scritto:salve sig. massimo ho ricevuto un suo messaggio ma non riesco ha capirlo, mi può aiutare ha capirlo? se può ho anche un indirizzo meil [snip], la ringrazio anticipatamente e mi scusi del disturbo stefano orsi

Ciao Stefano,
il messaggio era per avvisare di questa iniziativa: viewtopic.php?f=1750&t=18506
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda daniele1357 » sab 14 lug 2012 15:29

probabilmente se ne è parlato già in passato ma non trovo dove.
Il regolamento è molto chiaro per quanto riguarda gli account multipli, che sono assolutamente proibiti.
Se invece per un qualsiasi motivo un concorrente dovesse abbandonare il concorso, cancellando il proprio account, e successivamente si reiscrivesse cambiando nick name cosa succederebbe? Dovrebbe avvertire obbligatoriamente la redazione di questo?

Se poi nel proseguimento del concorso dovesse ricandidare le stesse foto che aveva già candidato, o ne candidasse di troppo simili, cosa succederebbe?

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » sab 14 lug 2012 15:52

daniele1357 ha scritto:probabilmente se ne è parlato già in passato ma non trovo dove.
Il regolamento è molto chiaro per quanto riguarda gli account multipli, che sono assolutamente proibiti.
Se invece per un qualsiasi motivo un concorrente dovesse abbandonare il concorso, cancellando il proprio account, e successivamente si reiscrivesse cambiando nick name cosa succederebbe? Dovrebbe avvertire obbligatoriamente la redazione di questo?

Se poi nel proseguimento del concorso dovesse ricandidare le stesse foto che aveva già candidato, o ne candidasse di troppo simili, cosa succederebbe?

daniele

già successo che alcuni si siano iscritti nuovamente con altro nick,non ci sono problemi,l'importante è far cancellare l'altro o almeno non utilizzarlo più.
Candidare le stesse foto credo sia impossibile,essendo collegate ad un nick obsoleto,sulle troppo simili non saprei....
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » sab 14 lug 2012 16:18

greenland ha scritto:[

già successo che alcuni si siano iscritti nuovamente con altro nick,non ci sono problemi,l'importante è far cancellare l'altro o almeno non utilizzarlo più.
Candidare le stesse foto credo sia impossibile,essendo collegate ad un nick obsoleto,sulle troppo simili non saprei....

... perchè impossibile? visto che si possono inserire nuovamente?
D'altronde se un concorrente ha preso 70 punti in una foto sarebbe tentato di ricandidarla no?

daniele
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » sab 14 lug 2012 16:22

daniele1357 ha scritto:
greenland ha scritto:[

... perchè impossibile? visto che si possono inserire nuovamente?
D'altronde se un concorrente ha preso 70 punti in una foto sarebbe tentato di ricandidarla no?

daniele

Se è per questo chiunque potrebbe mettere più volte le stesse foto iscrivendosi con un altro nick,ma difficilmente riuscirebbe a farla franca.
intendevo impossibile a livello regolamentare, poi è chiaro che teoricamente si possa fare.Addirittura qualunque concorrente può caricare la stessa foto più volte,la piattaforma non lo vieta,solo che se ne metti in gara più di una vanno tutte fc

Pensa che alcuni sono stati scoperti dopo aver rubato foto sul web,figurati i doppioni sullo stesso sito.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » sab 14 lug 2012 16:30

greenland ha scritto:Se è per questo chiunque potrebbe mettere più volte le stesse foto iscrivendosi con un altro nick,ma difficilmente riuscirebbe a farla franca.
intendevo impossibile a livello regolamentare, poi è chiaro che teoricamente si possa fare.Addirittura qualunque concorrente può caricare la stessa foto più volte,la piattaforma non lo vieta,solo che se ne metti in gara più di una vanno tutte fc

Pensa che alcuni sono stati scoperti dopo aver rubato foto sul web,figurati i doppioni sullo stesso sito.

Beh, il regolamento parla chiaro, se si usano più account si viene giustamente bannati!
Ma il caso che proponevo è differente, apparentemente lecito ovvero: se si usa un solo account dopo aver cancellato quello precedente.
In questo caso, se il concorrente reinserisse le proprie foto cosa succederebbe? ... e nel caso fossero solo simili a quelle vecchie?

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 14 lug 2012 17:58

daniele1357 ha scritto:In questo caso, se il concorrente reinserisse le proprie foto cosa succederebbe? ... e nel caso fossero solo simili a quelle vecchie?

Il Regolamento parla di autori non di account o di nickname
9. Candidature ripetute:[...] Una foto può essere candidata un’unica volta e per un sol tema. L’autore
non può candidare più volte la stessa foto o foto troppo simili a quelle già candidate

Ma il caso che proponevo è differente, apparentemente lecito ovvero: se si usa un solo account dopo aver cancellato quello precedente.

Ed in ogni caso questo può essere possibile farlo solo per vecchi account, usati per i contest o le precedenti edizioni.
Su una specifica edizione in ogni caso non si può usare più di un account, anche chiudendo quello precedente
10. Account multipli: Ogni utente può partecipare al concorso con un unico account. La creazione
di più account è motivo di esclusione dal concorso.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda francesco5177 » sab 14 lug 2012 18:14

10. Account multipli: Ogni utente può partecipare al concorso con un unico account. La creazione

ma se uno utilizza un'altra linea per un nuovo account ecco che il gioco è fatto... dico bene?
francesco5177
Utente

Messaggioda mavi80 » sab 14 lug 2012 18:15

francesco5177 ha scritto:10. Account multipli: Ogni utente può partecipare al concorso con un unico account. La creazione

ma se uno utilizza un'altra linea per un nuovo account ecco che il gioco è fatto... dico bene?

credo che verrai snippato per... istigazione a delinquere :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 14 lug 2012 18:48

francesco5177 ha scritto:ma se uno utilizza un'altra linea per un nuovo account ecco che il gioco è fatto... dico bene?

Nella prima edizione (quando c'era il pulsante di voto libero) molti utenti che ne erano convinti... non sono durati molto

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda daniele1357 » sab 14 lug 2012 20:00

Massimo Di Bello ha scritto:
daniele1357 ha scritto:In questo caso, se il concorrente reinserisse le proprie foto cosa succederebbe? ... e nel caso fossero solo simili a quelle vecchie?

Il Regolamento parla di autori non di account o di nickname
9. Candidature ripetute:[...] Una foto può essere candidata un’unica volta e per un sol tema. L’autore
non può candidare più volte la stessa foto o foto troppo simili a quelle già candidate

Ed in ogni caso questo può essere possibile farlo solo per vecchi account, usati per i contest o le precedenti edizioni.
Su una specifica edizione in ogni caso non si può usare più di un account, anche chiudendo quello precedente

Ok, mi sembra corretto.
Quindi abbandonando il concorso, cancellando l'account non è possibile crearne poi uno nuovo.. almeno... non è consentito.

d.
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda flax75 » dom 15 lug 2012 12:33

Ciao! scopro ora il concorso e spero di essere ancora in tempo! :)
Mi è chiaro il numero max di foto (ex Roma: 4 per piazze e 4 per ponti...giusto? quindi 8) ma nn mi è chiaro se tra le 4 ci possono essere esempio due foto dello stesso ponte da angolazioni diverse.
grazie ciao
flax75
Novizio

Messaggioda flax75 » dom 15 lug 2012 12:34

il 8 era un otto!
flax75
Novizio

Messaggioda MARIO1964 » dom 15 lug 2012 13:07

flax75 ha scritto:Ciao! scopro ora il concorso e spero di essere ancora in tempo! :)
Mi è chiaro il numero max di foto (ex Roma: 4 per piazze e 4 per ponti...giusto? quindi 8) ma nn mi è chiaro se tra le 4 ci possono essere esempio due foto dello stesso ponte da angolazioni diverse.
grazie ciao

Ciao, e benvenuto.
:-)

Due foto dello stesso ponte sono ammesse, ma non devono essere troppo simili.
E' un discorso non solo di angolazione, ma di impatto visuale.
Io ti consigliere di cambiare radicalmente il punto di ripresa per non correre rischi.

Se hai altri dubbi siamo a disposizione
:ciao:
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012