marcofederico ha scritto:questa volta non sono riuscito assolutamente ad aprire il 3d come nei mesi precedenti (era diventata quasi un'abitudine...) e tanto meno sono riuscito ad arrivare in fretta alla fine delle votazioni perchè ci ho messo una vita con tante fermate...è indubbio che si stia cercando di far punti ma alla qualità non si guarda più tanto e molti degli scatti finirà senz'altro nei sondaggi...chissà...ma quello che mi fa male è che forse non tutti giocano alla luce del sole e tanti si stanno lamentando per molte situazioni strane o particolari, insomma il clima non è più come all'inizio...

mavi80 ha scritto:greenland ha scritto:Consiglio comunque agli inorriditi perenni,di rinunciare eventualmente al voto.Meglio una penalizzazione di una sofferenza psicologica che traspare da alcuni interventi come come veramente lancinante.
si può anche "comprare" il diritto di non votare, eventualmente, coi pk, ed evitarsi la sofferenza del primo turno senza avere la penalità

venticello ha scritto:mavi80 ha scritto:greenland ha scritto:Consiglio comunque agli inorriditi perenni,di rinunciare eventualmente al voto.Meglio una penalizzazione di una sofferenza psicologica che traspare da alcuni interventi come come veramente lancinante.
si può anche "comprare" il diritto di non votare, eventualmente, coi pk, ed evitarsi la sofferenza del primo turno senza avere la penalità
![]()
![]()
![]()
![]()

marcofederico ha scritto: forse non tutti giocano alla luce del sole e tanti si stanno lamentando per molte situazioni strane o particolari, insomma il clima non è più come all'inizio...
mavi80 ha scritto:venticello ha scritto:mavi80 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
cosa ridi?![]()
è una proposta semplice e lineare, consentita dal regolamento![]()
se una cosa mi provoca sofferenza cerco di estirpare il problema alla radice![]()
fa un po' troppo dentista?

sangiopanza ha scritto:Sono stato recentemente in vacanza in Spagna, con qualche tappa in Francia. Quts piaga lì è notevolmente ridotta, se non inesistente, in quanto nelle immediate vicinanze dei centri storici ci sono ampi parcheggi sotterranei, che evitano il problema.
Lucia Matilde ha scritto:sangiopanza ha scritto:Sono stato recentemente in vacanza in Spagna, con qualche tappa in Francia. Quts piaga lì è notevolmente ridotta, se non inesistente, in quanto nelle immediate vicinanze dei centri storici ci sono ampi parcheggi sotterranei, che evitano il problema.
questo non è solo in spagna o francia ma anche in olanda, dove essendoci i canali il problema del parcheggio è ancora più sentito e lì i parcheggi sotteranei sono addirittura sotto l'acqua così come anche in tutta la danimarca, ad esempio l'intero centro di Kopenaghen è vietato alle auto e le piazze sono veramente belle da fotografare come anche i ponti dove si vedono solo persone a piedi o biciclette.
Purtroppo la nostra Italia che come patrimonio storico-artistico-culturale non ha nulla da invidiare alle altre nazioni, anzi secondo me non c'è una nazione in tutto il mondo con una ricchezza di monumenti e quant'altro di tutte le epoche, ma purtroppo sono le amministrazioni (i singoli personaggi a capo degli assessorati come anche i tecnici comunali) che non hanno la testa per valorizzare questa ricchezza (vedi piazze piene di auto)
Anche in Svizzera i (poveri rispetto agli italiani) centri storici sono praticamente esclusi a tutte le auto: solo bici e trasporti pubblici.mavi80 ha scritto:eziodellagondola2 ha scritto:Faccio pertanto un caloroso invito ai Seniores: che si rimbocchino le maniche e censurino senza pietà questa miriade di sgorbi, sanzionandoli con un FC per scarsa qualità; senza sondaggi, credo che un solo Senior sia perfettamente in grado di riconoscere una ciofeca e di eliminarla dal concorso
Scusa ma per quel che mi riguarda, sgorbi e ciofeche se sono a norma di regolamento rimangono in gara.
Saranno eliminate da foto più meritevoli man mano che si prosegue con le votazioni.
Non mi sembra che arrivino mai in finale, o in alta classifica, del resto.
Sono più preoccupata dalle meraviglie "pirotecniche" (eufemismo) che invece in alta classifica ci arrivano sempre, e che sollevano sempre clamori quando si cerca di escluderle per eccesso di ...tutto.
eziodellagondola2 ha scritto:mi piacerebbe tanto vedere qualche ciofeca o sgorbio che siano a norma di regolamento, tanto per avere un chiarimento;

Justinawind ha scritto:eziodellagondola2 ha scritto:mi piacerebbe tanto vedere qualche ciofeca o sgorbio che siano a norma di regolamento, tanto per avere un chiarimento;
ma prego...
foto storte... persone tagliate... elementi di disturbo...
eziodellagondola2 ha scritto:Justinawind ha scritto:eziodellagondola2 ha scritto:mi piacerebbe tanto vedere qualche ciofeca o sgorbio che siano a norma di regolamento, tanto per avere un chiarimento;
ma prego...
e queste sarebbero a norma di regolamento? non sanzionabili con fc? per esempio la prima: bassa qualità (cielo ultrasovraesposto ed evanescente) panoramica, il ponte non è soggetto... eccetera

eziodellagondola2 ha scritto:Justinawind ha scritto:eziodellagondola2 ha scritto:mi piacerebbe tanto vedere qualche ciofeca o sgorbio che siano a norma di regolamento, tanto per avere un chiarimento;
ma prego...
e queste sarebbero a norma di regolamento? non sanzionabili con fc? per esempio la prima: bassa qualità (cielo ultrasovraesposto ed evanescente) panoramica, il ponte non è soggetto... eccetera

Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti