Votare con coscienza

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Jenifer » mer 31 ott 2012 10:00

Massimo Di Bello ha scritto:
kicka75 ha scritto:Le foto di questo ultimo mese non andranno in gara mentre quelle che fino ad oggi hanno partecipato rimangono a pieno titolo nella gara?
Oppure viene azzerata completamente la loro partecipazione?

Tutte le loro foto non partecipano più,
per motivi pratici non le abbiamo messe fc tutte,
ma comunque il partecipante è escluso dal concorso 2012

a questo punto presumo che la redazione gia sta provedendo a ricalcolare la media per tutte le foto in gara votate da me , se sono esclusa allora ritengo oportuno e giusto per i altri concorenti, che anche i miei voti ( e non solo ), siano escluse dal conteggio per ogni foto incontrata nelle sfide durante il concorso !!!!!!!!

e prego metete Fc anche il resto di 83 foto rimasti nel concorso, ormai pe me non cambia niente che sono 25 ho 108 Fc...anzi se potrei lo farei io stessa per facilitare il lavoro dei moderatori
Jenifer
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 31 ott 2012 11:16

Jenifer ha scritto:
kicka75 ha scritto:Le foto di questo ultimo mese non andranno in gara mentre quelle che fino ad oggi hanno partecipato rimangono a pieno titolo nella gara?

a questo punto presumo che la redazione gia sta provedendo a ricalcolare la media per tutte le foto in gara votate da me , se sono esclusa allora ritengo oportuno e giusto per i altri concorenti, che anche i miei voti ( e non solo ), siano escluse dal conteggio per ogni foto incontrata nelle sfide durante il concorso !!!!!!!!

e prego metete Fc anche il resto di 83 foto rimasti nel concorso, ormai pe me non cambia niente che sono 25 ho 108 Fc...anzi se potrei lo farei io stessa per facilitare il lavoro dei moderatori

No, Jenifer.
Non lo faranno.
Non lo hanno fatto nemmeno per i casi precedenti.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 31 ott 2012 11:44

sangiopanza ha scritto:Vedo che, al momento, ci sono tre team che se la stanno battendo punto a punto, divisi da pochi centesimi, per la vittoria finale.
Mi auguro, in qualità di partecipante che non ha alcun interesse per la vittoria finale e che ama vedere le cose svolgersi con piena trasparenza, che esista un qualche comma nel regolamento, o, quantomeno nel codice etico personale di ciascuno, che i Senior appartenenti a ciascuna delle tre squadre si astengano da decisioni di FC su foto appartenenti alla propria squadra o alle squadre direttamente concorrenti. Ogni decisione in tal senso potrebbe influire pesantemente sulla classifica finale.

Guarda, io ti rispondo ma so già che scatenerò un putiferio ...

Innanzitutto chiariamo che i Team sono quattro, perchè Carpe Diem è solo provvisoriamente fuori dalla TOP20, Carlo piange piange ma poi ci buggera tutti ... :lol: :lol: :lol:

Il controllo dei Team con Senior sarà fatto dai Senior stessi, è vero.
Sotto la supervisione della Redazione, che ha comunque dalla sua il potere dell' "insindacabile giudizio".
Per cui, alla fine, l' unica autorità che decreta il vincitore è sempre e comunque la Redazione, e questo voglio che sia chiaro.
In questa fase il meccanismo del controllo dovrebbe funzionare con la formula "io controllo te, tu controlli me e insieme controlliamo tutti gli altri".
Ci sono Senior indipendenti e Senior di squadre oramai fuori dai giochi (lo dice la classifica, non io ... ), credo sia un' ulteriore garanzia per tutti.

Detto questo, che ci crediate o no ognuno di noi è Senior perchè opera con coscienza ed obiettività, altrimenti Massimo non ci permetterebbe di fare ciò che facciamo, e vi garantisco che è INESORABILE e se decide di fare un passo estremo non torna più sui suoi passi.

Io non posso parlare a nome di tutti gli altri Senior, ma personalmente credo di essere un Senior sicuramente severo, esigente e tignoso e non ho intenzione di cambiare il mio modo di valutare; posso anche scrivere qui, senza tema di smentite, che durante lo svolgimento del concorso ho votato FC anche per alcune foto della mia squadra.
Il mio Team ha 4 Senior sulla carta, perchè Armyst sono mesi che non si affaccia in Senior Club, e anche questo può essere dimostrato dai colleghi.
Non ho mai dato "ordini di scuderia" ai Senior dei miei Team, che hanno sempre operato e deciso in piena autonomia. Anzi, ora credo di poterlo svelare, l' unica condizione che ha posto Luca Rigato per gareggiare con noi è stata proprio quella di vedersi garantita la sua completa e totale autonomia di Senior; non avendo mai operato diversamente non mi è costato nulla garantirgliela.

E per quanto possa sembrare strano, io mi sento ancora legato all' elezione dei Fotoarbitri, in cui ottenni con Justina il numero di voti più alto.
Per quanto possa sembrarvi strano e bizzarro io, da quel momento, sento la responsabilità di non dover tradire la fiducia della Community.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » mer 31 ott 2012 12:08

Ritengo che tutti siano onestissimi. Ma, sempre per l'ormai abusata "trasparenza" a me non piace vedere che gli arbitri si giocano la partita, specie quando c'è lo scudetto in palio. Così, per principio...
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 31 ott 2012 12:22

sangiopanza ha scritto:Ritengo che tutti siano onestissimi. Ma, sempre per l'ormai abusata "trasparenza" a me non piace vedere che gli arbitri si giocano la partita, specie quando c'è lo scudetto in palio. Così, per principio...

Principio condivisibile, assolutamente.
Ma come Massimo ha già spiegato più e più volte, il Concorso si faceva così o non si faceva del tutto.
Che altro posso dirti?
MARIO1964
Utente Qualificato

Votare con coscienza

Messaggioda jerry73 » mer 31 ott 2012 13:58

Salve Massimo , sono d'accordo con te per la linea dura ed il rispetto delle regole. Ma vautazione personale ,( non per essere presuntoso ) ho notato che una mia foto (secondo me perfetta sia nello scatto e nella tecnica ) che inserita a settembre quindi un mese ( da quando mi sono iscritto io ), ha avuto circa 200 visioni si trovi al 70° posto quando ci sono foto al di sopra il 70° posto ed inserite all'inizio dell'anno < visionate pochissime volte >. Cio' nonostante secondo me, tra le prime ci siano foto bellissime. Saluti!!!...
jerry73
Novizio

Messaggioda Jenifer » mer 31 ott 2012 15:09

[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mer 31 ott 2012 17:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Chiarimenti su provvedimenti della Redazione si chiedono via MP
Jenifer
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 31 ott 2012 15:12

jerry73 ha scritto: ha avuto circa 200 visioni

Be' dovresti essere contento, non ho capito cosa volevi dire
:-)

ps: e nota che se dopo un po' una stessa persona visita la pagina viene contata come nuova visita
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » mer 31 ott 2012 17:53

:shock: Non usava un linguaggio "esplicito", non accusava nessuno... a me sembrava solo l'espressione di un suo stato d'animo (Comprensibile) e dei "desiderata"! Mi sembra esagerato lo snip a Jenifer... :furious: (a meno che ci siano motivazioni che noi non conosciamo)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 31 ott 2012 17:56

Macmamauri ha scritto::shock: Non usava un linguaggio "esplicito", non accusava nessuno... a me sembrava solo l'espressione di un suo stato d'animo! (Comprensibile) Mi sembra esagerato lo snip a Jenifer... :furious:

Chiedeva dei chiarimenti sulle azioni decise dalla Redazione e:
# In generale non si discute in pubblico delle azioni di moderazione. Parlane con la Redazione, inviando un messaggio privato
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Regolamento
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » mer 31 ott 2012 18:10

Macmamauri ha scritto::shock: Non usava un linguaggio "esplicito", non accusava nessuno... a me sembrava solo l'espressione di un suo stato d'animo! (Comprensibile) Mi sembra esagerato lo snip a Jenifer... :furious:

Chiedeva dei chiarimenti sulle azioni decise dalla Redazione e:
# In generale non si discute in pubblico delle azioni di moderazione. Parlane con la Redazione, inviando un messaggio privato
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Regolamento

:ok: D'acc! Ma non mi sembrava così "estremo"! Per una volta che riesco a leggere prima dello snip :jfs2: Comunque :japan: !
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Ilario Balestro » mer 31 ott 2012 22:14

Jenifer ha scritto:

Esprimo due considerazioni:
- riferitamente a Jenifer non riesco a capacitarmi come possa essere incappata in questa situazione ma sicuramente c'è stato un motivo forte che ha inciso sulla sua serenità e motivazioni del mese di ottobre un approfondimento in separata sede non sarebbe male, a volte c'è la grazia anche per i candannati a pene severissime;
ho seguito Jenifer, l'ho apprezzato e la mia stima non cambia nonostante questo grave incidente di percorso!!!
- riferitamente ad un autore che incappa nello stesso problema di Jenifer ma per un solo turno la penalità è diversa? oppure cmq anche con un turno di votazioni "fuori da ogni logica" ha contribuito ad alterare i risultati degli altri? se verranno fatti controlli a tutto campo ci sono anche queste situazioni, un colpo assestato ad arte ma solo durante un turno e quindi la sintonia del mese poi è nella norma!
Se mi viene richiesto dalla Redazione posso segnalare quanto quì evidenziato con la certezza di ciò che ho riportato, solo perchè ci sia un trattamento uguale per tutti.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda mari3007 » gio 01 nov 2012 13:12

Jenifer ha scritto:

No, Jenifer.
Non lo faranno.
Non lo hanno fatto nemmeno per i casi precedenti.[/quote]

Peccato! perchè Jenifer ha ragione: sarebbe stato doveroso farlo! :telodicevo: :rules: >:-( Non tanto il mettere FC le foto dei concorrenti "disonesti", mi si passi il termine, ma soprattutto annullare i voti dati appunto in maniera non coscienziosa e onesta! :rules: Doveroso verso chi ha preso/o non preso dei voti ingiusti! :telodicevo: >:-(
Mari
mari3007
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » gio 01 nov 2012 15:06

mari3007 ha scritto:
Jenifer ha scritto: a questo punto presumo che la redazione gia sta provedendo a ricalcolare la media per tutte le foto in gara votate da me , se sono esclusa allora ritengo oportuno e giusto per i altri concorenti, che anche i miei voti ( e non solo ), siano escluse dal conteggio per ogni foto incontrata nelle sfide durante il concorso !!!!!!!!

No, Jenifer.
Non lo faranno.
Non lo hanno fatto nemmeno per i casi precedenti.

Peccato! perchè Jenifer ha ragione: sarebbe stato doveroso farlo! :telodicevo: :rules: >:-( Non tanto il mettere FC le foto dei concorrenti "disonesti", mi si passi il termine, ma soprattutto annullare i voti dati appunto in maniera non coscienziosa e onesta! :rules: Doveroso verso chi ha preso/o non preso dei voti ingiusti! :telodicevo: >:-(
Mari

Ora Jenifer dovrà ritrovare la forza e la voglia di riscattarsi e tornare quella di prima, l'ho aggiunta tra i miei "amici" per poterle dare un piccolo aiuto a rivedere la "luce del successo" che è nel suo dna! Per qualsiasi cosa avrai bisogno saremo in molti a tua disposizione per aiutarti non ti fare scrupoli a chiedere ciò di cui hai necessità in questo momento. Potremo darti un contributo di valore "immateriale" ma a volte conta quanto quello materiale! Ciao e tanti auguri.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda Mary120 » gio 01 nov 2012 21:54

[quote="Massimo Di Bello"]Per fortuna la quasi totalità dei partecipanti vota correttamente
e questo si riflette sui risultati con finaliste davvero degne di essere scelte.

Detto questo, purtroppo ancora nell'ultima sessione di voto, c'è stato chi, seppur pochi,
hanno votato in maniera "anomala".

Ricordo a tutti i partecipanti, che il concorso richiede
13. Voto Mensile: [...] I partecipanti sono tenuti ad esprimere il voto in maniera coscienziosa
(potranno essere previste penalità, in caso contrario). [...]

Su questo ti do ragione, ci sono altri concorsi fotografici che qui non faccio nomi dove accadono delle irregolarità nei voti, si scambiano i voti e puntualmente vincono sempre gli stessi non dando spazio ad altri, questo regolamento è buono e giusto. Per questo ho capito l'importanza di tale regolamento che c'è qui.
Mary120
Utente Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012