proposta per la prossima edizione del sistema di voto

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda sangiopanza » dom 30 set 2012 09:53

L'idea l'avevo già lanciata op da tempo. Naturalmente con qualche limitazione. Ma, in linea di massima, un senior, ed uno solo, per team. A titolo definitivo e non provvisori per 10 giorni o un mese soltanto.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda marcofederico » dom 30 set 2012 10:49

ugo1951 ha scritto:
marcofederico ha scritto:io sarei dell'idea di ammettere un senior per ogni team ed averne qualcuno fuori dalla gara "superpartes"...

...anche un senior per un team di due persone ?... :fischio:
La tua idea e' buona ma la restringerei ai primi 40 o 50 team del concorso di quest'anno e ogni team dovrebbe avere un solo senior. ;-)

è vero...non ci avevo pensato...un senior per ogni team di almeno 10/15 elementi...
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » dom 30 set 2012 10:57

marcofederico ha scritto:
ugo1951 ha scritto:
marcofederico ha scritto:io sarei dell'idea di ammettere un senior per ogni team ed averne qualcuno fuori dalla gara "superpartes"...

La tua idea e' buona ma la restringerei ai primi 40 o 50 team del concorso di quest'anno e ogni team dovrebbe avere un solo senior. ;-)

è vero...non ci avevo pensato...un senior per ogni team di almeno 10/15 elementi...

I senior non sono mai stati scelti in funzione dei team di appartenenza.
La redazione scelse il grosso dei senior e gli altri vennero selezionati in base all'impegno dimostrato nell'aiutare il corretto andamento del concorso.

Prendere un senior da ogni team senza essere ragionevolmente certi del potenziale apporto di aiuto che può dare al sistema è una scelta che va contro il principio di nascita dei senior.

A questo punto è meglio azzerare tutti i senior e fare scegliere i nuovi alla redazione secondo un criterio che riterrà più opportuno, sia quale sia.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda sangiopanza » dom 30 set 2012 11:15

Federico Scaroni ha scritto:
I senior non sono mai stati scelti in funzione dei team di appartenenza.
La redazione scelse il grosso dei senior e gli altri vennero selezionati in base all'impegno dimostrato nell'aiutare il corretto andamento del concorso.

Prendere un senior da ogni team senza essere ragionevolmente certi del potenziale apporto di aiuto che può dare al sistema è una scelta che va contro il principio di nascita dei senior.

A questo punto è meglio azzerare tutti i senior e fare scegliere i nuovi alla redazione secondo un criterio che riterrà più opportuno, sia quale sia.

A questo punto, no. Ma per il prossimo, senz'altro sì.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » dom 30 set 2012 11:25

ugo1951 ha scritto:

Ripensandoci non sarebbe una cattiva idea.
Ci sono Team che si sono scissi per votarsi le foto a vicenda, un Senior per team credo favorirebbe ancora di più i Team che ora ne hanno 3 o 4.
Una bella "inseminazione" alla "Alien" ...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda ugo1951 » dom 30 set 2012 14:49

MARIO1964 ha scritto:
ugo1951 ha scritto:

Ripensandoci non sarebbe una cattiva idea.
Ci sono Team che si sono scissi per votarsi le foto a vicenda, un Senior per team credo favorirebbe ancora di più i Team che ora ne hanno 3 o 4.
Una bella "inseminazione" alla "Alien" ...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Urca...questa non la sapevo...certo che di strateghi della Domenica 8 o di probabili ''cloni'' ne e' pieno questo concorso... :jfs2:
Allora riepilogando, dal tuo suggerimento e quello degli altri amici:
1- Un solo Senior per Team per i primi xx classificati ( il numero dei Senior lo stabilisce la Redazione in base alle esigenze del concorso)
2- Il Team deve avere minimo 15 elementi ( cosi' non gli conviene scindersi )
3- A partire dal prossimo Concorso
p.s. per i cloni o new entry lecite che si iscrivono dopo l'inizio del concorso( 2 mesi ) possono postare foto ma non partecipare alle votazioni.

Che ne dite? ;-)
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » dom 30 set 2012 15:04

ugo1951 ha scritto:1- Un solo Senior per Team per i primi xx classificati ( il numero dei Senior lo stabilisce la Redazione in base alle esigenze del concorso)
2- Il Team deve avere minimo 15 elementi ( cosi' non gli conviene scindersi )

:nonsifa:

La squadra me la faccio come mi pare e con chi mi pare; già la riduzione a 25 mi ha costretto ad abbandonare per strada i miei amici.

Smettiamola di far politica e facciamo fotografia.

E' con quella che si vincono i concorsi, non con le modifiche regolamentari.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda alshiavo » dom 30 set 2012 15:12

Mario se però tu fai squadra con altri 24 senior, permettimi che sareste "leggermente" avvantaggiati. Le regole ci vogliono ed i limiti sono necessari, anche se alcuni non gradiscono.. :-)
alshiavo
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » dom 30 set 2012 15:17

alshiavo ha scritto:Mario se però tu fai squadra con altri 24 senior, permettimi che sareste "leggermente" avvantaggiati. Le regole ci vogliono ed i limiti sono necessari, anche se alcuni non gradiscono.. :-)

Non credi che se queste regole fossero così necessarie, riferendomi a quella del numero di senior per team, le avrebbe già imposte la redazione?
Anche per una questione di "trasparenza" se vogliamo, visto quanto viene pubblicizzato il concorso e il ritorno di immagine positivo o negativo che ne potrebbe derivare?

ps. pur non facendo parte di un team, per ora :saint:
rivendico il diritto di andare con chi mi pare :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda igorchco » dom 30 set 2012 15:21

Mi spiegate cosa c'entra il numero di senior per team con le proposte riguardanti il sistema di voto?!?!?! :furious:
igorchco
Utente

Messaggioda MARIO1964 » dom 30 set 2012 15:28

alshiavo ha scritto:Mario se però tu fai squadra con altri 24 senior, permettimi che sareste "leggermente" avvantaggiati. Le regole ci vogliono ed i limiti sono necessari, anche se alcuni non gradiscono.. :-)

Ok.
Esaminiamo la situazione attuale.
Al primo e al terzo posto vi sono due Team con un Senior.
Al secondo un Team con cinque.
Al quarto un Team con 4, di cui uno assente da mesi.
un Team con 3 Senior è al sesto posto.

Spiegatemi la correlazione che sostenete esserci fra concentrazione di Senior e classifica.
Perchè io non ce la vedo proprio.

Altro punto: un Senior per Team: benissimo.
Io resto nel mio, ma ce ne sono 3 che entrano "obtorto collo"in tre squadre che non conoscono nè ambiscono.
Auguri per l' ambientino che si viene a creare ...
:jfs2:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda ugo1951 » dom 30 set 2012 17:09

MARIO1964 ha scritto:

Ok.

Spiegatemi la correlazione che sostenete esserci fra concentrazione di Senior e classifica.

Io resto nel mio, ma ce ne sono 3 che entrano "obtorto collo"in tre squadre che non conoscono nè ambiscono.

Ok, con i tuoi dati : 1+1+5+4 ( -1 virtuale) + 3 >Totale 14 Senior nei primi 6 posti....
Domanda : quanti Senior a tempo indeterminato ci sono e dove sono piazzati i loro Team ? Solo per statistica...
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » dom 30 set 2012 17:28

ugo1951 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Ok.

Ok, con i tuoi dati : 1+1+5+4 ( -1 virtuale) + 3 >Totale 14 Senior nei primi 6 posti....
Domanda : quanti Senior a tempo indeterminato ci sono e dove sono piazzati i loro Team ? Solo per statistica...

1) A una domanda non si risponde con un' altra domanda
2) Hai ignorato l' aspetto della "convivenza"
3) Il metodo per far sì che TUTTI i Team potessero far sentire la loro voce: é la consulta dei Team Leader. Ci fosse un cane che si è mai sognato, in nove mesi, di aprire un thread e discuterne fra pari. E questa sarebbe stata una voce autorevole in quanto prevista dalla struttura del concorso.Quindi cominciate a strapazzare i vostri Team Leader e a dirgli di darsi una mossa.
4) ho dimenticato altri tre Team con un Senior: chiedi a loro se si sentono in qualche modo "handicappati"

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda ugo1951 » dom 30 set 2012 17:51

MARIO1964 ha scritto:
ugo1951 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Ok.

1) A una domanda non si risponde con un' altra domanda
2) Hai ignorato l' aspetto della "convivenza"
3) Il metodo per far sì che TUTTI i Team potessero far sentire la loro voce: é la consulta dei Team Leader. Ci fosse un cane che si è mai sognato, in nove mesi, di aprire un thread e discuterne fra pari. E questa sarebbe stata una voce autorevole in quanto prevista dalla struttura del concorso.Quindi cominciate a strapazzare i vostri Team Leader e a dirgli di darsi una mossa.
4) ho dimenticato altri tre Team con un Senior: chiedi a loro se si sentono in qualche modo "handicappati"

:-)[/quote]
Mario per ''convivenza''mi stai dicendo che e' difficile gestire 5 o 4 o 3 senior in un Team ? Allora convieni con la proposta per il prossimo Concorso che alcuni di noi stanno avanzando... ma ti sei focalizzato solo sui Senior...non hai dato il tuo cortese parere sugli altri punti. :-)
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda igorchco » dom 30 set 2012 17:57

ugo1951 ha scritto:quanti Senior a tempo indeterminato ci sono e dove sono piazzati i loro Team ? Solo per statistica...
Basterebbe leggere gli interventi precedenti prima di postare memberlist.php?mode=group&g=10 , clicchi sui nomi e poi su concorso fotografico 2012 per vedere il team. :rules:

Ora possiamo tornare a parlare del sistema di voto?! :rain:
igorchco
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012