mavi80 ha scritto:dofilacc ha scritto:![]()
grazie, li metto assieme a quelli di Daniele
Quelli di Daniele sono meno freschi dei miei...... va be' fa lo stesso

dofilacc ha scritto:mavi80 ha scritto:
dopo che hai convinto gli altri miei colleghi, ti assumo, con stipendio uguale al mio, ti metti a rovistare fra tutte le fc alla ricerca di quelle escluse per questo motivo, perchè si possa riammetterle
Non ce ne sarà bisogno : ogni autore segnalerà le sue ( sanatoria a richiesta)..
dofilacc ha scritto:mavi80 ha scritto:dofilacc ha scritto:![]()
grazie, li metto assieme a quelli di Daniele
Quelli di Daniele sono meno freschi dei miei...... va be' fa lo stesso

mavi80 ha scritto:dofilacc ha scritto:mavi80 ha scritto:
dopo che hai convinto gli altri miei colleghi, ti assumo, con stipendio uguale al mio, ti metti a rovistare fra tutte le fc alla ricerca di quelle escluse per questo motivo, perchè si possa riammetterle
Non ce ne sarà bisogno : ogni autore segnalerà le sue ( sanatoria a richiesta)..
non mi sembra corretto, scusa, la sanatoria o si fa con tutte, d'ufficio o niente
mavi80 ha scritto:dofilacc ha scritto:mavi80 ha scritto:
non mi sembra corretto, scusa, la sanatoria o si fa con tutte, d'ufficio o niente
dofilacc ha scritto: Se uno non si interessa delle proprie foto non merita la sanatoria. Basterebbe un MP ad ogni iscritto che segnala la possibilità di richiedere che vengano rimesse in gara le foto escluse per ban....... ecco già non riesco più a nominarlo
btonin ha scritto:dofilacc ha scritto: Se uno non si interessa delle proprie foto non merita la sanatoria. Basterebbe un MP ad ogni iscritto che segnala la possibilità di richiedere che vengano rimesse in gara le foto escluse per ban....... ecco già non riesco più a nominarlo
l'idea può funzionare
dofilacc ha scritto:mavi80 ha scritto:non è che sono crisantemi vero?
No no, fiori di campo colti personalmente uno ad uno

mavi80 ha scritto:btonin ha scritto:dofilacc ha scritto: Se uno non si interessa delle proprie foto non merita la sanatoria. Basterebbe un MP ad ogni iscritto che segnala la possibilità di richiedere che vengano rimesse in gara le foto escluse per ban....... ecco già non riesco più a nominarlo
l'idea può funzionare
mi spiace ma non concordo, così state perdendo il mio eventuale appoggio
dofilacc ha scritto:
Tutti i difetti da te nominati si possono vedere e prevenire...... mentre il banding NOQuindi si potrebbe proprio eliminare dal vocabolario di questo sito e tutti felici e contenti.

btonin ha scritto:
come fai a ritrovare tutte le foto escluse per banding? A meno che non ci sia un filtro che ti permette di recuperarle dai commenti sotto la foto, mettersi a spulciarle è impossibile per chiunque (oltre che assurdo). L'unica è l'MP come proposto. Oppure si parte dalla prossima edizione e questa ormai va così.
C'è la possibilità di fare una ricerca sotto i commenti?

MARIO1964 ha scritto:dofilacc ha scritto:
Tutti i difetti da te nominati si possono vedere e prevenire...... mentre il banding NOQuindi si potrebbe proprio eliminare dal vocabolario di questo sito e tutti felici e contenti.
Scusami ...
Tu sostieni che nella tua foto, NELL' ORIGINALE, il banding non c'è, o non lo vedi.
Perchè non hai fatto un appello mettendo a disposizione l' originale e dichiarando che il banding non è emerso in fase di ritocco? Magari riportando anche i passaggi di pp effettuati dallo scatto alla pubblicazione ?
Ti garantisco che io per primo, di fronte ad un' evidenza del genere, avrei dato parere favorevole alla riammissione.
Alla mala parata, se fosse stato evidente che il banding è emerso nell' elaborazione avresti perso i punti karma, ma avresti capito l' errore di elaborazione se di questo si fosse trattato.
Io, se fossi sicuro come lo sei tu delle tue affermazioni, avrei agito così.
E ti dirò di più: così agendo avresti fatto un enorme servizio a questa community, in quanto avresti creato un precedente di cui, volenti o nolenti, avremmo dovuto tenere conto.
Federico Scaroni ha scritto:Scusa se mi intrometto, ma dove si parla di ORIGINALE?
Se uno fosse stato in grado di vedere il banding dall'originale non credo nemmeno che questa discussione avrebbe potuto nascere.
Mi sembrava di aver capito che si parlasse di banding (invisibile per alcuni) dopo la post produzione.

MARIO1964 ha scritto:dofilacc ha scritto:
Scusami ...
Tu sostieni che nella tua foto, NELL' ORIGINALE, il banding non c'è, o non lo vedi.
Perchè non hai fatto un appello mettendo a disposizione l' originale e dichiarando che il banding non è emerso in fase di ritocco? Magari riportando anche i passaggi di pp effettuati dallo scatto alla pubblicazione ?
Ti garantisco che io per primo, di fronte ad un' evidenza del genere, avrei dato parere favorevole alla riammissione.
Alla mala parata, se fosse stato evidente che il banding è emerso nell' elaborazione avresti perso i punti karma, ma avresti capito l' errore di elaborazione se di questo si fosse trattato.
Io, se fossi sicuro come lo sei tu delle tue affermazioni, avrei agito così.
E ti dirò di più: così agendo avresti fatto un enorme servizio a questa community, in quanto avresti creato un precedente di cui, volenti o nolenti, avremmo dovuto tenere conto.
Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti