btonin ha scritto:mavi80 ha scritto:btonin ha scritto:
mi sono proposta più volte per creare delle casistiche sulle fc. Mai avuto risposta.
Se poi ritieni che questo thread sia inutile e stai solo perdendo tempo, non fai che avvalorare ciò che ho detto.
Tu in genere sei quella più disposta ad ascoltare, cosa proporresti per la prossima edizione sul discorso banding, visto che molti non lo vedono? non aspettare l'opinione della maggioranza. Dacci la tua.
Io non mi sono proposta di fare la casistica sulle simili, l'ho fatta.
Mi sembra di aver già dato il mio parere.
Rileggiti tutte le pagine, anche quelle del 3d precedente a questo, e trovala.
Bene per le similitudini. Lo facciamo anche per le linee cadenti? Mi pare che CarloBln l'avesse fatto. Mai usato! E per i flare? Quali sono i casi più significativi? Lo farei io ma proprio non ho capito il metro di giudizio o forse era "questo è fastidioso, questo no". Poi ci sono anche le macchie e "i bordini" che tanto ci fanno penare. Com'era? Se il bordino è bianco si sega, se è azzurro va bene?
Perchè non proviamo a fare le cose un po' più precise con chiari esempi? I lodi non bastano. E' anche per questo che ho fatto il senior. Per capire se c'è un margine di miglioramento e secondo me c'è.
Ho già letto tutto nei giorni scorsi. Sei d'accordo a riammettere le foto se si spulciano tutte, non sei d'accordo se si coinvolgono gli autori!

Vabbè!
E per il prossimo concorso come ci comportiamo? Il problema è ancora lì. Proponi, ti ascoltiamo attentamente.
Sbagliato, il sistema di Carlo lo abbiamo applicato, avevamo fissato un punto oltre il quale non si poteva andare, ma poi erano sorti dei problemi coi piani inclinati, scusa è un po' troppo tecnico per me non te lo so spiegare.
Credo che per questo concorso sia troppo tardi, mi spiace se non sei d'accordo com la mia idea di riammettere tutte le foto escluse per questo motivo, è un problema tuo non mio.
Per il prossimo?
applichiamo il metodo scientifico di marsi dopo averlo testato?
ma si parla comunque di una soglia
e questa soglia dove la mettiamo? dove tu e i possessori di mac cominciate a vedere il difetto?
oppure le lasciamo tutte in gara? anche l'esempio messo 2 pagine fa? giusto per capire
mi pare che almeno 2 dei sostenitori di questo 3d quella foto l'avrebbero esclusa