io sono poco faverovole all'allargamento dei senior, soprattutto a fine concorso, ma lo sono per due motivi: 1) si finisce come in parlamento, troppe teste, troppi casini e troppi possibili inciucci; 2) la tentazione di fare "giochetti" per favorire la propria squadra.
Per carità. Con questo non voglio dire che siamo circondati da malpensanti, ma solo che in un paese dove ai grandi livelli il più pulito ha la rogna, figuriamoci se non pensiamo "innocentemente" di dare un colpo in più alla nostra botte (tanto l'avranno fatto anche altri...ecc).
Io sarai stato più propenso alla divisione "di Carriere". I senior costituiti in una sorta di "colleggio giudicante" che non possono partecipare al concorso e i concorrenti veri e propri (che devono solo esclusivamente pensare a fare il loro dovere nel max rispetto delle regole...da definire meglio, forse).
Capisco che tutti vogliano partecipare, ma se vogliamo fugare una stragrande parte dei dubbi amletici "imbroglio o non imbroglio", l'unica soluzione sensata è questa. Poi, per carità, viviamo in una società dove vige la regola "fatta una legge trovato l'inganno", ma non per questo dobbiamo vivere costantemente con il guardarci le spalle...sennò meglio non partecipare più.
Dulcis in fundo: ormai e tardi per correggere il tiro (senno a dare una mano per svolgere il grande carico di lavoro che hanno i pochi senior) e, per il futuro, pensare ad un concorso con la divisione delle carriere.
Un saluto a tutti e buon lavoro/concorso!!!

)
c'è da pensarci bene, temo che si verrebbero a creare delle discontinuità, delle differenti vedute, differenti scelte da quelle fino ad ora prese, differenti metri di giudizio, che forse poi dovrebbero giustamente, riportare a rivalutare tutte le foto e non solo queste ultime. Ho visto nei sondaggi che votano sì per la foto, ma anche con continuità e coerenza con le decisioni prese in passato... 25 voti in più all'improvviso quella coerenza con le decisioni passate non la garantirebbero.... Allora ci sarebbe da rimettere in gioco tutto.
aspetto il sondaggio per esprimermi al riguardo