Massimo Di Bello ha scritto:Justinawind ha scritto:Volere è potere
Certo, avendo soldi e tempo
-
= +
marsi ha scritto:Ok, seguendo il suggerimento di Massimo, vi levo dall'imbarazzo
poichè vi sono stati diversi interventi su questa foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/112860
tali da portare addirittura alla chiusura dei commenti sulla medesima (cosa piuttosto insolita)
per placare gli animi ed avere il massimo della trasparenza chiedo ufficialmente che venga ascoltato
il parere dell'assemblea qualificata sulla questione e pertanto venga istruito un processo d'appello !
I 1000 punti karma li metto io !
Non c'e' alcun motivo di riportare l'attenzione dei senior sul problema attraverso un sondaggio di revisione
in quanto non sono emersi nuovi elementi significativi al riguardo da quando essi si soono espressi sul merito.
Il problema da porre all'assemblea è se vi sia o meno una macchia (o flare oppure alone) presente sulla foto
e probabilmente imputabile ad una goccia d'acqua sull'obiettivo e visbile alla destra dell'abitazione sullo sfondo
e se tale alone sia o meno da cnsiderarsi motivo sufficiente per la messa f.c. della medesima.

greenland ha scritto:così è mal posto.
Devi chiedere che la foto venga messa fc,non puoi rimanere neutrale,perchè se rimani neutrale non si capirà se l'appello è vinto o perso e la redazione non potrà decidere se restituirti o no i pk.

Massimo Di Bello ha scritto:Essendo la foto in gara, l'appello verrà considerato vinto se venisse alla fine deciso la sua non validità
marsi ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:Essendo la foto in gara, l'appello verrà considerato vinto se venisse alla fine deciso la sua non validità
![]()
p.s. per inciso non mi importa nulla vincere o perdere. Quello che importa è, per questioni di trasparenza, sottoporla all'assemblea !

marsi ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:Essendo la foto in gara, l'appello verrà considerato vinto se venisse alla fine deciso la sua non validità
![]()
p.s. per inciso non mi importa nulla vincere o perdere. Quello che importa è, per questioni di trasparenza, sottoporla all'assemblea !
marsi ha scritto:Ok, seguendo il suggerimento di Massimo, vi levo dall'imbarazzo
poichè vi sono stati diversi interventi su questa foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/112860
(...)
Il problema da porre all'assemblea è se vi sia o meno una macchia (o flare oppure alone) presente sulla foto
e probabilmente imputabile ad una goccia d'acqua sull'obiettivo e visbile alla destra dell'abitazione sullo sfondo
e se tale alone sia o meno da cnsiderarsi motivo sufficiente per la messa f.c. della medesima.
mari3007 ha scritto:rob.lof ha scritto:non ci sono parole..
spendere punti per far buttare fuori una foto???
questo non è più un concorso fotografico ma un festival di ripicche, sotterfugi, finti complotti, sarcasmo, tutti contro tutti, contro qualcuno, contro nessuno..
Ricordo a tutti che concorso significa Correre Con... non Correre Contro.. non è questo lo spirito di comuni italiani.
(...)
Così non si va da nessuna parte..
Rob
Son d'accordo con te assolutamente Rob!!![]()
![]()
Mari
eziodellagondola2 ha scritto:venticello ha scritto:
E cmq do ragione a Rob.lof chiedere un appello per far buttare fuori la foto di un altro concorrente...![]()
mi permetto sottolineare che ho opinato per primo che fare appello per far mettere FC una foto può anche essere regolamentare (come ho detto Massimo ha esplicitato dei ragionamenti coerenti e convincenti) ma astenersi dal farlo è una questione di "bon ton"; in altre parole, professionisti si può anche diventare, ma signori si nasce; approfitto anche per dichiarare che mi sento in sintonia con chi chiede a tutti di rilassarsi un poco: mi pare che si stiano spargendo troppi veleni e il clima generale ne soffre; la gara è bella se affrontata sportivamente e con eleganza
E

Justinawind ha scritto:Mi sono riletta un pochino questo thread... quante cose interessanti vi si trovano...
rob.lof ha scritto:non ci sono parole..
spendere punti per far buttare fuori una foto???
questo non è più un concorso fotografico ma un festival di ripicche, sotterfugi, finti complotti, sarcasmo, tutti contro tutti, contro qualcuno, contro nessuno..
Ricordo a tutti che concorso significa Correre Con... non Correre Contro.. non è questo lo spirito di comuni italiani.
(...)
Così non si va da nessuna parte..
Rob
Justinawind ha scritto: Anche se comunque sulla foto la Redazione si sarebbe espressa lo stesso visto che è una finalista, non vedo la ragione di fare un appello
rob.lof ha scritto:Justinawind ha scritto: Anche se comunque sulla foto la Redazione si sarebbe espressa lo stesso visto che è una finalista, non vedo la ragione di fare un appello
una cosa simile "L’appello è superfluo.
Servirebbe solo ad accelerare (forse) il controllo della foto da parte della redazione, che cmq dovrà farlo perchè controlla le finaliste.
Quindi perchè sprecare punti karma?
Anche perchè ne avremo bisogno noi per foto non finaliste."
Ovviamente in un appello, io esprimerò il giudizio già sottolineato in foto..

Ciò che mi ha convinto a candidare questa foto: la toponomastica non la conclama,ma dai nisseni viene comunemente chiamata “U chiano di santu spirdu” trattasi del largo tra la via di santo spirito e la chiesa che ha un sagrato a recinto.

MARIO1964 ha scritto:A nome del Team "amici degli amici" chiedo appello per l' esclusione della foto "Spiritosa" dell' autore Salvatore Pirrera.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/130922
A supporto della richiesta le seguenti osservazioni:
A) Il regolamento in merito al tema piazze recita:
2) Tema: Piazze
Il tema comprende le piazze: spazi urbani di forma variabile, più o meno ampi, circondati da edifici,
situati di solito all'incrocio di più strade. La foto può anche riprendere solo parzialmente una piazza, ma
deve essere rappresentativa dell'insieme della piazza e non di un suo singolo elemento.
2.1 SONO AMMESSI
a) Le piazze, anche denominate in maniera alternativa come ad esempio: largo, piazzale, piazzetta,
piazzola, slargo, spiazzo, terrazza (Livorno), aiuola ( Torino), campiello (Venezia), campo
(Venezia), emiciclo (Sassari)
b) Vicinati (Matera - rioni Sassi), corti (Venezia), claustri (Altamura - BA) e altri luoghi
assimilabili alle piazze pubbliche
Per "altri luoghi assimilabili alle piazze pubbliche" si sono accettati normalmente spazi aventi aspetto e funzione di piazza senza diversa indicazione toponomastica (via, corso, ecc.)
B)Esaminiamo le mappe.
http://goo.gl/maps/iLpGu
1)L' indirizzo dell' Abbazia viene indicato come V. Santo Spirito 56, e potrebbe anche deporre a sfavore dell' assimilazione dell' area a piazza.
Sennonche, come pare evidenziato in mappa, Via Santo Spirito è abbondantemente alla sinistra dell' Abbazia, e l' indirizzo potrebbe essere stato attribuito per il viale di accesso, che parte da Via Santo Spirito e giunge al RETRO dell' Abbazia. Credo sia lecito presumere, quindi, che V. Santo Spirito 56 sia il recapito MERAMENTE POSTALE E CIVICO della struttura (magari per la presenza di una portineria o di una qualsiasi struttura di reception), il cui piazzale si affaccia DA TUTT' ALTRA PARTE, ovvero sulla SS 122/bis.
http://goo.gl/maps/lG3kb
2 ) Questa la visualizzazione dell' area ripresa
Sulla SS 122bis si affaccia un ampio spiazzo, di cui una parte a ridosso della chiesa (che presumo sia sagrato), grigia, e un' altra parte antistante rossastra: quindi siamo in presenza di diversi elementi nella composizione: un edificio, il sagrato, ed un ampio spiazzo antistante decorato; pertanto si ritiene che anche la composizione sia consona al regolamento sia per la parte specifica in materia di piazze che, in senso più lato, per la valorizzazione del luogo ripreso.
Faccio notare che c' è persino un muretto che separa l' area dalla strada statale.
3) L' Autore, nell' osservazione effettuata avverso la decisione di esclusione, afferma :Ciò che mi ha convinto a candidare questa foto: la toponomastica non la conclama,ma dai nisseni viene comunemente chiamata “U chiano di santu spirdu” trattasi del largo tra la via di santo spirito e la chiesa che ha un sagrato a recinto.
C) Richieste in merito:
1) La richiesta in oggetto viene esperita per poter accedere all' appello nei termini previsti dal Regolamento; qualora qualche Senior, in base ai dati esposti, volesse provvedere alla revisione del giudizio e questo avesse esito favorevole si ringrazia sin da ora e si prega di considerare nulla la richiesta medesima.
2) che i punti Karma necessari per l' appello vengano prelevati dal patrimonio del Team, qualora non fosse possibile metto a disposizione il mio patrimonio personale;
3) Che l' Assemblea degli utenti qualificati valuti l' appello in base ai dati qui riportati qualora non intervenisse una diversa valutazione dei Senior;
4) che in caso di accettazione del presente appello (ovvero nel caso in cui la revisione dei Senior desse parere favorevole) vengano rivalutate tutte le fotografie dello stesso soggetto escluse per la medesima motivazione.
![]()
![]()

MARIO1964 ha scritto:A nome del Team "amici degli amici" chiedo appello per l' esclusione della foto "Spiritosa" dell' autore Salvatore Pirrera.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/130922
3) L' Autore, nell' osservazione effettuata avverso la decisione di esclusione, afferma :Ciò che mi ha convinto a candidare questa foto: la toponomastica non la conclama,ma dai nisseni viene comunemente chiamata “U chiano di santu spirdu” trattasi del largo tra la via di santo spirito e la chiesa che ha un sagrato a recinto.

Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti