alshiavo ha scritto:Soprattutto di quelli che hanno il nick che termina in "80", che approfittano delle uscite degli altri per farsi lasciare il caffè pagato...Ciao mavi

alshiavo ha scritto:Soprattutto di quelli che hanno il nick che termina in "80", che approfittano delle uscite degli altri per farsi lasciare il caffè pagato...Ciao mavi

dous ha scritto:Ragazzi... non so cosa vi aspettate dai punteggi e dalle votazioni... Anche i primi in testa poi spero non si illudano di aver guadagnato chissà quale onorificenza! La miglior vittoria è riuscire a convivere assieme agli altri e sapersi divertire con uno spirito costruttivo in un hobby che dovrebbe elevarci e non ridurci ad aguzzini!

alshiavo ha scritto:Il fatto è che i "terzi" il più delle volte si fanno pagare, a meno che non lo facciano per la gloria (la vedo dura..) e non credo che la redazione possa elargire compensi...
greenland ha scritto:alshiavo ha scritto:Il fatto è che i "terzi" il più delle volte si fanno pagare, a meno che non lo facciano per la gloria (la vedo dura..) e non credo che la redazione possa elargire compensi...
e comunque i terzi non è detto che votino bene.
Paradossalmente,il problema di questo concorso è proprio la trasparenza.
Nella quasi totalità dei concorsi i voti,siano espressi dai partecipanti o da una giuria esterna, non si conoscono e la cosa finisce lì.
La soluzione migliore penso sia quella proposta da Dous, partecipare dando il meglio e rimanere sereni.

greenland ha scritto:Alcune volte a me pare di intuire un investimento,anche in termini di autostima,decisamente troppo alto per quello che dovrebbe essere prima di tutto una "scusa" per conoscere meglio il nostro territorio,migliorando la nostra tecnica fotografica.

MARIO1964 ha scritto:greenland ha scritto:Alcune volte a me pare di intuire un investimento,anche in termini di autostima,decisamente troppo alto per quello che dovrebbe essere prima di tutto una "scusa" per conoscere meglio il nostro territorio,migliorando la nostra tecnica fotografica.
![]()
![]()

dous ha scritto: Anche i primi in testa poi spero non si illudano di aver guadagnato chissà quale onorificenza!
btonin ha scritto:dous ha scritto: Anche i primi in testa poi spero non si illudano di aver guadagnato chissà quale onorificenza!
Parlo per me ma penso di parlare anche a nome degli altri.
La vittoria se arriva, meglio, se non arriva pazienza. Tuttavia, come diceva anche Daniele, stiamo mettendo molto entusiasmo e molto impegno sia in termini di tempo che in termini economici. E questo vale anche per quelli che non sono in testa.
Ciò che ci aspettiamo non è un'onorificenza, la gloria o chissà che, ma una vittoria (chiunque la ottenga) conquistata per merito.

dous ha scritto:E' naturale che ciascuno di noi voglia avere dei giudizi ponderati ed una rosa di vincitori incontestabili ed è proprio per questo che molti di noi fanno le ore piccole per svolgere una attività di controllo che però non potrà mai essere perfetta e perciò sarà comunque passibile di sospetto, l'esperienza ce lo dimostra.
Cerchiamo di fidarci gli uni degli altri ed un clima sereno potrà fare quel miracolo che tutti auspicano...
MP75 ha scritto:visto che il forum è fatto per migliorare le regole per un eventuale futuro concorso io riporto le mie idee anche se banali o già riportate da altri :
come suggerimenti : ho proposto ieri che in ogni team ci sia al massimo un senior possiamo per limitare il numero prendere i primi 30 team di quest'anno e far proporre ad ognuno di loro un senior, questo renderebbe la cosa almeno agli occhi delle persone più equa, e non farebbe pensare alla tanto discussa casta dei Senior !
le votazioni vengo no prese da più senior e in questo caso così si risolverebbe un eventuale simpatia del senior per i lproprio team .
La seconda soluzione riguarda l'accesso al voto e qui si và in un altro campo minato , escludere il voto agli utenti è un pò Anticostituzionale, ma è anche vero che ci sono persone che dedicano intere giornate alla vita attiva del sito e alla diffusione delle foto , in questo caso però diventa difficile dare un limite o una soglia di foto , perchè comunque il problema rimane , io proporrei che i nuovi utenti , possono votare solo dopo aver partecipato attivamente al sito, almeno due mesi di candidature, non sò oppure che ne sò almeno un reportage o 10 descrizioni dei comuni , magari sono azioni inutili, ma farebbero da deterrente a chi si iscrive solo perchè non sà cosa fare, altra soluzione sarebbe il voto ponderato , in base a quanto un utente è diciamo presente nel concorso , però la vedo una soluzione di difficile attuazione.
resto aperto ovviamente ad altre soluzioni ed altri suggerimenti , a breve proporrò altre idee.
btonin ha scritto:La vittoria se arriva, meglio, se non arriva pazienza. Tuttavia, come diceva anche Daniele, stiamo mettendo molto entusiasmo e molto impegno sia in termini di tempo che in termini economici. E questo vale anche per quelli che non sono in testa.
Ciò che ci aspettiamo non è un'onorificenza, la gloria o chissà che, ma una vittoria (chiunque la ottenga) conquistata per merito.
MP75 ha scritto:visto che il forum è fatto per migliorare le regole per un eventuale futuro concorso io riporto le mie idee anche se banali o già riportate da altri :
come suggerimenti : ho proposto ieri che in ogni team ci sia al massimo un senior possiamo per limitare il numero prendere i primi 30 team di quest'anno e far proporre ad ognuno di loro un senior, questo renderebbe la cosa almeno agli occhi delle persone più equa, e non farebbe pensare alla tanto discussa casta dei Senior !
MP75 ha scritto:La seconda soluzione riguarda l'accesso al voto e qui si và in un altro campo minato , escludere il voto agli utenti è un pò Anticostituzionale,..., altra soluzione sarebbe il voto ponderato , in base a quanto un utente è diciamo presente nel concorso , però la vedo una soluzione di difficile attuazione.
MP75 ha scritto:fermo restando i senior presenti adesso potremmo far si che ognuno automaticamente cada in un team diverso,
Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti