Non mi diverto piu' !!!!!

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Agnes » lun 30 lug 2012 16:03

MARIO1964 ha scritto:
Agnes ha scritto:
Cmq anche Luca Rigato ha 7 finaliste, se inseguiste lui non dovreste attraversare il mare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Luca Rigato dopo la quinta finalista ha 4 bodyguard 24/24 a spese della squadra ... tu nooooooooo ???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Beh... gli FDP come bodyguard per il centro Italia abbiamo Justina... :fischio:
...anche quando siamo andate a fotografare il ponte del diavolo di notte non ci si è avvicinato NESSUNO!!!!
Io con lei mi sento SICURA!!! :mrgreen:
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Agnes » lun 30 lug 2012 16:07

angin ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Agnes ha scritto:
Cmq anche Luca Rigato ha 7 finaliste, se inseguiste lui non dovreste attraversare il mare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Luca Rigato dopo la quinta finalista ha 4 bodyguard 24/24 a spese della squadra ... tu nooooooooo ???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ne ha una, Ju, che fa per quattro!

Ahahah abbiamo pensato la stessa cosa, non avevo visto che avevi già risp tu :-)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 30 lug 2012 16:09

Agnes ha scritto:...anche quando siamo andate a fotografare il ponte del diavolo di notte non ci si è avvicinato NESSUNO!!!!

Nessun dubbio in merito ...
:mrgreen:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Diana Cocco » lun 30 lug 2012 16:28

MARIO1964 ha scritto:
Agnes ha scritto:...anche quando siamo andate a fotografare il ponte del diavolo di notte non ci si è avvicinato NESSUNO!!!!

:ok:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda befed » lun 30 lug 2012 19:52

maurof ha scritto:Gent.mo Massimo Di Bello Ti chiedo di chiudere il mio account.
Ho preso questa drastica decisione ( gia' da tempo nell'aria ) con molto rammarico e purtroppo anche senza coinvolgere l'AMICO Adriano Di Benedetto , dopo aver trascorso una notte a Castelluccio di Norcia a fotografare le stelle.
Le motivazioni di questa mia scelta sono molteplici ma i punti essenziali sono 2 e li vado ad elencare :
1* ) Non ho molto piu' tempo da dedicare al Concorso perche' ho una collaborazione di fatto con una Agenzia Fotografica come referente per le Marche e l'Abruzzo. Da fotoamatore hobbysta a quasi professionista , un sogno che si e' avverato , non pensavo, ma quando ho ricevuto quella telefonata il primo pensiero e' stato per Comuni Italiani che mi ha dato la possibilita' di migliorarmi nella tecnica fotografica con il confronto diretto di altri fotoamatori. Questo e' l'aspetto principale della decisione.
2°) Non mi diverto piu' !!!!!!
Potevo anche terminare il Concorso ma la decisione presa e' dovuta alla poco affibilita',credibilita nello scrutinio di voto che TUTTI noi sappiamo , ma ignoriamo !!!!! questo non e' una cosa seria e l'unico difetto da appuntare alla Redazione e' quello che poteva far qualcosa per cambiare il sistema.
Polemiche,litigi, sottorfugi come recentemente nel Forum " Votazioni 4 Turno Luglio " e' l'espressione totale di questa poca credibilita'. Non dico che c'e' malafede ma esiste un sospetto che Tutti Noi sappiamo e facciamo finta di ignorare e senza risposta degli organizzatori.Il sistema di scrutinio deve essere cambiato per le prossime edizioni altrimenti Il Concorso sara' per pochi intimi ed e' questo quello che piu' mi disturba che una grande iniziativa possa terminare !!!!!! Colpa !!!!! non so , anzi so ma voglio piu non sapere.
Ho avuta stima da molti Autori e chiedo ai VERI AMICI di seguirmi su Facebook o visitare il mio WEbSite al seguente indirizzo : http://www.mauroflamini.com
Grazie a Tutti e Buon Lavoro !!!!!
Un abbraccio Mauro Flamini

Ciao Mauro,

non ti conosco se non per le foto, alcune veramente spettacolari, che hai postato su questo sito.

Come fotografo non ti si può che fare i comlimenti e te li faccio volentieri.

La prima motivazione che adduci al tuo ritiro è comprensibile, fermo restando che, anche con impegni lavorativi francamente si potrebbe anche restare, magari riducendo il proprio impegno.

Anche la seconda motivazione è lecita : non ti diverti più.

Abbi pazienza però, ma tutto ciò che viene dopo, che dovrebbe avvalorare questa ultima frase, non mi torna affatto e forse avresti potuto ometterla.

Usi termini come ... poca affidabilità ... credibilità ... tutti sappiamo, ma ignoriamo ... ... so ma voglio piu non sapere. :scratch:

scusa ma propio non riesco a non pensare che le ragioni possano anche essere altre :

1. Corsa individuale : Certamente stai realizzando che risalire la china sulla gara individuale inizia a diventare faticoso e complicato anche perché la concorrenza è agguerrita.

2. Dal punto di vista del team Italia-bel-paese la cosa è ancora più preoccupante : in due, anche se eccellenti, non si arriva da nessuna parte, i punti comune non bastano e la media qualità sta calando, le alternative sono aumentare drasticamente i comuni (rischiando di perdere ulteriormente in media qualità) o imbarcare dei top fotografi che aumentino comuni con ottimi votazioni (non ce ne sono molti di così eccellenti a disposizione e poi bisogna anche convincerli).

Secondo me, sotto alle stelle di Castelluccio, ti sei trovato faccia a faccia anche con questa realtà.

Ecco qual è un aspetto che secondo me non hai considerato : questo è un concorso che nasce con lo spirito collaborativo, non competitivo; qui non si perde mai, si concorre ed il percorso è costellato da tante piccole o grandi vittorie. Avere delle finaliste è una vittoria, avere una buona media è una vittoria, ma anche migliorarsi è una vittoria. I premi in denaro sono fuorvianti non coprono nemmeno un centesimo del tempo che abbiamo dedicato.

Scusami la franchezza, sono un fotografo mediocre, ma questo è quello che penso.
befed
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » lun 30 lug 2012 21:01

Agnes ha scritto:
maurof ha scritto:A sangue freddo e ripensandoci Ti Chiedo di ritornare sui miei passi ... Non cancellare l'account !!!

Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » lun 30 lug 2012 21:04

MARIO1964 ha scritto:

Vedi... le mie compagne hanno una grande stima di me :xd:
Justinawind
Moderatore

Passo Forte

Messaggioda Serirus » lun 30 lug 2012 21:46

Dai Mauro, hai fatto il passo forte, AVANTI !!! Non ti canterò nessun complimento ... Il risultato c'è ne ... Vorrei dire solo ... A me non dispiace ... La vita passa, il tempo costa ... Non spegnergli per pocco ... Ti saluto, Yuri.
Serirus
Utente Qualificato

Non mi diverto piu' !!!!

Messaggioda maurof » mar 31 lug 2012 10:01

befed ... Tu Ti potevi astenere dal commento e se in due non si va da nessuna parte lo sai perfettamente Tu ed alcuni Amici ..... il motivo!!!!!!!!.
Ultimo Intervento !!!!!!!
maurof
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 31 lug 2012 10:27

maurof ha scritto:befed ... Tu Ti potevi astenere dal commento e se in due non si va da nessuna parte lo sai perfettamente Tu ed alcuni Amici ..... il motivo!!!!!!!!.

Mauro, perdonami ...
In queste pagine ognuno di noi scrive la propria opinione.
Per cui non vedo nulla di male se qualcuno esprime opinioni diverse dalle tue o diverse dalle sviolinate.
Però a questo punto, personalmente, vorrei che tu dettagliassi meglio quel "Tu ed alcuni Amici".
Detto a befed che è nella squadra "Amici degli Amici" di cui mi onoro essere l' alfiere mi pare allusivo ed insinuante nei confronti di tutto il Team.
E questo non è mai stato nel tuo stile.
Per cui se hai qualcosa da dire nei nostri confronti sei pregato di scriverlo molto chiaramente in modo che ti si possa replicare in maniera opportuna.
Grazie.

:flower:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda befed » mar 31 lug 2012 11:10

maurof ha scritto:befed ... Tu Ti potevi astenere dal commento e se in due non si va da nessuna parte lo sai perfettamente Tu ed alcuni Amici ..... il motivo!!!!!!!!.

Rispondo a quanto evidenziato in grassetto ed alla comunità che ci legge in modo che sia chiaro che il discorso è tecnico e di strategia sul concorso e non ha implicazioni personali.

come recita il regolamento relativamente al premio runner team :
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... mio-runner

il punto del regolamento chiave è :

. I primi venti Team con il maggior numero di punti, entrano nella lista Top20.

Ora per avere tanti punti bisogna fotografare tanti comuni e rimanere nella prima lista. La seconda è quella dei premi e ci si entra solo se il team è nella prima lista.

Perché in due non si arriva da nessuna parte ? perché pur essendo dei fotografi eccellenti ed iperattivi, non si riuscirà mai a stare in una classifica dove team più nutriti riescono a caricare giocoforza più comuni. Italia-bel-paese ha sbagliato la strategia di concorso. Questo non solo era prevedibile già all'inizio del concorso, ma ora è nell'evidenza delle classifiche. Nessuna manovra sotterranea, nessun complotto : è semplicemente una strategia che si è rivelata fallimentare.
befed
Utente Senior

Messaggioda Ilario Balestro » mar 31 lug 2012 12:54

maurof ha scritto:Ultimo Intervento !!!!!!!

:ok: :ok: :ok:
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 31 lug 2012 13:21

queste allusioni ai complotti sono fastidiose,e visto l'impegno profuso da tanti concorrenti anche abbastanza irriguardose.
Se qualcuno si ritiene vittima di ingiustizie sa bene di trovare ascolto nella redazione.
Chi dovesse affacciarsi al forum per la prima volta,leggendo questo 3d,ma anche altri,riceverebbe un'idea sbagliata e distorta di un concorso che avrà tanti difetti,ma tra questi di certo non c'è l'opportunismo e il clientelismo tra gestori.
Questo deve essere chiaro,perchè è un dato oggettivo.
Poi è vero che, come dice Giannib nella sua firma,fa più rumore u albero che cade che una foresta che cresce.

Propongo comunque,al termine del concorsone, un bel contest dal titolo "l'ultimo scatto" oppure "l'ultima foto" :mrgreen:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 31 lug 2012 13:43

greenland ha scritto:queste allusioni ai complotti sono fastidiose,e visto l'impegno profuso da tanti concorrenti anche abbastanza irriguardose.

Aggiungerei anche che tanta gente "non si diverte più" proprio per queste continue insinuazioni che avvelenano l' ambiente.
Fortunatamente il gruppo "non me ne potrebbe fregare di meno" è maggioranza e pure vitale.

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » mar 31 lug 2012 14:23

Comunque per gli ultimi due turni di candidature si potrebbero rendere le foto anonime fino al termine delle votazioni, come era nei contest.
Forse ci sarebbero meno polemiche e più fiducia sul voto a scrutinio...
Agnes
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012