Problema delle Foto Fuori Concorso (Regole per il 2009)

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda ermanno » mer 15 lug 2009 14:01

Io dicevo proprio nella pagina di upload delle foto, spesso la gente clicca in un nano secondo l'accettazione del regolamento per arrivare subito alla pagina di upload dell' immagine e in quella di sicuro deve spendere qualche minuto in più per forza quindi è più probabile che legga e si renda conto se la sua foto è postabile o no. Di sicuro un regolamento più sintetico non è possibie, siete stati davvero schematici, evidentemente chi nn vuole leggere nn legge cmq :cry:
ermanno
Utente Qualificato

prossimo concorso

Messaggioda renzoramon » gio 16 lug 2009 03:38

Pizzicastelle ha scritto:
renzoramon ha scritto:anche se lo si può ritenere prematuro parlarne, pongo comunque una domanda: perchè non aggiungere al regolamento "riprese fatte non prima del..." spronando così alcuni autori a nuovi scatti senza dover amdare a ripescare nell'archivio?

E chi ha poco tempo per andare in giro a fotografare che fa, non partecipa?
Lo sai il calo del numero delle foto inviate!!!

certo che ci sarebbe un calo d'invio, di foto d'archivio però mentre aumenterebbero le altre.
renzoramon
Utente Qualificato

prossimo concorso

Messaggioda renzoramon » gio 16 lug 2009 03:46

MARIO1964 ha scritto:Belle foto in archivio, diapo e analogiche scannerizzate o da scannerizzare ... perchè no?
l' importante a mio modestissimo avviso è che siano solo in tema.

Come spesso accade concordo con Mario. Il problema del rimanere in tema è quanto mai attuale. In Italia si legge poco, soprattutto i regolamenti!!! :nirvana:

certo, restare in tema è la cosa preminente per partecipare ad un concorso fotografico, solo che non capisco il riferimento dell'ultima frase.
renzoramon
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 16 lug 2009 07:09

renzoramon ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Belle foto in archivio, diapo e analogiche scannerizzate o da scannerizzare ... perchè no?

Come spesso accade concordo con Mario. Il problema del rimanere in tema è quanto mai attuale. In Italia si legge poco, soprattutto i regolamenti!!! :nirvana:

certo, restare in tema è la cosa preminente per partecipare ad un concorso fotografico, solo che non capisco il riferimento dell'ultima frase.

Non penso sia diretto a te,credo sia in generale.
Il problema principale di questo concorso è che quasi nessuno legge il regolamento, per cui pubblica male e vota peggio ... :D
MARIO1964
Utente Qualificato

Foto fuori concorso

Messaggioda faby83 » gio 16 lug 2009 09:15

Salve a tutti!
mi hanno (giustamente) spostato qualche foto fuori concorso... però... durante le votazioni di scrutinio ho notato che ci sono molte foto che dovrebbero essere spostate fuori concorso, tipo paesaggi di montagna... campi di fiori... ecc... che non sono per niente indicative del paese o della città.
Ci ho visto male, o qualcuno che ha notato questa cosa potrebbe darmi ragione?

Purtroppo non ho il tempo per stare molto al computer, e quindi non posso controllare e segnalare le foto di tutti i partecipanti!
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...
Ciao! :)
faby83
Novizio

Messaggioda Pizzicastelle » gio 16 lug 2009 09:20

renzoramon ha scritto:

Sì Renzo, non è diretto a te. Solamente, vista la quantità di f.c. mi viene da sospettare che molti non leggano e lo facciano superficialmente il regolamento. Ciao e buon concorso.
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 16 lug 2009 09:26

faby83 ha scritto:Salve a tutti!
mi hanno (giustamente) spostato qualche foto fuori concorso... però... durante le votazioni di scrutinio ho notato che ci sono molte foto che dovrebbero essere spostate fuori concorso, tipo paesaggi di montagna... campi di fiori... ecc... che non sono per niente indicative del paese o della città.

Purtroppo non ho il tempo per stare molto al computer, e quindi non posso controllare e segnalare le foto di tutti i partecipanti!
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...

Ciao Faby.
I controlli vengono fatti "a campione", è possibile che alcune delle tue siano state controllate e giudicate non idonee e già messe FC.
Purtroppo non si riesce a fare altrimenti, ma in ogni caso le foto inidonee saranno messe fuori concorso prima di accedere alla finale.
L' unica cosa che ti posso consigliare è leggere attentamente il regolamento prima di pubblicare le tue foto, e se guardando la galleria ti capita di avere dei dubbi segnala anche tu "a campione" ;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda cricri » gio 16 lug 2009 14:26

faby83 ha scritto:Salve a tutti!

Ciao faby, guarda che per "comune" mica si intende il paese o la città... si intende il territorio comunale quindi anche foto senza elementi antropici vanno benone, basta che siano rappresentative di un (ed uno solo) comune. :)

per capirci; i faraglioni rappresentano Capri quindi sono ok, un campo di grano è generico e non va, ma se oltre quel campo di grano vedo la pietra di bismantova allora va bene.
cricri
Utente

Messaggioda pitzimba » gio 16 lug 2009 14:44

Perchè non si danno dei punti di penalizzazione a chi posta le foto FC? Anche perchè ho visto che alcuni le inseriscono volutamente, con commenti del tipo è FC ma mi piaceva lo stesso :shock: Quantomeno i casi lampanti. Quelli borderline (cioè dove anche la redazione ci mette un po' a decidere) magari no, ma quelli proprio fuori concorso evidenti secondo me si potrebbe fare.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » ven 17 lug 2009 20:04

pitzimba ha scritto:Perchè non si danno dei punti di penalizzazione a chi posta le foto FC? Anche perchè ho visto che alcuni le inseriscono volutamente, con commenti del tipo è FC ma mi piaceva lo stesso :shock: Quantomeno i casi lampanti. Quelli borderline (cioè dove anche la redazione ci mette un po' a decidere) magari no, ma quelli proprio fuori concorso evidenti secondo me si potrebbe fare.

Specie per i recidivi! :twisted:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda ermanno » ven 17 lug 2009 20:30

Justinawind ha scritto:
pitzimba ha scritto:Perchè non si danno dei punti di penalizzazione a chi posta le foto FC? Anche perchè ho visto che alcuni le inseriscono volutamente, con commenti del tipo è FC ma mi piaceva lo stesso :shock: Quantomeno i casi lampanti. Quelli borderline (cioè dove anche la redazione ci mette un po' a decidere) magari no, ma quelli proprio fuori concorso evidenti secondo me si potrebbe fare.

Però! Ideona mica male! Questo potrebbe essere un ottimo deterrente! :ok:
ermanno
Utente Qualificato

Messaggioda Maria Ottaviani » ven 17 lug 2009 21:20

Pienamente daccordo!! Nonostante le segnalazioni e le messe FC, albe, tramonti, silhouette aumentano.
Potrebbe essere un deterrente per chi lo fa intenzionalmente!
Maria
Maria Ottaviani
Utente Qualificato

Messaggioda Viviana Bernardini » ven 17 lug 2009 22:38

eh, l'idea è buona, ma per dare delle penalità occorrerebbe controllare tutte, ma proprio tutte le foto! impresa ardua e non così indispensabile! e poi non è facile distinguere quelle fc. da quelle borderline; comunque penso che ogni proposta sia utile...proviamo a pensare ancora chissààà: certo che con questo caldo.... :scratch:
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda Viviana Bernardini » ven 17 lug 2009 22:46

la gentile redazione potrebbe fare il video degli e/orrori :bonk: tanto non ha altro da fare :bignose-upside:

ma si sa non c'è peggior sordo...nel senso che chi vuole capire penso abbia già tutti gli strumenti per farlo, almeno per i casi più evidenti! ;-)
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda renzoramon » sab 18 lug 2009 01:43

è inutile dare tanta importanza ai "bordeline" poichè più ne parli e più si divertono. è ul loro modo per mettersi in mostra.
renzoramon
Utente Qualificato

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009