killermax ha scritto:ma infatti io sulle mie foro fc non ho mai detto nulla anzi..

Massimo Di Bello ha scritto:killermax ha scritto:ma infatti io sulle mie foro fc non ho mai detto nulla anzi..
ma non è affatto esatto dire che controlliamo solo le tue foto, le altre 1.422 sono di altri autori

cricri ha scritto:btonin ha scritto:capisco il vostro punto di vista, ma quanti voti vuoi che tolgano ad una foto 'sti fc?!? Al massimo ne perdi uno o due se la foto "buona" è meritevole. Quello che voglio dire è che se ho una foto eccezionale, questa sale lo stesso. Se ho una foto mediocre e un fc me la butta più giù di quello che si meriterebbe, poco male perchè tanto non avrebbe vinto nulla lo stesso. O no? Secondo me i fc non fanno grossi danni. Ma forse mi sbaglio... Stiamo a vedere i risultati di giugno, poi magari mi rimangio tutto
Piuttosto il problema è il contrario. Una foto può essere perfettamente in tema ed accettabile per quanto riguarda la redazione e viceversa, per quanto super, venire "cassata" durante lo scrutinio da votanti che la ritengono fc.
ermanno ha scritto:Forse qualcuno l'ha già proposto, ma pensando e ripensando la miglior proposta che è uscita è quella di penalizzare ogni foto fc postata con un abbassamento del punteggio del candidato, magari dopo la seconda foto chiaramente fuori concorso che ha postato...che ne dite?

btonin ha scritto:bisognerebbe far presente che se le foto fc vanno avanti, poi vengono messe con certezza fuori concorso, ma se non vanno avanti, non verranno messe fc (perchè si controllano solo le finaliste) e si troveranno abbassata la media delle loro 20 migliori foto.![]()
A loro la scelta di correre questo rischio!

PaoloCassol ha scritto:caro Massimo,
chiedo alla redazione se è possibile conoscere il calendario dei prossimi turni di votazione.
Sono particolarmente interessato, in quanto dovrei tornare dalle ferie il 07 settembre e non so ciò comporterà la non partecipazione a quel turno.

Massimo Di Bello ha scritto:ermanno ha scritto:Forse qualcuno l'ha già proposto, ma pensando e ripensando la miglior proposta che è uscita è quella di penalizzare ogni foto fc postata con un abbassamento del punteggio del candidato, magari dopo la seconda foto chiaramente fuori concorso che ha postato...che ne dite?
questo però, davvero creerebbe una disparità di trattamento, a parità di numero di foto non ammissibili, ci sarà chi viene "scoperto" e chi no
e questo non sarebbe equo
tra l'altro capita spesso che quando troviamo una foto fuori concorso, possiamo dare uno sguardo alle altre foto dello stesso autore,
e quindi potrebbe avere più foto messe fc
altri nella stessa situazione potrebbero non essere trovati e non avere nessuna foto fuori concorso
questo al momento non crea disparità, in quanto se poi una foto non ammissibile arriva tra le finaliste, viene comunque esclusa,
ma se diamo penalità in base alle fc trovate, a quel punto avrebbe ragione chi dice "perché a me sì e a quell'altro no?"
...in media quante foto vengono postate al giorno?adelio fedeli ha scritto:Se dal primo giorno fossero state controllate le 3/4cento immagini inviate , da 3/4persone (competemti)-a insadacabile giudizio - il problema delle f.c. non esisterebbe . La cotropartita e' il diritto di utilizzo delle stesse.

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti