maurof ha scritto:Gent.mo Massimo Di Bello Ti chiedo di chiudere il mio account.
Ho preso questa drastica decisione ( gia' da tempo nell'aria ) con molto rammarico e purtroppo anche senza coinvolgere l'AMICO Adriano Di Benedetto , dopo aver trascorso una notte a Castelluccio di Norcia a fotografare le stelle.
Le motivazioni di questa mia scelta sono molteplici ma i punti essenziali sono 2 e li vado ad elencare :
1* ) Non ho molto piu' tempo da dedicare al Concorso perche' ho una collaborazione di fatto con una Agenzia Fotografica come referente per le Marche e l'Abruzzo. Da fotoamatore hobbysta a quasi professionista , un sogno che si e' avverato , non pensavo, ma quando ho ricevuto quella telefonata il primo pensiero e' stato per Comuni Italiani che mi ha dato la possibilita' di migliorarmi nella tecnica fotografica con il confronto diretto di altri fotoamatori. Questo e' l'aspetto principale della decisione.
2°) Non mi diverto piu' !!!!!!
Potevo anche terminare il Concorso ma la decisione presa e' dovuta alla poco affibilita',credibilita nello scrutinio di voto che TUTTI noi sappiamo , ma ignoriamo !!!!! questo non e' una cosa seria e l'unico difetto da appuntare alla Redazione e' quello che poteva far qualcosa per cambiare il sistema.
Polemiche,litigi, sottorfugi come recentemente nel Forum " Votazioni 4 Turno Luglio " e' l'espressione totale di questa poca credibilita'. Non dico che c'e' malafede ma esiste un sospetto che
Tutti Noi sappiamo e facciamo finta di ignorare e senza risposta degli organizzatori.Il sistema di scrutinio deve essere cambiato per le prossime edizioni altrimenti Il Concorso sara' per pochi intimi ed e' questo quello che piu' mi disturba che una grande iniziativa possa terminare !!!!!! Colpa !!!!! non so , anzi so ma voglio piu non sapere.
Ho avuta stima da molti Autori e chiedo ai
VERI AMICI di seguirmi su Facebook o visitare il mio WEbSite al seguente indirizzo :
http://www.mauroflamini.comGrazie a Tutti e Buon Lavoro !!!!!
Un abbraccio Mauro Flamini
Ciao Mauro,
non ti conosco se non per le foto, alcune veramente spettacolari, che hai postato su questo sito.
Come fotografo non ti si può che fare i comlimenti e te li faccio volentieri.
La prima motivazione che adduci al tuo ritiro è comprensibile, fermo restando che, anche con impegni lavorativi francamente si potrebbe anche restare, magari riducendo il proprio impegno.
Anche la seconda motivazione è lecita : non ti diverti più.
Abbi pazienza però, ma tutto ciò che viene dopo, che dovrebbe avvalorare questa ultima frase,
non mi torna affatto e forse avresti potuto ometterla.
Usi termini come ... poca affidabilità ... credibilità ... tutti sappiamo, ma ignoriamo ... ... so ma voglio piu non sapere.

scusa ma propio non riesco a non pensare che le ragioni possano
anche essere altre :
1. Corsa individuale : Certamente stai realizzando che risalire la china sulla gara individuale inizia a diventare faticoso e complicato anche perché la concorrenza è agguerrita.
2. Dal punto di vista del team Italia-bel-paese la cosa è ancora più preoccupante : in due, anche se eccellenti, non si arriva da nessuna parte, i punti comune non bastano e la media qualità sta calando, le alternative sono aumentare drasticamente i comuni (rischiando di perdere ulteriormente in media qualità) o imbarcare dei top fotografi che aumentino comuni con ottimi votazioni (non ce ne sono molti di così eccellenti a disposizione e poi bisogna anche convincerli).
Secondo me, sotto alle stelle di Castelluccio, ti sei trovato faccia a faccia
anche con questa realtà.
Ecco qual è un aspetto che secondo me non hai considerato : questo è un concorso che nasce con lo spirito collaborativo, non competitivo; qui non si perde mai, si concorre ed il percorso è costellato da tante piccole o grandi vittorie. Avere delle finaliste è una vittoria, avere una buona media è una vittoria, ma anche migliorarsi è una vittoria. I premi in denaro sono fuorvianti non coprono nemmeno un centesimo del tempo che abbiamo dedicato.
Scusami la franchezza, sono un fotografo mediocre, ma questo è quello che penso.