@Justinawind - Ciò che scrivi è un tuo rispettabile parere,ma io ho fatto una domanda alla redazione e voglio attendere la sua risposta ufficiale.
- Per quanto riguarda le foto di emanuelea e lapochka, non conoscevo il caso,ma a mio parere sono scatti differenti in quanto le foto non sono sovrapponibili. Ritengo che questo sia anche il parere della redazione dato che le foto sono ancora in gara. Se c'è una motivazione della redazione fammi sapere dove leggerla.
- Per quanto riguarda la possibilità di candidare foto "rubate" da facebook, flickr o altro, in quel caso del concorso mi interesserebbe poco perchè denuncerei subito la persona a chi di dovere per appropriazione indebita e altro.
@SuperAdiCiao SuperAdi, comprenderai che non intendo avallare o meno pubblicamente o privatamente le impressioni di molti per fatti riguardanti problemi interni al mio team a meno che non ci siano evidenti violazioni al regolamento. Spero che in questo sia seguito dai membri del mio team.
@Mario1964La foto è MIA.
Possiedo gli originali e quella pubblicata da me riporta gli exif integrali.
Se è tua allora Gemma Mirtilli te l'ha "rubata" o gli e l'hai data tu?
Detto questo ti faccio presente che nella mia oramai decennale passione per la fotografia digitale è tutt' altro che infrequente che io abbia ceduto miei scatti su richiesta.
Anche io ho dato spesso delle mie foto in giro,
ma qui siamo in un concorso fotografico e chi candida una foto dichiara di averne la proprietà.
Le tue due foto, a mio personale giudizio e vedo di tanti altri, ritengo siano frutto dell stesso scatto e quindi o te o gemma M. non vi siete comportati lealmente nei confronti del concorso. A te dire quale delle due se vuoi.
Nel vostro caso specifico la redazione sta valutando il caso e speriamo faccia sapere al più presto il suo parere con le conseguenti penalizzazioni ove ce ne siano.
Quando dici:
Mi piacerebbe esserne certo, ma devo ricorrere al condizionale perchè non me lo ricordo.
Sarebbe molto comodo AFFERMARE "ho dato", ma non posso farlo, non ne ho la certezza.