sangiopanza ha scritto:Vedo che, al momento, ci sono tre team che se la stanno battendo punto a punto, divisi da pochi centesimi, per la vittoria finale.
Mi auguro, in qualità di partecipante che non ha alcun interesse per la vittoria finale e che ama vedere le cose svolgersi con piena trasparenza, che esista un qualche comma nel regolamento, o, quantomeno nel codice etico personale di ciascuno, che i Senior appartenenti a ciascuna delle tre squadre si astengano da decisioni di FC su foto appartenenti alla propria squadra o alle squadre direttamente concorrenti. Ogni decisione in tal senso potrebbe influire pesantemente sulla classifica finale.
Guarda, io ti rispondo ma so già che scatenerò un putiferio ...
Innanzitutto chiariamo che i Team sono quattro, perchè Carpe Diem è solo provvisoriamente fuori dalla TOP20, Carlo piange piange ma poi ci buggera tutti ...
Il controllo dei Team con Senior sarà fatto dai Senior stessi, è vero.
Sotto la supervisione della Redazione, che ha comunque dalla sua il potere dell' "insindacabile giudizio".
Per cui, alla fine, l' unica autorità che decreta il vincitore è sempre e comunque la Redazione, e questo voglio che sia chiaro.
In questa fase il meccanismo del controllo dovrebbe funzionare con la formula "io controllo te, tu controlli me e insieme controlliamo tutti gli altri".
Ci sono Senior indipendenti e Senior di squadre oramai fuori dai giochi (lo dice la classifica, non io ... ), credo sia un' ulteriore garanzia per tutti.
Detto questo, che ci crediate o no ognuno di noi è Senior perchè opera con coscienza ed obiettività, altrimenti Massimo non ci permetterebbe di fare ciò che facciamo, e vi garantisco che è INESORABILE e se decide di fare un passo estremo non torna più sui suoi passi.
Io non posso parlare a nome di tutti gli altri Senior, ma personalmente credo di essere un Senior sicuramente severo, esigente e tignoso e non ho intenzione di cambiare il mio modo di valutare; posso anche scrivere qui, senza tema di smentite, che durante lo svolgimento del concorso ho votato FC anche per alcune foto della mia squadra.
Il mio Team ha 4 Senior sulla carta, perchè Armyst sono mesi che non si affaccia in Senior Club, e anche questo può essere dimostrato dai colleghi.
Non ho mai dato "ordini di scuderia" ai Senior dei miei Team, che hanno sempre operato e deciso in piena autonomia. Anzi, ora credo di poterlo svelare, l' unica condizione che ha posto Luca Rigato per gareggiare con noi è stata proprio quella di vedersi garantita la sua completa e totale autonomia di Senior; non avendo mai operato diversamente non mi è costato nulla garantirgliela.
E per quanto possa sembrare strano, io mi sento ancora legato all' elezione dei Fotoarbitri, in cui ottenni con Justina il numero di voti più alto.
Per quanto possa sembrarvi strano e bizzarro io, da quel momento, sento la responsabilità di non dover tradire la fiducia della Community.