daniele1357 ha scritto:Rimango dell'idea che con le sfide abbiamo una misura dei gusti dei votanti, non una classifica delle miglior foto.

MARIO1964 ha scritto:Scusatemi ...
Ma davvero siete convinti che a questo mondo esista solo anonimato e truffe sui voti?
Veramente non vi passa nemmeno per l' anticamera del cervello che ci sia chi sta postando materiale non solo più valido ma anche più apprezzato?
Vi rendete conto che continuate ad insinuare più o meno velatamente che chi è arrivato in finale ci è arrivato per simpatie, favoritismi e clientelismi?
Luca Rigato e Agnes non sono i migliori fotografi di questo sito ma due corruttori?
E i perfetti sconosciuti che hanno una foto in finale?
Signori, sapete che a me piace parlare chiaro, e allora vi dico che, a mio parere personale, in questa edizione ci sono molti fotografi validi, ed alcuni più validi di altri .
Fatevene una ragione.
eziodellagondola2 ha scritto:Senz'altro ti scuso ma scusami anche tu se per una volta (mi pare la prima da quando ci frequentiamo) non apprezzo il tuo intervento; dici di parlar chiaro ma stavolta mi sembri parecchio oscuro! Chi sarebbero i signori cui genericamente rivolgi la tua filippica? Fino ad ora in questo tread ho visto solo una ragionevole proposta che molti intervenuti garbatamente criticano relativa ad un prossimo concorso. E mi pare di aver notato una platea abbastanza qualificata: Seniores e Utenti qualificati hanno manifestato una loro opinione; nessuno ha fatto nomi e nemmeno cognomi se non tu; che in questa edizione del concorso siano in aumento le furbate (chiamarle truffe è senza dubbio esagerazione, al massimo sono tentate truffe, ma come sempre la Redazione vigila e provvede, talvolta come di recente anche drasticamente) non è certo un mistero per nessuno e la cosa ha fatto arrabbiare parecchi partecipanti, qualcuno deluso lo abbiamo perso per strada. E poi perché Massimo avrebbe accolto la richiesta di pubblicare integralmente i risultati delle sfide se non per avere cura della integerrimità dei risultati? Scusami ancora ma la tua rampogna mi pare assai fuori luogo e ripeto, credo sia la prima volta che ciò mi risulta; mi auguro che non ce ne sia una seconda; con immutata stima
Ezio

MARIO1964 ha scritto:Caro Ezio, non è una rampogna, è una constatazione.
La stessa constatazione che faccio quando leggo che i nostri politici, anzichè puntare sulle idee ed i programmi per ottenere il consenso necessario a governare il Paese fanno proposte per una nuova legge elettorale.
E noi, i governati, vorremmo invece tante proposte concrete per migliorare le nostre condizioni e vedere il progresso del Paese, non alchimie e arzigogoli che nascono dalla "voglia di cadreghino".
Io sono uno di quelli.
eziodellagondola2 ha scritto:ma forse è meglio parlare ancora di fotografia..

MARIO1964 ha scritto:...
Luca Rigato e Agnes non sono i migliori fotografi di questo sito ma due corruttori?
E i perfetti sconosciuti che hanno una foto in finale?
Signori, sapete che a me piace parlare chiaro, e allora vi dico che, a mio parere personale, in questa edizione ci sono molti fotografi validi, ed alcuni più validi di altri .
Fatevene una ragione.
daniele1357 ha scritto:Per questo sono sicuro che un sistema di voto più preciso, come quello con punteggio da 0 a 100, possa essere usato per migliorare la veridicità delle varie classifiche.
daniele

MARIO1964 ha scritto:..
Ma non mi raccontate che i sistemi di voto dei contest erano a prova di polemica ...
daniele1357 ha scritto:Per questo sono sicuro che un sistema di voto più preciso, come quello con punteggio da 0 a 100, possa essere usato per migliorare la veridicità delle varie classifiche.
Questo non toglie che attualmente al top arrivino comunque foto molto belle, ma credo che sotto al top ci sia nelle classifiche un bel po di confusione.
daniele

greenland ha scritto:per me il sistema di voto va bene così.
Certo,capitano delle incongruenze, foto ottime magari ottengono punteggi più bassi di foto medie.
Però succede anche,molto spesso,il contrario.
Se guardo le classifiche vedo che in alto ci sono solo belle foto,magari anche altre meritavano ma i posti sono limitati ed è normale sgomitare per arrivare in alto.Si chiama competizione.Talvolta si può perdere 1-0 al 95° dopo 4 pali e 3 traverse.Anche questa è competizione.
daniele1357 ha scritto:Da una parte si pretende che si fotografi il più possibile anche luoghi sconosciuti, dall'altra si cerca di valorizzare solo le foto belle di posti fantastici.
C'è una grossa incongruenza in questo sistema.
daniele

daniele1357 ha scritto:
..ed è proprio quello che vorrei migliorare, non si tratta solo di far arrivare foto bellissime in testa alle classifiche, ma di dare a ogni foto la stessa dignità, e quindi garantire a tutte il giusto trattamento, o almeno un trattamente leggermente migliore di quello attuale.
Non per partito preso, ma perchè anche le foto mediocri servono per le classifiche dei team, soprattutto quando si devono fotografare comuni poco fotogenici.
Da una parte si pretende che si fotografi il più possibile anche luoghi sconosciuti, dall'altra si cerca di valorizzare solo le foto belle di posti fantastici.
C'è una grossa incongruenza in questo sistema.
daniele

Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti