e se portassimo il numero dei senior a 60

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda sangiopanza » mer 19 set 2012 06:34

Mi piacerebbe sbagliarmi ed essere clamorosomente smentito, ma ho la sgradevole sensazione che i Seniores qui presenti siano molto conservatori e contrari a qualsiasi innovazione che li riguardi.
Gli unici che si oppongano pregiudizialmente a cambiamenti e, quel che è peggio, senza proporre assolutamente nulla.

:plus1:
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » mer 19 set 2012 06:50

Macmamauri ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
kicka75 ha scritto:Per me è stato illuminante ad esempio. Quindi perchè non permettere a tutti i team di avere un suo rappresentante?

Quando abbiamo istituito i "Senior Pro Tempore" abbiamo inviato un email a tutti i Leader di team per segnalare tale possibilità,
quelli che hanno poi provato effettivamente questa esperienza, sono stati ben pochi.

un senior pro team (magari fra i top20!) secondo me porterebbe veramente ad un conflitto di interessi!
Il senior si sentirebbe automaticamente in dovere di lavorare nell'interesse del proprio team...

Scusami Mac ma in base a cosa noi team senza senior dobbiamo credere che voi seniors appartenenti ad un team non fate gli interessi del team, e guarda che ci credo davvero, e invece voi dovete pensare che nuovi seniors farebbero l'incontrario? La fiducia ci deve essere da entrambe le parti. Non credo di essere una persona diversa da voi, non credo che la vostra onestà sia al di fuori di ogni sospetto invece la nostra è già messa in dubbio prima di iniziare. Oltrettutto, pure in una eventualità del genere è il numero maggiore di senior che porta ad un equilibrio. Credo che uno o due senior per team, al momento che sono rappresentati tutti i team non possano fare chissà cosa, anche se volessero. se in un sondaggio partecipassero 50 persone cosa vuoi che siano un uno o un due voti interessati? Sempre che ci siano.
Sinceramente non credo che sia possibile lavorare a favore dei propri team là dentro. Segnalare possiamo già segnalare ora. E votare, in presenza di un alto numero di votanti, lo sottolineo perché è questo che darebbe equilibrio, anche se si fosse in malafede non inciderebbe. Si potrebbe anche prevedere l'esclusione del voto per le foto del proprio team se pensate che chi entra non entra con la stessa vostra onestà.

Questo è quello che penso, non credo sia la bacchetta magica che risolve tutto naturalmente, e se sbaglio, se c'è qualche meccanismo che mi sfugge fatemi e fateci capire dov'è. Perché ci sta anche che voi dal dentro vedete e percepite complicazioni che a noi sfuggono.
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda bernardosardano » mer 19 set 2012 06:57

kicka75 ha scritto:
Scusami Mac ma in base a cosa noi team senza senior dobbiamo credere che voi seniors appartenenti ad un team non fate gli interessi del team, e guarda che ci credo davvero, e invece voi dovete pensare che nuovi seniors farebbero l'incontrario? La fiducia ci deve essere da entrambe le parti. Non credo di essere una persona diversa da voi, non credo che la vostra onestà sia al di fuori di ogni sospetto invece la nostra è già messa in dubbio prima di iniziare. Oltrettutto, pure in una eventualità del genere è il numero maggiore di senior che porta ad un equilibrio. Credo che uno o due senior per team, al momento che sono rappresentati tutti i team non possano fare chissà cosa, anche se volessero. se in un sondaggio partecipassero 50 persone cosa vuoi che siano un uno o un due voti interessati? Sempre che ci siano.
Sinceramente non credo che sia possibile lavorare a favore dei propri team là dentro. Segnalare possiamo già segnalare ora. E votare, in presenza di un alto numero di votanti, lo sottolineo perché è questo che darebbe equilibrio, anche se si fosse in malafede non inciderebbe. Si potrebbe anche prevedere l'esclusione del voto per le foto del proprio team se pensate che chi entra non entra con la stessa vostra onestà.

Questo è quello che penso, non credo sia la bacchetta magica che risolve tutto naturalmente, e se sbaglio, se c'è qualche meccanismo che mi sfugge fatemi e fateci capire dov'è. Perché ci sta anche che voi dal dentro vedete e percepite complicazioni che a noi sfuggono.

:ok:
bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » mer 19 set 2012 07:35

sono tanto contrario a innovazioni e miglioramenti che sto.seriamente pensando di lasciare perdere e incarico di senior e partecipazione alla comunità....
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda gemma greg » mer 19 set 2012 07:56

pagati ha scritto:sono tanto contrario a innovazioni e miglioramenti che sto.seriamente pensando di lasciare perdere e incarico di senior e partecipazione alla comunità....

it would be a pity, how can we go on without our wolf ?

E' triste sentire queste parole che sanno purtroppo più da risentimento che da ragionamento, mi stupisce comunque questa tua reazione dovuta forse al fatto che hai capito male l'intento di questa proposta. Nessuno vuole destituirvi, pensiamo che una squadra di aiutanti seniors possa essere d'aiuto a Voi seniors come al resto dei partecipanti.
gemma greg
Utente

Messaggioda pagati » mer 19 set 2012 08:08

cara gemma due cose:
uno, secondo me c'è il non velato intento di obliterare l'attuale team dei senior per sostituirlo con altri di propria convenienza. forse non da parte di tutti ma lo spirito che si percepisce è questo

due, a me piace fotografare e non cavillare sulla omoussia o omoiussia né tantomeno partecipare a baruffe chiozzotte tra team. perciò il mio non è risentimento ma ragionamento. guarda caso altri senior del mio team della scorsa edizione hanno già percorso in un modo o nell'altro questa strada. io sto qui fin che mi diverto e al momento mi sto divertendo pochissimo e chiudo citando metaforicamente il mio buon Guccini "godo molto di più nell'ubriacarmi..."
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda kicka75 » mer 19 set 2012 08:15

pagati ha scritto:cara gemma due cose:
uno, secondo me c'è il non velato intento di obliterare l'attuale team dei senior per sostituirlo con altri di propria convenienza. forse non da parte di tutti ma lo spirito che si percepisce è questo

quello che si percepisce di qua invece è il non velato intento di voler rimanere li senza nessun altro ad intralciare il proprio operato.

Chissà dove sta allora la realtà? se lasciassimo perdere le nostre personali percezioni forse riusciremmo davvero a trovare quel punto di incontro tra le vostre e le nostre percezioni, che percezioni rimangono e non sono certo dati di fatto.

Mi ritengo, ti dico la verità, in parte anche toccata da questa tua frase, perchè non so se da parte di qualcuno è mai arrivata la proposta di azzerare l'attuale di team di senior, ma non mi sembra di averla letta, per me sarebbe una grande perdita di conoscenza e esperienza.
Allargarlo, rendere le cose un pò più equilibrate, non significa voler cancellare quello che già c'è.
La vita insegna che dal passato si costruisce il futuro, chi quel passato ha tentato più volte di cancellarlo non ha mai costruito niente.
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda gemma greg » mer 19 set 2012 08:22

mavi80 ha scritto:Fermo restando che come ho detto altrove, cambiare ora per me porterebbe a delle disparità di giudizio tra quanto già valutato e quanto non ancora preso in esame mi sembra un po' scarna come proposta.
Articola meglio come dovrebbero essere scelti i nuovi senior e fra chi.

Ricordo che pur essendoci la possibilità di provare per 10 giorni o un mese, non mi pare ci sia stato da sgomitare per ottenere il posto, anzi, alcuni periodi fra quelli da 10 giorni sono rimasti scoperti.

Quello che è stato è stato, nessuno lo vuole rimettere in discussione. Inutile anche piangere sul latte versato... Cerchiamo invece di dare sostegno alle persone che hanno voglia di partecipare e di partecipare non finirò mai di ripeterlo con rispetto degli altri, chichessiano : seniors in carica e concorrenti. Per quanto riguarda i dettagli, sono fiduciosa che troveranno una soluzione che salvaguardi sia i seniors in carica che la "plebe".
gemma greg
Utente

Messaggioda sangiopanza » mer 19 set 2012 08:24

"

Ecco la lampante dimostrazione di quanto scritto in precedenza: nessuna apertura a cambiamenti e nessuna proposta.
E nessuna ammissione del fatto che team ridondanti di seniores, per quanto onesti ed equilibrati essi possano essere, non possono essere considerati una cosa normale.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » mer 19 set 2012 08:56

noto con rammarico che mi sono spiegato male (oppure che non volete capire lo spirito del mio intervento, volutamente sarcastico): me ne frega meno di niente stare qui a disquisire su nanopixel, macroaloni, cipolle di tropea e quant'altro venendo sbeffeggiato e attaccato per il solo fatto di avere addosso la pecetta di "senior". sempre citando Guccini e sempre pescando dalla stessa lirica cito a memoria "andate e fate...", anche senza di me, non mi cambia la vita se x, y o z saranno senior anche loro, cambierà (forse) la vita a loro. chiudo l'intervento con un'ultima citazione (indovinate da dove)

"mi piace far canzoni e bere vino, ...
poi sono nato fesso
e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare"

buona luce a tutti
PA

pagati
Utente Senior

Messaggioda pagati » mer 19 set 2012 08:57

sangiopanza ha scritto:

"

Ecco la lampante dimostrazione di quanto scritto in precedenza: nessuna apertura a cambiamenti e nessuna proposta.
E nessuna ammissione del fatto che team ridondanti di seniores, per quanto onesti ed equilibrati essi possano essere, non possono essere considerati una cosa normale.

caro, leggiti quattro anni di forum e commenti e controlla bene se il sottoscritto non ha mai fatto proposte e poi riferiscimi. per il resto parla il mio comportamento nella comunità. ciao
PA

pagati
Utente Senior

Messaggioda gemma greg » mer 19 set 2012 09:07

mavi80 ha scritto:
gemma greg ha scritto:Allargare il numero a 60 è comunque una buona idea scegliendo come proposto da una soglia di punti qualità in su, non a rotazione però, che rimangano fino alla fine per dare anche continuità e coerenza ai giudizi.

E' proprio questo il punto, già la rotazione crea incoerenza di giudizio, inutile negarlo.
Allargare così tanto il numero a questo punto del concorso lo farebbe ancora di più.

Ma eventualmente come si farebbe con il lavoro e i sondaggi già fatti? se ne tiene conto oppure tutto potrebbe essere ridiscusso?
nel secondo caso sarebbero ore e ore di "lavoro" buttate nel ces-tino, giusto per essere fini :saint:

Ribadisco che secondo me quello che è stato è stato, perché rimettere in discussione le cose già fatte, è demenziale ipotizzare una cosa del genere.

Se per un mese e mezzo altre 20 o più persone danno il loro parere, penso che possa solo arricchire e non intralciare.
gemma greg
Utente

Messaggioda fador » mer 19 set 2012 09:12

Visto che non è possibile avere dei senior "super partes", ritengo la proposta molto interessante.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda bernardosardano » mer 19 set 2012 09:17

sangiopanza ha scritto:

"

bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » mer 19 set 2012 09:25

pagati ha scritto:
sangiopanza ha scritto:

"

caro, leggiti quattro anni di forum e commenti e controlla bene se il sottoscritto non ha mai fatto proposte e poi riferiscimi. per il resto parla il mio comportamento nella comunità. ciao

Non mi interessa affatto leggere quattro anni di arretrati, quando non c'ero. La realtà è che qui ed ora non ho letto alcuna proposta.
sangiopanza
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012