ugo1951 ha scritto:Sicuramente anche io avro' fatto degli errori di valutazione e ne chiedo scusa a chi posso aver danneggiato involontariamente. Mi piacerebbe, invece, che coloro che attaccano con piu' o meno ironia le vittime si mettessero per un istante nella stessa situazione
Ma quelli ci stanno, Ugo.
Le valutazioni sono personali, e credo che se fatte con obiettività possono anche essere errate.
Errate non in senso assoluto, perchè qui siamo nel campo delle scelte personali, errate in senso relativo ... "secondo me tizio ha sbagliato" presuppone una soggettività di valutazione, e qui siamo in un settore, la fotografia amatoriale, dove il "secondo me" è il metro di giudizio.
Non è un' equazione, è la lettura tecnico/estetica di un' immagine, non c'è un assoluto, E' tutto relativo.
Stavo parlando in privato con un "rivale" e mi ha fatto notare che ho preferito un' altra foto alla sua.
Le vado e vedere e realizzo che la foto che non ho votato è sua e ci ha guadagnato uno degli autori che meno sopporto qui dentro ...
Io sono uno che ci mette tanta ironia ( siamo qui per divertirci) ma l' altro giorno mi sono messo nei tuoi panni e ho cercato di spiegarti comunque come la vedo io, credo rispettandoti ma cercandoti di farti capire come funziona "secondo me".
E resto della mia idea ...