daniele1357 ha scritto:Rileggete questo:
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?p=473517#p473517

Justinawind ha scritto:daniele1357 ha scritto:Rileggete questo:
Non mi interessa come è stato ottenuto il difetto, ma il fatto che c'è.
Vedo difetto? Voto sì f.c.
Non lo vedo? No f.c.
Vedo il difetto, ma secondo me non pregiudica la qualità? Voto non lo so, che de facto si somma con i "no f.c."
E la somma dei voti dei gestori crea il verdetto
daniele1357 ha scritto:Justinawind ha scritto:daniele1357 ha scritto:Rileggete questo:
Non mi interessa come è stato ottenuto il difetto, ma il fatto che c'è.
Vedo difetto? Voto sì f.c.
Non lo vedo? No f.c.
Vedo il difetto, ma secondo me non pregiudica la qualità? Voto non lo so, che de facto si somma con i "no f.c."
E la somma dei voti dei gestori crea il verdetto
Cara Ju, nel caso da te evidenziato il problema sta nella foto, salvata in modo errato.
In altri caso il banding lo puoi vedere perchè il tuo hardware lo fa vedere.
La tua è una posizione assurdamente arroccata, possibile che tu non riesca a capire la differenza nell'origine del problema?
In un caso è assolutamente 'colpevole' il concorrente nell'altro caso può essere il concorrente ma anche anche colpa nostra che non abbiamo un sistema adeguato per evidenaziare questo problema come si deve!!

MARIO1964 ha scritto:Il sondaggio fra utenti qualificati si fa con la procedura di appello.
E siamo punto e a capo.
Se nessuno lo fa non sapremo mai come va a finire.
greenland ha scritto:mari3007 ha scritto:Non ho capito che significhi tutto questo.Cioè...se un utente chiede l'appello, la Redazione può decidere di non concederglielo??
![]()
Oppure anche dopo una votazione fra tutti gli utenti qualificati che vota per il NO FC, la redazione può decidere che invece è FC lo stesso??![]()
![]()
Scusate, ma potete chiarirmi tutto ciò??
Grazie!
Mari
la redazione concede sempre l'appello,a patto di avere i pk necessari.
Se l'appello ha un esito diverso dalla decisione dei senior,questi possono chiedere il parere definitivo della redazione che ha facoltà di accettare il verdetto degli utenti qualificati,oppure di ribaltarlo.
In questo caso i senior,visto l'esito dell'appello hanno chiesto alla redazione di esprimersi e la redazione si è esperessa per mantenere la foto fc.
grandeorso ha scritto:3) Non credo che porre a sondaggio una foto con un difetto, anche se evidente solo alla minoranza, faccia magicamente sparire il difetto.
Mauro
btonin ha scritto:grandeorso ha scritto:3) Non credo che porre a sondaggio una foto con un difetto, anche se evidente solo alla minoranza, faccia magicamente sparire il difetto.
Mauro
parti dal presupposto che la minoranza abbia ragione e questo è un errore.
Forse è più probabile che sia la maggioranza ad aver ragione e che il difetto non esista. Non lo vediamo perchè magari non c'è.

MARIO1964 ha scritto:1) Ilario, guarda che noi abbiamo sostituito il termine "cipollatura" con il più tecnico "banding" proprio perchè siamo stati ferocemente criticati di ignoranza e incompetenza da un autore cui avevamo escluso una foto.
Per cui, scusatemi, ma facciamoci a capire: si tratta di un problema di termini? Perchè se è così non abbiamo problema a tronare al "cipollatura" d' antan ...
![]()
2) E già che ci siamo, chiedo a te che stimo non solo per serietà e chiarezza, ma anche per estrema competenza tecnica: perchè non è mai stato fatto un appello prima di ora? Perchè a ben 9 mesi dall' inizio del concorso il primo che fa appello per un caso di banding è un collega Senior? Perchè, se c'è tutto questo interesse sul fenomeno nessun autore ha voluto "investire" 1000 pk su una foto esclusa (anche non sua) per fare chiarezza?
3) E ancora: la "casta", per effetto di un regolamento interno non può intervenire nelle discussioni sulle foto proprie e sulle foto dei propri conoscenti, amici e parenti.
Se questa regola fosse estesa a tutto il forum ci rendiamo conto che questa discussione non si sarebbe nemmeno aperta?
Ilario, sia chiaro: tutto questo per amore di discussione e senza il minimo intento polemico, come ho già scritto noi Senior dovremo solo applicare eventuali indicazioni redazionali.
MARIO1964 ha scritto:btonin ha scritto:grandeorso ha scritto:3) Non credo che porre a sondaggio una foto con un difetto, anche se evidente solo alla minoranza, faccia magicamente sparire il difetto.
Mauro
Forse è più probabile che sia la maggioranza ad aver ragione e che il difetto non esista. Non lo vediamo perchè magari non c'è.
Oh ...
Quindi quando lo vede la maggioranza dei Senior non è una maggioranza (e bada bene, io non ero maggioranza)?
I Senior sono una minoranza e gli autori una maggioranza? Funziona così questo sito?
E tu partecipi a un concorso così iniquo?
Talmente iniquo da consentirti un posto nei primi 20 migliori autori e il Viceleaderato nel Team in testa?
Con una casta talmente retriva e gelosa delle proprie prerogative da offrirti un punto di osservazione ed una voce al suo interno?
A te e a chiunque ne abbia fatto richiesta per almeno 10 giorni ed a quasi tutti quelli che si sono candidati per un mese?
Suvvia ...
btonin ha scritto:Mario, ma che c'entra tutto ciò?
Si stava parlando di tecnologia! Tecnologia che permette di vedere o non vedere certe cose! Ma perchè devi sempre metterla sul piano personale!?!?!

Ilario Balestro ha scritto:Concludendo Mario Ti vorrei più attivo di prima, sempre in prima linea per dire schiettamente quel che pensi, consigliandoti di avere sempre una cam di scorta per eventuali necessità, un doppio corpo è molto utile, la D800 mi stà chiamando ma io sono sordo!
Ti auguro una buona domenica e quando vuoi passa a vedere il lavoro che ho finito proprio oggi!

btonin ha scritto:grandeorso ha scritto:3) Non credo che porre a sondaggio una foto con un difetto, anche se evidente solo alla minoranza, faccia magicamente sparire il difetto.
Mauro
Justinawind ha scritto:Daniele, io come gestore non stabilisco se l'autore ha o non ha colpa.
E' assurdo e pericoloso parlare delle colpe degli autori.
Stabilisco che la foto ha un difetto che ne preclude la qualità.
Va giudicato la foto, il risultato che vedi, e non l'autore.
Se non riesci a capirlo, non puoi giudicare la validità delle foto
daniele1357 ha scritto:Justinawind ha scritto:Daniele, io come gestore non stabilisco se l'autore ha o non ha colpa.
E' assurdo e pericoloso parlare delle colpe degli autori.
Stabilisco che la foto ha un difetto che ne preclude la qualità.
Va giudicato la foto, il risultato che vedi, e non l'autore.
Se non riesci a capirlo, non puoi giudicare la validità delle foto
Quello che non capisci è che il difetto deve stare nella foto e non nella visualizzazione, e se tu, o io, non abbiamo hardware di un certo tipo la nostra visualizzazione potrebbe essere errata, nel tuo caso sanzionando una foto valida.
Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti