Voto a Scrutinio - Luglio Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda pitzimba » mer 08 lug 2009 22:13

Proporrei alla redazione (sempre che si possa fare), visto che si possono votare 100 su 180, di poter saltare certe sfide. Cioè di andare avanti con la pagina anche senza aver votato una sfida. Così quelle entrambe FC non verrebbero votate. In pratica scegliere le sfide alle quali uno vuole votare smpre mantenendo un minimo di 100.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 08 lug 2009 22:21

pitzimba ha scritto:Proporrei alla redazione (sempre che si possa fare), visto che si possono votare 100 su 180, di poter saltare certe sfide. Cioè di andare avanti con la pagina anche senza aver votato una sfida. Così quelle entrambe FC non verrebbero votate. In pratica scegliere le sfide alle quali uno vuole votare smpre mantenendo un minimo di 100.

Idea molto brillante, ma temo inapplicabile, oramai le votazioni sono iniziate ...
:scratch:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » mer 08 lug 2009 22:41

Justinawind ha scritto:Credo che semplicemente bisogna cercare di segalare più f.c. possibili, per "educare" gli utenti indisciplinati... Così non potranno votare le f.c. in quanto non saranno presenti...

beh al momento la nave è in mare e non resta che farla approdare sperando non vada ad infrangersi sugli scogli!
ho cercato di fare qualcosa del genere prima che iniziassero le votazioni, chiedendo aiuto alla redazione per non incorrere (visto i precedenti dell'anno scorso) nelle ire dei segnalati, ma non mi è stata data risposta per cui ho desistito.
ripeto, averlo saputo nel primo turno avrei usato di più il pulsantone :(
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda pitzimba » mer 08 lug 2009 22:49

MARIO1964 ha scritto:
pitzimba ha scritto:Proporrei alla redazione (sempre che si possa fare), visto che si possono votare 100 su 180, di poter saltare certe sfide. Cioè di andare avanti con la pagina anche senza aver votato una sfida. Così quelle entrambe FC non verrebbero votate. In pratica scegliere le sfide alle quali uno vuole votare smpre mantenendo un minimo di 100.

Idea molto brillante, ma temo inapplicabile, oramai le votazioni sono iniziate ...
:scratch:

Siamo al secondo turno di altri lunghi turni :-) Io penso che si possa fare, anche perchè se si possono votare solo 100 sfide non è giusto che vengano penalizzate sempre le ultime 80...vediamo che ci risponde Massimo.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda AlshainBlu » mer 08 lug 2009 22:52

Già, ormai per questo turno credo non si possa fare nulla...al limite se sarà ancora necessario si potrà correggere qualcosa per il prossimo turno, immagino...
AlshainBlu
Utente Qualificato

sig.....

Messaggioda eleza49 » mer 08 lug 2009 23:01

ma le mie due sono fuori tema entrambe

aspetto prima di proseguire un chiarimento dall'alto del team :ok:
eleza49
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mer 08 lug 2009 23:52

Concordo con tutti.
Come sempre appena cerco di essere ottimista, la realtà mi "schiaffeggia"...non credevo ce ne fossero in giro ancora tante così palemente fuori tema :shock:
Le ire dei segnalati...ma le ire dei "regolari" non contano proprio nulla?
Io non riesco, pur polemizzando spesso con loro, a dare tutta la responsabilità alla redazione...
...ma qui, o quest'anno si argina il "fenomeno" o almeno a me passa la voglia.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 09 lug 2009 00:37

albatros ha scritto:Concordo con tutti.
Come sempre appena cerco di essere ottimista, la realtà mi "schiaffeggia"...non credevo ce ne fossero in giro ancora tante così palemente fuori tema :shock:
Le ire dei segnalati...ma le ire dei "regolari" non contano proprio nulla?
Io non riesco, pur polemizzando spesso con loro, a dare tutta la responsabilità alla redazione...
...ma qui, o quest'anno si argina il "fenomeno" o almeno a me passa la voglia.

dal primo turno sono state eliminate meno del 10%,
anche perché un filtro più forte al primo turno corre il rischio di eliminare anche foto degne
(visto che il conto si fa su poche sfide)
al terzo turno passeranno solo il 50% delle foto,
le foto non valide spariranno (o almeno una buona parte)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » gio 09 lug 2009 00:39

Scusa, ho aperto il fuoco su due fronti...ma forse anche qui si aspettano delle risposte.
:-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 09 lug 2009 00:40

o si mette il pulsantone che da zero voti ad entrambe le sfidanti (ma con il rischio che non sia usato bene)
oppure non si può far saltare la sfida

se poi nessuno vota una certa foto, questa avrà poche sfide, e magari passa il turno perché nessuno le ha votato contro

la cosa è più semplice di quanto pare, votate la meno peggio o la più dignitosa tra le due,
con il voto a scrutinio, c'è in atto una selezione naturale,
alla fine le foto non buone vengono escluse da tale processo

con un taglio del 50% difficilmente foto non valide passeranno il turno

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 09 lug 2009 00:45

albatros ha scritto:Scusa, ho aperto il fuoco su due fronti...ma forse anche qui si aspettano delle risposte.

dal primo turno abbiamo tolto solo una foto su dieci, cosa che sicuramente non è molto rispetto alle foto non valide
ma, secondo me, non era giusto tagliare di più, su solo 20 sfide, una foto che ne ha vinte 4 gli darei una chance in più

da questo turno passerà solo una foto su due (che è molto di più di quanto facemmo nell'edizione 2008),
nel terzo turno la situazione dovrebbe migliorare non poco

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

FC

Messaggioda maxpf » gio 09 lug 2009 09:41

derrik ha scritto:
Justinawind ha scritto:Credo che semplicemente bisogna cercare di segalare più f.c. possibili, per "educare" gli utenti indisciplinati... Così non potranno votare le f.c. in quanto non saranno presenti...

Sono d'accordo e provo a fare una proposta in merito. Penso potrebbe essere utile aggiungere, nella videata della votazione, un flag per ogni foto, utile per segnalare il possibile fuori concorso. La segnalazione resterebbe anonima e chi di dovere potrebbe verificare i requisiti della foto. Va da sè che, una volta verificata la congruità dell'immagine, la possibilità di inserire il flag per i votanti successivi verrebbe esclusa. Cosa ne dite?
maxpf
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 09 lug 2009 09:55

maxpf ha scritto:
derrik ha scritto:

Sono d'accordo e provo a fare una proposta in merito. Penso potrebbe essere utile aggiungere, nella videata della votazione, un flag per ogni foto, utile per segnalare il possibile fuori concorso. La segnalazione resterebbe anonima e chi di dovere potrebbe verificare i requisiti della foto. Va da sè che, una volta verificata la congruità dell'immagine, la possibilità di inserire il flag per i votanti successivi verrebbe esclusa. Cosa ne dite?

Dico che è un' ottima proposta, perchè io in sede di discussione del regolamento 2009 avevo insistito moltissimo sulla segnalazione "anonima", anche sanzionabile se se ne fosse fatto abuso o uso improprio.
Tant'è ... nemo propheta in patria...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » gio 09 lug 2009 10:23

avevo pensato anche io alla segnalazione anonima. Ci sarebbero molte più segnalazioni!
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 09 lug 2009 10:49

kicka75 ha scritto:avevo pensato anche io alla segnalazione anonima. Ci sarebbero molte più segnalazioni!

il fatto di aggiungere la possibilità di fare segnalazioni anonime, è una delle cose del cantiere

non è una priorità al momento, in quanto già adesso ci sono più segnalazioni di quante possiamo controllare,
per cui aggiungere nuovi modo più rapidi e più efficaci per effettuare le segnalazioni,
non avrebbe effetti tangibili in quanto non c'è poi la possibilità di controllare tutte le segnalazioni

sottolineo che le segnalazioni che già adesso arrivano (tramite i commenti alle foto e da parte dei Senior nell'apposito forum),
sono utilissimi e ci stanno aiutando ad andare più veloci nei controlli
ma il collo di bottiglia sono i controlli che sono poi necessari

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009