Voto a Scrutinio - Luglio Turno 3

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda albatros » mer 15 lug 2009 16:30

Justinawind ha scritto:
Pizzicastelle ha scritto:tipo se voti una ciofeca F.C. invece di un capolavoro in tema

Il problema è diverso... Spesso la f.c. è un capolavoro, e la foto a tema una ciofeca...
E i NON INFORMATI votano "la più bella"

Anche gli informati, se è per questo...come alcuni di loro hanno dichiarato.
Sia mai che il loro senso estetico ne sia turbato...
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Pizzicastelle » mer 15 lug 2009 16:32

Justina, chissà perché ho la sensazione che il tuo "non informati" sia un eufemismo >:-)
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 15 lug 2009 16:34

pulsantone ... pulsantone mio ...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

non aggiungo altro ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Pizzicastelle » mer 15 lug 2009 16:44

MARIO1964 ha scritto:pulsantone ... pulsantone mio ...

non aggiungo altro ...

L'ho chiesto più volte e farebbe molto comodo. Ma siamo sicuri che tutti lo userebbero o qualcuno voterebbe sempre e comunque una f.c. spettacolare infischiandosene di tutto e tutti?
Pizzicastelle
Utente Qualificato

anch'io...

Messaggioda Lory B » mer 15 lug 2009 16:47

Beh, è vero che si fa confusione tra scorcio e panorama...certo che se le foto da "panorama" devono essere tutte aeree...ci dobbiamo munire di deltaplano o di elicottero personale... :lol: Ho appena finito di votare...ma anche io non so come alcune foto siano passate fino a qui... Però nel complesso ho ammirato delle foto fantastiche che ho votato "cò tutt'o core"!!!!! :dance: Buon lavoro a tutti!!!! Lory
Lory B
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mer 15 lug 2009 16:52

Pizzicastelle ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:pulsantone ... pulsantone mio ...

non aggiungo altro ...

L'ho chiesto più volte e farebbe molto comodo. Ma siamo sicuri che tutti lo userebbero o qualcuno voterebbe sempre e comunque una f.c. spettacolare infischiandosene di tutto e tutti?

Inizio a sospettare che non tutti votino FC perchè sono disinformati o distratti o buongustai...
Qualcuno deve averlo già detto...che a pensar male si fa male ma spesso ci s'indovina :xd:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda AlshainBlu » mer 15 lug 2009 16:53

Ciao :) Vorrei un'informazione: è già possibile sapere quati turni di scrutinio sono previsti per questo mese? Siamo al terzo, e siccome dovrei assentarmi per le vacanze (tra l'altro spero di fare belle foto per il concorso :P ) vorrei essere sicura di poter votare! Grazie mille!
AlshainBlu
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 15 lug 2009 16:55

AlshainBlu ha scritto:Ciao :) Vorrei un'informazione: è già possibile sapere quati turni di scrutinio sono previsti per questo mese?

quattro!
e sarà sempre così, anche per i prossimi mesi
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda marivodo » mer 15 lug 2009 17:06

Massimo Di Bello ha scritto:
AlshainBlu ha scritto:Ciao :) Vorrei un'informazione: è già possibile sapere quati turni di scrutinio sono previsti per questo mese?

quattro!
e sarà sempre così, anche per i prossimi mesi
:-)

Ma non in Agosto , si vota a Settembre :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda annasvelto » mer 15 lug 2009 17:09

albatros ha scritto:Inizio a sospettare che non tutti votino FC perchè sono disinformati o distratti o buongustai...
Qualcuno deve averlo già detto...che a pensar male si fa male ma spesso ci s'indovina :xd:

Sinceramente io aspetto di vedere la classifica di giugno...
E poi sinceramente decido cosa fare...
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda marivodo » mer 15 lug 2009 17:12

dilemma : tra uno scorcio del Prato della Valle a Padova e una silhouette di Venezia :scratch: :scratch:
tra una Piazza a Torino e un Canale a Venezia :scratch:
cosa si vota ?? :shock: :shock: :fischio:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 15 lug 2009 17:19

marivodo ha scritto:dilemma : tra uno scorcio del Prato della Valle a Padova e una silhouette di Venezia :scratch: :scratch:
tra una Piazza a Torino e un Canale a Venezia :scratch:
cosa si vota ?? :shock: :shock: :fischio:

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
1) scorcio
2) TORINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Riflessioni

Messaggioda Blumen » mer 15 lug 2009 17:25

Ho appena finito di votare e, haimè per Massimo, sono dalla parte di chi richiede a gran voce il pulsantone!!! :xd:
5 sfide fc vs fc sono tante a questo punto dello scrutinio...

Sono d'accordo con Giustina quando dice che molte fc sono davvero belle. E certamente molti le votano semplicemente xchè non hanno ben chiaro il regolamento. Detto questo xò ho un paio di riflessioni che vorrei condividere (badate bene, ho detto riflessioni, non critiche! Non mi permetterei mai di criticare chi dimostra di lavorare con tanto entusiasmo e che sta facendo un ottimo lavoro :-) :-) :-) ):

1- dal primo momento che ho letto i temi proposti per il nuovo concorso ho pensato subito che "Panorami" fosse un tema altamente a rischio. Per tanto che ci si sforzi non si riuscirà mai a renderlo oggettivo quanto basta. Per cui non credo a manipolazioni volontarie o voti contrari, credo che sia purtroppo fisiologico quello che sta succedendo. Per esempio: quante fc avete trovato nel tema "Castelli e fortificazioni"? Io nessuna, forse neanche al primo turno!
2- credo che un chiarimento urgente vada dato in tema di panorami naturali. Ricordo di aver letto un post di Massimo che diceva che sono ammessi, purchè chiaramente riconoscibili e riconducibili ad un comune. Io ammetto di aver ancora dei dubbi, tanto che ho una foto delle "Tre Cime di Lavaredo" che non ho ancora postato perchè temo sia fuori tema... :scratch: Ho visto alcune belle montagne nelle foto, per acuni potrebbero essere arci riconosciute, per altri no, per cui si aggiunge incertezza ad un tema già di per se... soggettivo!

Scusatemi la lunghezza del post, e se ho detto cose già espresse altre volte da altri partecipanti... ma mi rendo conto che qualcosa va aggiustato ;-)
A presto.
Blumen
Utente Qualificato

Messaggioda yuna57 » mer 15 lug 2009 17:29

Maria Ottaviani ha scritto:
cricri ha scritto:Forse perché se uno posta foto fc (per ignoranza o interpretazione "personale" del regolamento) poi probabilmente voterà foto fc?

Anch'io ho votato ed ho trovato anche in coppia foto fc.
Concordo con cricri, solo che in questo modo in corso di votazione perdono voti foto "regolari" e si portano avanti ad oltranza belle silhouette e scorci.

io mi sono fermata dopo un po' di foto, anche a me, coppie etrambe da considerare dubbie, e scorci, e alba scura con primo piano panoramica striscia mare solo chiesa.. col gioco casualita' capitandomi anche due foto simili e entrambe belle ho dovuto per forza eliminarne una anchessa bella e penso proprio che tra quella meta eliminate dallo scrutinio precedente ce ne siano state tante che meritavano un punteggio migliore, purtoppo e questo sistema di voto segreto, c'è chi vota bene e chi non si sa'..
yuna57
Utente Senior

Messaggioda Pizzicastelle » mer 15 lug 2009 18:02

Volevo segnalare anche il problema delle foto con più comuni. Le vedute molto ampie, tipo scatti fatti da monti verso il fondovalle, probabilmente comprendono non uno ma più comuni. Ma noi in fase di voto non possiamo averne la certezza. Se la foto è bella e si scontra magari con una "mitica ciofeca", la votiamo ma forse è f.c.. Già Massimo aveva risposto al 2° turno confermandomi che poi avrebbero fatto loro le verifiche a posteriori. Ma è troppo tardi: la foto in tema, se pur brutta, magari è finita fuori per quel voto.
Quindi nell'incertezza votare la foto bella ma forse f.c. o la brutta sicuramente in tema??
Pizzicastelle
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009