Voto a Scrutinio - Luglio Turno 3

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda killermax » lun 20 lug 2009 00:39

ma infatti io sulle mie foro fc non ho mai detto nulla anzi..una l'ho ripostata senza bordo xkè in quella non c'avevo fatto caso ke c'era.. cmq va beh..al solito meglio evitare le polemiche va
www.massimologiudice.tk
killermax
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 20 lug 2009 00:41

killermax ha scritto:ma infatti io sulle mie foro fc non ho mai detto nulla anzi..

ma non è affatto esatto dire che controlliamo solo le tue foto, le altre 1.422 sono di altri autori ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » lun 20 lug 2009 08:43

Massimo Di Bello ha scritto:
killermax ha scritto:ma infatti io sulle mie foro fc non ho mai detto nulla anzi..

ma non è affatto esatto dire che controlliamo solo le tue foto, le altre 1.422 sono di altri autori ;-)

vorrei comunque spezzare una lancia a favore di killer quando riferisce delle rappresaglie; l'anno scorso è capitato anche a me e così desistetti dal fare segnalazioni se non in forma privata direttamente a te massimo. ecco perchè sarebbe stato utile che il pulsante "segnala alla redazione" vicino ad ogni foto fosse attivo anche senza dover inserire alcun messaggio....
buona giornata a tutti e buona settimana :ok:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » lun 20 lug 2009 08:52

cricri ha scritto:
btonin ha scritto:capisco il vostro punto di vista, ma quanti voti vuoi che tolgano ad una foto 'sti fc?!? Al massimo ne perdi uno o due se la foto "buona" è meritevole. Quello che voglio dire è che se ho una foto eccezionale, questa sale lo stesso. Se ho una foto mediocre e un fc me la butta più giù di quello che si meriterebbe, poco male perchè tanto non avrebbe vinto nulla lo stesso. O no? Secondo me i fc non fanno grossi danni. Ma forse mi sbaglio... Stiamo a vedere i risultati di giugno, poi magari mi rimangio tutto :bonk:

Piuttosto il problema è il contrario. Una foto può essere perfettamente in tema ed accettabile per quanto riguarda la redazione e viceversa, per quanto super, venire "cassata" durante lo scrutinio da votanti che la ritengono fc.

E' proprio quello che dicevo io in un messaggio precedente. E' più pericoloso questo caso, che mandare avanti un fc.
Barbara
btonin
Utente Qualificato

A quelli che si ostinano a mettere foto fc

Messaggioda btonin » lun 20 lug 2009 10:24

bisognerebbe far presente che se le foto fc vanno avanti, poi vengono messe con certezza fuori concorso, ma se non vanno avanti, non verranno messe fc (perchè si controllano solo le finaliste) e si troveranno abbassata la media delle loro 20 migliori foto. :telodicevo:
A loro la scelta di correre questo rischio!
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda ermanno » lun 20 lug 2009 10:30

Forse qualcuno l'ha già proposto, ma pensando e ripensando la miglior proposta che è uscita è quella di penalizzare ogni foto fc postata con un abbassamento del punteggio del candidato, magari dopo la seconda foto chiaramente fuori concorso che ha postato...che ne dite? :twisted:
ermanno
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 20 lug 2009 11:23

ermanno ha scritto:Forse qualcuno l'ha già proposto, ma pensando e ripensando la miglior proposta che è uscita è quella di penalizzare ogni foto fc postata con un abbassamento del punteggio del candidato, magari dopo la seconda foto chiaramente fuori concorso che ha postato...che ne dite? :twisted:

questo però, davvero creerebbe una disparità di trattamento, a parità di numero di foto non ammissibili, ci sarà chi viene "scoperto" e chi no
e questo non sarebbe equo
tra l'altro capita spesso che quando troviamo una foto fuori concorso, possiamo dare uno sguardo alle altre foto dello stesso autore,
e quindi potrebbe avere più foto messe fc
altri nella stessa situazione potrebbero non essere trovati e non avere nessuna foto fuori concorso

questo al momento non crea disparità, in quanto se poi una foto non ammissibile arriva tra le finaliste, viene comunque esclusa,
ma se diamo penalità in base alle fc trovate, a quel punto avrebbe ragione chi dice "perché a me sì e a quell'altro no?"

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 20 lug 2009 11:25

btonin ha scritto:bisognerebbe far presente che se le foto fc vanno avanti, poi vengono messe con certezza fuori concorso, ma se non vanno avanti, non verranno messe fc (perchè si controllano solo le finaliste) e si troveranno abbassata la media delle loro 20 migliori foto. :telodicevo:
A loro la scelta di correre questo rischio!

Esatto! E sottolineo che non mettiamo foto fuori concorso a richiesta. Verifichiamo man mano le segnalazioni,
ma poi anche se un Team chiederà di mettere fuori concorso delle foto a basso punteggio, non è affatto detto che noi interveniamo,
e un Team potrebbe perdere per questo, in quanto tali foto gli abbasserebbe la media qualitativa

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 20 lug 2009 11:27

statistiche aggiornate

Partecipanti: 953; Numero di Foto in Gara: 5.495;
Numero di Sfide Votate: 93.278; Numero di Votanti: 556; Media Sfide per Votante: 168
Numero minimo di Sfide per Foto: 33; Numero massimo di Sfide per Foto: 35;
Voti - Numero di Foto - Percentuale
33 - 1 - 0,0 %
32 - 3 - 0,1 %
31 - 8 - 0,1 %
30 - 9 - 0,2 %
29 - 24 - 0,4 %
28 - 31 - 0,6 %
27 - 62 - 1,1 %
26 - 93 - 1,7 %
25 - 119 - 2,2 %
24 - 178 - 3,2 %
23 - 227 - 4,1 %
22 - 239 - 4,3 %
21 - 323 - 5,9 %
20 - 342 - 6,2 %
19 - 379 - 6,9 %
18 - 375 - 6,8 %
17 - 433 - 7,9 %
16 - 457 - 8,3 %
15 - 420 - 7,6 %
14 - 404 - 7,4 %
13 - 357 - 6,5 %
12 - 298 - 5,4 %
11 - 264 - 4,8 %
10 - 185 - 3,4 %
9 - 106 - 1,9 %
8 - 79 - 1,4 %
7 - 36 - 0,7 %
6 - 29 - 0,5 %
5 - 9 - 0,2 %
4 - 3 - 0,1 %
3 - 2 - 0,0 %

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda PaoloCassol » lun 20 lug 2009 12:30

caro Massimo,
chiedo alla redazione se è possibile conoscere il calendario dei prossimi turni di votazione.
Sono particolarmente interessato, in quanto dovrei tornare dalle ferie il 07 settembre e non so ciò comporterà la non partecipazione a quel turno.
ciao e grazie.
Paolo
PaoloCassol
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 20 lug 2009 13:42

PaoloCassol ha scritto:caro Massimo,
chiedo alla redazione se è possibile conoscere il calendario dei prossimi turni di votazione.
Sono particolarmente interessato, in quanto dovrei tornare dalle ferie il 07 settembre e non so ciò comporterà la non partecipazione a quel turno.

Ciao Paolo,
proprio per dare modo a tutti di fare la propria programmazione dei tempi,
ogni sessione di votazione, ogni mese,
partirà sempre dal 1° del mese (alle 11.00), per quattro turni, ogni turno è di una settimana

l'unica eccezione è agosto, mese in cui non si vota

detto in altri termini, a settembre il primo turno inizia il 1° e finisce il 7, per cui se torni il 7 puoi ancora votare per il primo turno

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda PaoloCassol » lun 20 lug 2009 13:45

perfetto !!!
grazie.
Paolo
PaoloCassol
Utente Qualificato

Messaggioda ermanno » lun 20 lug 2009 13:56

Massimo Di Bello ha scritto:
ermanno ha scritto:Forse qualcuno l'ha già proposto, ma pensando e ripensando la miglior proposta che è uscita è quella di penalizzare ogni foto fc postata con un abbassamento del punteggio del candidato, magari dopo la seconda foto chiaramente fuori concorso che ha postato...che ne dite? :twisted:

questo però, davvero creerebbe una disparità di trattamento, a parità di numero di foto non ammissibili, ci sarà chi viene "scoperto" e chi no
e questo non sarebbe equo
tra l'altro capita spesso che quando troviamo una foto fuori concorso, possiamo dare uno sguardo alle altre foto dello stesso autore,
e quindi potrebbe avere più foto messe fc
altri nella stessa situazione potrebbero non essere trovati e non avere nessuna foto fuori concorso

questo al momento non crea disparità, in quanto se poi una foto non ammissibile arriva tra le finaliste, viene comunque esclusa,
ma se diamo penalità in base alle fc trovate, a quel punto avrebbe ragione chi dice "perché a me sì e a quell'altro no?"

Già, l'aspetto dell'impossibilità del controllo totale mi era sfuggito... :fischio: ...in media quante foto vengono postate al giorno?
ermanno
Utente Qualificato

Voto a Scrutinio - Luglio Turno 3

Messaggioda adelio fedeli » lun 20 lug 2009 15:00

Se dal primo giorno fossero state controllate le 3/4cento immagini inviate , da 3/4persone (competemti)-a insadacabile giudizio - il problema delle f.c. non esisterebbe . La cotropartita e' il diritto di utilizzo delle stesse.
adelio fedeli
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 21 lug 2009 01:05

adelio fedeli ha scritto:Se dal primo giorno fossero state controllate le 3/4cento immagini inviate , da 3/4persone (competemti)-a insadacabile giudizio - il problema delle f.c. non esisterebbe . La cotropartita e' il diritto di utilizzo delle stesse.

l'unico modo per rendere fattibile un controllo a tappeto,
sarebbe quello di inserire una quota per ogni foto candidata (come fanno diversi altri concorsi), ma diventerebbe un concorso del tutto diverso

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009