Ho appena finito di votare e, haimè per Massimo, sono dalla parte di chi richiede a gran voce il pulsantone!!!
5 sfide fc vs fc sono tante a questo punto dello scrutinio...
Sono d'accordo con Giustina quando dice che molte fc sono davvero belle. E certamente molti le votano semplicemente xchè non hanno ben chiaro il regolamento. Detto questo xò ho un paio di riflessioni che vorrei condividere (badate bene, ho detto riflessioni, non critiche! Non mi permetterei mai di criticare chi dimostra di lavorare con tanto entusiasmo e che sta facendo un ottimo lavoro

):
1- dal primo momento che ho letto i temi proposti per il nuovo concorso ho pensato subito che "Panorami" fosse un tema altamente a rischio. Per tanto che ci si sforzi non si riuscirà mai a renderlo oggettivo quanto basta. Per cui non credo a manipolazioni volontarie o voti contrari, credo che sia purtroppo fisiologico quello che sta succedendo. Per esempio: quante fc avete trovato nel tema "Castelli e fortificazioni"? Io nessuna, forse neanche al primo turno!
2- credo che un chiarimento urgente vada dato in tema di panorami naturali. Ricordo di aver letto un post di Massimo che diceva che sono ammessi, purchè chiaramente riconoscibili e riconducibili ad un comune. Io ammetto di aver ancora dei dubbi, tanto che ho una foto delle "Tre Cime di Lavaredo" che non ho ancora postato perchè temo sia fuori tema...

Ho visto alcune belle montagne nelle foto, per acuni potrebbero essere arci riconosciute, per altri no, per cui si aggiunge incertezza ad un tema già di per se... soggettivo!
Scusatemi la lunghezza del post, e se ho detto cose già espresse altre volte da altri partecipanti... ma mi rendo conto che qualcosa va aggiustato
A presto.