e se portassimo il numero dei senior a 60

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MARIO1964 » lun 17 set 2012 10:29

Adriano Di Benedetto ha scritto: penso che tutti noi abbiamo la coscienza di votare con serietà

Lo pensavo anch'io fino a qualche mese, fa, poi la Redazione ha dovuto ricorrere a sanzioni per i casi più gravi di voto scorretto ... è storia recente ...

Ribadisco, Adriano.
Discutete di questa proposta con Massimo, è l' unico titolato a rispondervi.
Io posso solo invitarvi ad approfittare delle occasioni che vi vengono proposte, ma come vedi le risposte sono come quella qui sopra ...
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 17 set 2012 10:40

bernardosardano ha scritto:È indubbio che le scelte le fa la redazione e qui è chiesto
solo di dare un proprio parere.
8)

Ah, ok ...
Non ho un parere.
O meglio, la mia opinione è che chi avrà le foto migliori vincerà il concorso senza tante alchimie.

P.S.: scusa il ritardo nella risposta, ma ti leggo solo ora, prima il tuo intervento non era in lista ...
:flower:
MARIO1964
Utente Qualificato

n. senior

Messaggioda gemma greg » lun 17 set 2012 11:44

Se i nuovi aiutanti provengono tutti da due o tre teams non mi sembra x niente giusto e democratico vuole dire che questo incrementera ancora di piu il potere di alcuni teams e basta senza garanzia di equita '.
gemma greg
Utente

Messaggioda MARIO1964 » lun 17 set 2012 11:58

gemma greg ha scritto:Se i nuovi aiutanti provengono tutti da due o tre teams non mi sembra x niente giusto e democratico vuole dire che questo incrementera ancora di piu il potere di alcuni teams e basta senza garanzia di equita '.

Guarda, Gemma, hai centrato perfettamente il punto, bravissima.
Basarsi solo sulla media punti porta questo scompenso: i Team attualmente in testa hanno gli autori con i punteggi più alti, e con il mio intervento ho voluto sottolinearlo.

:ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda bernardosardano » lun 17 set 2012 12:12

gemma greg ha scritto:Se i nuovi aiutanti provengono tutti da due o tre teams non mi sembra x niente giusto e democratico vuole dire che questo incrementera ancora di piu il potere di alcuni teams e basta senza garanzia di equita '.

Hai ragione Gemma
bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda Davide79 » lun 17 set 2012 12:53

Mi attacco a quanto scritto giustamente da Gemma per ribadire che, anche secondo me, la proposta fatta vada a favorire i migliori team. Io parlo da persona "neutrale" in quanto sono in un team che non ha ambizioni di vittoria però mi sembra alquanto strano che questa proposta sia partita solo ora da bernardosardano, abbia avuto l'appoggio di adriano, pojana e maurof (che abitualmente frequenta poco i forum) proprio pochi giorni dopo la loro unione nel team! Non so, sarò malpensante ma io proporrei di concludere il concorso così come è iniziato.
Davide79
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » lun 17 set 2012 13:00

Davide79 ha scritto:

Mi attacco a quanto scritto giustamente da Gemma per ribadire che, anche secondo me, la proposta fatta vada a favorire i migliori team. Io parlo da persona "neutrale" in quanto sono in un team che non ha ambizioni di vittoria però mi sembra alquanto strano che questa proposta sia partita solo ora da bernardosardano, abbia avuto l'appoggio di adriano, pojana e maurof (che abitualmente frequenta poco i forum) proprio pochi giorni dopo la loro unione nel team! Non so, sarò malpensante ma io proporrei di concludere il concorso così come è iniziato.

pensa che io ero rimasto che maurof si era ritirato perchè non si divertiva più!.
Comunque sono d'accordo che debba essere la redazione a prendere posizione su questa proposta.
Faccio i complimenti a Davide79 che ha fornito una lettura della situazione sicuramente plausibile.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda bernardosardano » lun 17 set 2012 13:37

greenland ha scritto:
Davide79 ha scritto:pensa che io ero rimasto che maurof si era ritirato perchè non si divertiva più!

Magari adesso la voglia gli è tornata... Non ti è mai capitato di cambiare idea ? :fotografo:
bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda bernardosardano » lun 17 set 2012 13:42

Davide79 ha scritto:

Non avrei alcun problema se dei 60 senior nessuno facesse parte del nostro team.
la redazione deciderebbe se o non coinvolgerci come senior. L'importante e che tutti tornino a divertirsi e ritorni un clima sereno. Niente di più. Ciao Davide ... E non pensar male non vedo il motivo.
bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » lun 17 set 2012 13:43

bernardosardano ha scritto:
greenland ha scritto:
Davide79 ha scritto:pensa che io ero rimasto che maurof si era ritirato perchè non si divertiva più!

Magari adesso la voglia gli è tornata... Non ti è mai capitato di cambiare idea ? :fotografo:

no no, anzi sono contento che sia tornato,il concorso ha certamente bisogno di autori bravi come lui.
mi sono stupito perchè mi era sembrato molto convinto,al punto di voler chiudere l'account,tutto qui. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda bernardosardano » lun 17 set 2012 13:45

greenland ha scritto:
no no, anzi sono contento che sia tornato,il concorso ha certamente bisogno di autori bravi come lui.
mi sono stupito perchè mi era sembrato molto convinto,al punto di voler chiudere l'account,tutto qui. :-)

Allora siamo contenti in due :ok:
bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda gemma greg » lun 17 set 2012 14:06

bernardosardano ha scritto:
Davide79 ha scritto:

Non avrei alcun problema se dei 60 senior nessuno facesse parte del nostro team.
la redazione deciderebbe se o non coinvolgerci come senior. L'importante e che tutti tornino a divertirsi e ritorni un clima sereno. Niente di più. Ciao Davide ... E non pensar male non vedo il motivo.

non si tratta di pensare male a priori, ma di fare le cose nel modo più equo possibile in partenza (purtroppo in arrivo dato che siamo alla fine), i.e. non concentrando il potere nelle mani di pochi teams, sarebbe garantita maggiormente l'imparzialità a priori senza dubbi e malcontenti e recriminazioni dopo, quelli sì che riporterebbe un brutto clima nel concorso. Certo che a fine concorso, a chi interessa più il clima.....

Tanto c'è ben poco da fare, siamo già agli sgoccioli, forse tutto questo importa di più agli aspiranti vincitori di qualcosa e la lotta si fa più dura, meglio piazzare più votanti del proprio teams, tanto sono imparziali al 100 % e voterebbero tutti contro una foto del loro team se fosse necessario. Ne sono sicura, ma non tutti lo sarebbero e concediamo questo dubbio visto che negli ultimi mesi ne sono venuti fuori di tutti i colori.

Per quanto mi riguarda prima di tutto, sarebbe meglio concedere un posto di aiutante senior prima ai teams che non hanno seniors, poi i rimanenti dei 60 pescarli fra i "meritevoli" ma senza concentrazione nello stesso team e non più di 2 per team in ogni caso, anzi....

Tutto questo fermo restando che sappiamo che chi decide logicamente alla fine è la direzione/redazione...
gemma greg
Utente

60

Messaggioda gemma greg » lun 17 set 2012 14:07

errata corrige :

quelli sì che riporterebbe un brutto clima nel

quelli sì che riporterebbero un brutto clima......
gemma greg
Utente

Messaggioda Adriano Di Benedetto » lun 17 set 2012 14:54

MARIO1964 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto: penso che tutti noi abbiamo la coscienza di votare con serietà

Lo pensavo anch'io fino a qualche mese, fa, poi la Redazione ha dovuto ricorrere a sanzioni per i casi più gravi di voto scorretto ... è storia recente ...

Ribadisco, Adriano.
Discutete di questa proposta con Massimo, è l' unico titolato a rispondervi.
Io posso solo invitarvi ad approfittare delle occasioni che vi vengono proposte, ma come vedi le risposte sono come quella qui sopra ...

Ciao Mario su queste tue parole che riporto sotto io ho imparato dalla vita che i conti si fanno alla fine prima è meglio tacere per evitare brutte figure sempre alla fine.

" Lo pensavo anch'io fino a qualche mese, fa, poi la Redazione ha dovuto ricorrere a sanzioni per i casi più gravi di voto scorretto ... è storia recente ... "
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Ilario Balestro » lun 17 set 2012 22:00

Ilario Balestro ha scritto:
dous ha scritto:Riguardo questa proposta per quanto mi riguarda credo sia meglio procedere con una certa cautela e, così come stiamo già facendo da tempo, votare le persone che si sono rivelate più coerenti con quello che dovrebbe essere il ruolo di un senior e che hanno già prestato il loro servizio volontario negli ultimi mesi.
E ciò proprio perchè si profila tanto lavoro all'orizzonte e per svolgerlo occorrono persone capaci e a conoscenza dei processi che ci siamo dati da tempo.
Non è un atto di sfiducia per tanti che vorrebbero avere più controllori, bensì una valorizzazione del buon lavoro svolto da chi, e ce ne sono pochi, hanno voluto darci una mano ultimamente. :-)

:ok:

- l'eventuale aumento potrebbe scattare appunto con novembre ed i senior da aggiungere potrebbero essere scelti dagli stessi in carica in tra coloro che si sono messi alla prova e distinti per capacità, obiettività, disponibilità nel dare il proprio contributo imparziale.

Da quì dobbiamo partire perché se si vuole stravolgere tutto non cambierà nulla mentre un possibile percorso come quello di aumentare i senior scegliendo persone che hanno già dimostrato di possedere caratteristiche equivalenti ai senior attivi o potenzialmente anche superiori perché no!
Con un incrementop graduale e professionale non si stravolge nulla e si arricchisce il giudizio del collettivo dei senior, sopratutto scongiurando inquinamento dal plus di presenze stessi team nel periodo finale.
Ottima la promozione di MAX1904 avvenuta in tempi stretti e coerente con quanto stiamo discutendo, a questo punto non rimane che chiedere uno, due, dieci MAX1904!!!!
Sicuramente la redazione prima o poi farà una scelta di apertura in tal senso!!!!!!!!!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012