Date per la conclusione del concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 26 ott 2012 08:48

venticello ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Massimo tu sai che in privato ti ho detto che questo concorso finiva male proprio per via delle regole, e questa regola a spostare al 31 è una di queste , perchè non si dice in maniera chiara chi avvantaggia questa regola' questa regola serve per tenere fuori dai 20 sia i vulcanici che carpe diem, penso anche che qualcuno già sa quanti punti hanno postato i due team e di conseguenza gli altri team metteranno tanti punti quanti ne serviranno per poter far fuori i due team, è chiaro che la redazione non ha fatto questo cambiamento con questa intenzione però penso che qualche team ci abbia pensato, poi sento parlare di clone ma questo è ancora un concorso fotografico oppure è uno stage per furbi fatemi capire.
Comunque vada tanti auguri a tutti :campione:

Giusto per capire potresti spiegare questa frase?

Scusami venticello pensavo di essere stato chiaro io sono convinto che c'è qualcuno dall'interno che gia sa perchè magari le può vedere le foto e i punti che ognuno di noi ha postato, sai a volte leggendo tra le righe certi commenti si capisce che qualcuno sa, se è cosi siete voi che ci dovete dire il contrario questo è il mio pensiero convincetemi del contrario.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 26 ott 2012 08:58

Caro Massimo io eviterei a dare certe risposte cosi pungenti tu sai benissimo chi sono le persone che votano e che seguitano a votare male anche se hanno una sintonia discreta, dare certe risposte offende la tua intelligenza presempio questa che hai dato a me
Adriano, si allude al fatto che alcuni partecipanti al concorso,
hanno un parente che ha partecipato, ma che sarebbe in realtà solo un "clone".
E che una coppia abbia votato allo stesso modo, prima bene e poi male tanto da subire entrambi la penalizzazione,
ha fatto aumentare tali sospetti

Mia moglie ti ha detto qualcosa e tu l'hai bannata per sempre, invece di essere cosi pungente perchè non spieghi a noi tutti le motivazioni che hanno spinto la redazione il 3 di ottobre a cambiare le regole forse sarebbe più giusto spiegare questo non trovi, la redazione se vuole dato che qualche team che pensa che questo concorso si risolve a tavolino ripeto se vuole per il bene del concorso stesso cambia le regole senza trovare la sccusa che a 5 giorni dalla fine questo non è possibile, allora io ti dico che è stato sbagliato anche la vostra decisione a cambiare le regole a un mese dalla fine è la stessa cosa
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda btonin » ven 26 ott 2012 09:05

Justinawind ha scritto:Ora vorrei farti due domande:
1. Ritieni che sia scorretto che un single il 31 cambi idea a va in un team - facendo uscire l'altro team con la media più alta?
2. Ritieni sia scorretto che un team tipo 21 contatti qualche membro di un team nella Top20 facendogli cambiare casacca - così il team 21 entri dentro, e il team che era dentro esce?
Grazie se vorrai rispondermi :-)

ho anch'io una domanda:
ritenete sano che amici, parenti, colleghi di lavoro, ecc. si appassionino improvvisamente di fotografia e di questo concorso e candidino foto nell'ultimo mese?
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » ven 26 ott 2012 09:34

Bloccare immediatamente qualsiasi variazione nella composizione dei team eviterebbe, almeno in parte, i sospetti di giochetti strani.
Sarebbe giusto se (cito a caso. Mi raccomando: nessuno si offenda. E' solo un esempio)) nelle ultime due giornate di campionato l'Inter, due punti dietro a Roma e Juve, acquistasse dall'una Totti e De Rossi e dall'altra Buffon e Pirlo, magari anche senza schierarli ma solo per non farli giocare ed indebolire così le avversarie? Non vi sembrerebbe una mossa molto poco corretta alterare in questa maniera l'andamento del resto del campionato. Ecco: qui la variazione dei team consentita fino all'ultimo momento è paragonabile, secondo me, a questo.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 26 ott 2012 09:46

sangiopanza ha scritto:Bloccare immediatamente qualsiasi variazione nella composizione dei team eviterebbe, almeno in parte, i sospetti di giochetti strani.
Sarebbe giusto se (cito a caso. Mi raccomando: nessuno si offenda. E' solo un esempio)) nelle ultime due giornate di campionato l'Inter, due punti dietro a Roma e Juve, acquistasse dall'una Totti e De Rossi e dall'altra Buffon e Pirlo, magari anche senza schierarli ma solo per non farli giocare ed indebolire così le avversarie? Non vi sembrerebbe una mossa molto poco corretta alterare in questa maniera l'andamento del resto del campionato. Ecco: qui la variazione dei team consentita fino all'ultimo momento è paragonabile, secondo me, a questo.

Non ti si può che dar ragione.
Devo però dirti che, nella passata edizione, accadde proprio questo.
Un Team negli ultimi giorni di concorso fece "cambiar casacca" ad un autore, con il risultato che la squadra da cui era fuoriuscito uscì definitivamente dalla TOP20.
Ora, non trovo assolutamente corretto far passare il concetto "chi di giravolta ferisce, di giravolta perisce", ma sarebbe esattamente quello che potrebbe accadere in questa edizione.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » ven 26 ott 2012 10:07

sangiopanza ha scritto:Sarebbe giusto se (cito a caso. Mi raccomando: nessuno si offenda. E' solo un esempio)) nelle ultime due giornate di campionato l'Inter, due punti dietro a Roma e Juve, acquistasse dall'una Totti e De Rossi e dall'altra Buffon e Pirlo, magari anche senza schierarli ma solo per non farli giocare ed indebolire così le avversarie? Non vi sembrerebbe una mossa molto poco corretta alterare in questa maniera l'andamento del resto del campionato. Ecco: qui la variazione dei team consentita fino all'ultimo momento è paragonabile, secondo me, a questo.

Forse non sarebbe giusto, o etico, ma per me, quando il regolamento lo consente, è fattibile e rientra nelle strategie del "gioco".
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda mcris » ven 26 ott 2012 10:11

btonin ha scritto:
1. Ritieni che sia scorretto che un single il 31 cambi idea a va in un team - facendo uscire l'altro team con la media più alta?
2. Ritieni sia scorretto che un team tipo 21 contatti qualche membro di un team nella Top20 facendogli cambiare casacca - così il team 21 entri dentro, e il team che era dentro esce?

ho anch'io una domanda:
ritenete sano che amici, parenti, colleghi di lavoro, ecc. si appassionino improvvisamente di fotografia e di questo concorso e candidino foto nell'ultimo mese?

Credo che le strategie a favore del proprio team siano comprensibili, non trovo troppo simpatico il fatto di giocare "contro" gli altri team. Piazzare propri parenti e amici nei team avversari al ridosso della top20 offre due vantaggi: l'accesso al forum interno del team e il fatto di poter votare per i compagni di squadra dei propri legami.

Certo che se Vulcanici e Carpe dovessero restar fuori dalla top20 per qualche movimento strano, non vedo improbabile che possano unirsi e formare un supergruppo.

Il gioco al ribasso in questo concorso è stato praticato in generale, se pensiamo che nel 2009, sebbene i team potevano essere composti da 30 persone e non 25, il team che è rimasto fuori dall top20, aveva "solo" 988 comuni
mcris
Utente Qualificato

regolamenti

Messaggioda gemma greg » ven 26 ott 2012 10:17

mcris ha scritto:
btonin ha scritto:

ho anch'io una domanda:

Credo che le strategie a favore del proprio team siano comprensibili, non trovo troppo simpatico il fatto di giocare "contro" gli altri team. Piazzare propri parenti e amici nei team avversari al ridosso della top20 offre due vantaggi: l'accesso al forum interno del team e il fatto di poter votare per i compagni di squadra dei propri legami.

Certo che se Vulcanici e Carpe dovessero restar fuori dalla top20 per qualche movimento strano, non vedo improbabile che possano unirsi e formare un supergruppo.

Il gioco al ribasso in questo concorso è stato praticato in generale, se pensiamo che nel 2009, sebbene i team potevano essere composti da 30 persone e non 25, il team che è rimasto fuori dall top20, aveva "solo" 988 comuni

@mcris

Un regolamento secondo me dovrebbe prevedere ed impedire che avvengano questi cambiamenti almeno nell'ultimo mese di gara. Concordo con mcris sulla stranezza di certi personaggi e su tutto il resto e farebbero bene a questo punto allearsi, dato che il regolamento lo consente. Fate presto mancano pochi giorni.

ciao gemma ;-)
gemma greg
Utente

Messaggioda mavi80 » ven 26 ott 2012 10:23

mcris ha scritto:
1)Credo che le strategie a favore del proprio team siano comprensibili, non trovo troppo simpatico il fatto di giocare "contro" gli altri team.
2)Piazzare propri parenti e amici nei team avversari al ridosso della top20 offre due vantaggi: l'accesso al forum interno del team e il fatto di poter votare per i compagni di squadra dei propri legami.

1)Giocare a favore del proprio team non è di per sè e di fatto giocare contro gli altri?
2)Questa cosa andrebbe dimostrata

mavi80
Utente Senior

Messaggioda sangiopanza » ven 26 ott 2012 10:26

mavi80 ha scritto:
sangiopanza ha scritto:Sarebbe giusto se (cito a caso. Mi raccomando: nessuno si offenda. E' solo un esempio)) nelle ultime due giornate di campionato l'Inter, due punti dietro a Roma e Juve, acquistasse dall'una Totti e De Rossi e dall'altra Buffon e Pirlo, magari anche senza schierarli ma solo per non farli giocare ed indebolire così le avversarie? Non vi sembrerebbe una mossa molto poco corretta alterare in questa maniera l'andamento del resto del campionato. Ecco: qui la variazione dei team consentita fino all'ultimo momento è paragonabile, secondo me, a questo.

Forse non sarebbe giusto, o etico, ma per me, quando il regolamento lo consente, è fattibile e rientra nelle strategie del "gioco".

Certo che, visto che il regolamento lo consente, lo si può fare. Ma questo non esclude il poter esprimere il proprio giudizio negativo su un regolamento siffatto.
E di proporre soluzioni alternative,come ho già fatto anche in altre sedi, per rimediare, anche se a partire dal prossimo concorso.
Tuttavia credo che il blocco immediato delle contrattazioni sia fattibile anche a norma di regolamento.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » ven 26 ott 2012 10:29

mavi80 ha scritto:
mcris ha scritto:
1)Credo che le strategie a favore del proprio team siano comprensibili, non trovo troppo simpatico il fatto di giocare "contro" gli altri team.
2)Piazzare propri parenti e amici nei team avversari al ridosso della top20 offre due vantaggi: l'accesso al forum interno del team e il fatto di poter votare per i compagni di squadra dei propri legami.

1)Giocare a favore del proprio team non è di per sè e di fatto giocare contro gli altri?

Giocare per sè non è di per sé giocare contro gli altri. O meglio: è giocare contro tutti gli altri. Qui si parla di qualcuno che potrebbe giocare contro qualcun altro. E questo non è corretto.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » ven 26 ott 2012 10:31

sangiopanza ha scritto:
mavi80 ha scritto:

Certo che, visto che il regolamento lo consente, lo si può fare. Ma questo non esclude il poter esprimere il proprio giudizio negativo su un regolamento siffatto.
E di proporre soluzioni alternative,come ho già fatto anche in altre sedi, per rimediare, anche se a partire dal prossimo concorso.
Tuttavia credo che il blocco immediato delle contrattazioni sia fattibile anche a norma di regolamento.

Guarda io non sono in un team, e sto alla finestra ad osservare coi :popcorn:
Esprimere il proprio parere ci sta, proporre soluzioni alternative per il prossimo concorso idem, anzi è doveroso, è sugli "sbagli " passati che si migliora.
Però credo che cambiare le carte in tavola all'ultimo minuto non sia giusto verso quei team che hanno impostato una strategia basandosi sul regolamento e su quelle date.
E continuo a parlare di strategia, per me non sono giochetti, scherzetti, tiri mancini o scorrettezze.

mavi80
Utente Senior

Messaggioda kicka75 » ven 26 ott 2012 10:32

mavi80 ha scritto:

è vero e ti dò ragione pienamente. Quello che trovo disonesto e ingiusto è che si siano iscritti negli ultimi tempi i parenti di, gli amici di, o meglio direi i cloni di che grazie alla possibilità dei legami non possono essere smascherati, che hanno postato innumerevoli comuni così all'improvviso e sono stati prestati ad altri team fuori dalle top 20 per farne uscire i team di testa.
Le regole del gioco ci sono e sono quelle e se le regole prevedono questi passaggi ok, ma dovremmo cercare tutti di giocare in modo onesto.
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » ven 26 ott 2012 10:33

sangiopanza ha scritto:
mavi80 ha scritto:
mcris ha scritto:

Giocare per sè non è di per sé giocare contro gli altri. O meglio: è giocare contro tutti gli altri. Qui si parla di qualcuno che potrebbe giocare contro qualcun altro. E questo non è corretto.

E cosa impedisce a questo fantomatico "qualcun altro" di fare altrettanto?
la poca lungimiranza adottata finora?

mavi80
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » ven 26 ott 2012 10:36

kicka75 ha scritto:
mavi80 ha scritto:

è vero e ti dò ragione pienamente. Quello che trovo disonesto e ingiusto è che si siano iscritti negli ultimi tempi i parenti di, gli amici di, o meglio direi i cloni di che grazie alla possibilità dei legami non possono essere smascherati, che hanno postato innumerevoli comuni così all'improvviso e sono stati prestati ad altri team fuori dalle top 20 per farne uscire i team di testa.
Le regole del gioco ci sono e sono quelle e se le regole prevedono questi passaggi ok, ma dovremmo cercare tutti di giocare in modo onesto.

Ripeto, tutto questo VA dimostrato.
Non sto nascondendo la testa sotto la sabbia, ma ho fiducia nella redazione, segnalate gli utenti sospetti e nel frattempo pensate al modo di ovviare a questo problema per il futuro concorso, se ci sarà.

mavi80
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012