eziodellagondola2 ha scritto:pur confermando che l'immagine mi sembra carina, sulla scorta di altra foto in gara della stessa piazza concordo con il parere di angel 1967 che ritiene i colori troppo saturi; pertanto invito Mario a non insitere con l'appello per una immagine comunque a rischio di ulteriore FC; risparmierebbero tempo lui, gli utenti qualificati eventualmente chiamati al sondaggio e soprattutto alla Redazione che per sua ammissione sappiamo molto impegnata in questi giorni da contests in partenza e questioni regolamentari e alla quale colgo l'occasione per formulare l'augurio di buo lavoro

mavi80 ha scritto:eziodellagondola2 ha scritto:pur confermando che l'immagine mi sembra carina, sulla scorta di altra foto in gara della stessa piazza concordo con il parere di angel 1967 che ritiene i colori troppo saturi; pertanto invito Mario a non insitere con l'appello per una immagine comunque a rischio di ulteriore FC; risparmierebbero tempo lui, gli utenti qualificati eventualmente chiamati al sondaggio e soprattutto alla Redazione che per sua ammissione sappiamo molto impegnata in questi giorni da contests in partenza e questioni regolamentari e alla quale colgo l'occasione per formulare l'augurio di buo lavoro
Scusa Ezio, ma questo è un 3d di servizio, riservato alle richieste di appello, Massimo lo ha già detto più volte
viewtopic.php?p=502587#p502587
e cancellato tutti i commenti relativi alla foto, che vanno fatti sotto la foto, appunto, o nel 3d dell'appello se e quando ci si arriverà

Massimo Di Bello ha scritto:bagli ha scritto:Mi appello alla decisione dei Senior, per l’escusione di questa foto,
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/103599
in quanto pur essendo effettuata dalla stessa angolazione il soggetto viene ripreso in situazioni diverse, in questa abbiamo un ponte di contorno in primo piano, nella seconda il soggetto e il riflesso sul fiume.
Cominciamo da questa (così vado a ritroso), appello attivato: viewtopic.php?f=2599&t=19151

Massimo Di Bello ha scritto:Adriano Di Benedetto ha scritto:Chiedo di poter fare appello a queste due foto messe fc per troppa similitudine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... 9#comments
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/100163
A mia difesa le foto non possono essere simili perchè in una si vede il castello parte sinistra della piazza e nell'altra si vede la parte destra, anche i gradini presi in primo piano non sono gli stessi su una si vedono quelli davanti alle chiesa e nell'altra si vedono solo quelli laterali, pertanto mi affido al giudizio degli utenti qualificati grazie
Appello attivato: viewtopic.php?f=2599&t=19152

Massimo Di Bello ha scritto:Federico Scaroni ha scritto:Ad ogni modo volevo chiedere appello per il giudizio su questa foto messa FC oggi.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ment-86415
La motivazione del riesame da parte degli utenti qualificati riguarda la motivazione del FC.
E cioè il banding che personalmente non vedo e non vedo nemmeno su altri monitor.
Quando voi redazione siete pronti vi spedisco "l'arringa"...attendo vostro cenno, grazie.
E questo dovrebbe essere l'ultimo, se non me ne sono perso qualcuno per strada: viewtopic.php?f=2599&t=19153

Massimo Di Bello ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:Adriano Di Benedetto ha scritto:Chiedo di poter fare appello a queste due foto messe fc per troppa similitudine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... 9#comments
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/100163
A mia difesa le foto non possono essere simili perchè in una si vede il castello parte sinistra della piazza e nell'altra si vede la parte destra, anche i gradini presi in primo piano non sono gli stessi su una si vedono quelli davanti alle chiesa e nell'altra si vedono solo quelli laterali, pertanto mi affido al giudizio degli utenti qualificati grazie
Appello attivato: viewtopic.php?f=2599&t=19152
Queste foto non sono state considerate troppo simili dagli Utenti Qualificati, di seguito i Senior si sono appellati alla Redazione.
La Redazione pur riconoscendo una certa similitudine tra le due foto, non le considera "troppo simili", per cui le foto rientrano in gara. Appello vinto.
kiitos ha scritto:mi chiedo se, alla luce dei giudizi emessi dalla Redazione sia queste due foto di Adriano Di Benedetto che sulle due foto di Giuseppe Zingarelli, in entrambi i casi giudicate non troppo simili e riammesse in concorso, se sia possibile rivedere il vostro giudizio in merito ai miei due scatti di Acireale.

Massimo Di Bello ha scritto:kiitos ha scritto:mi chiedo se, alla luce dei giudizi emessi dalla Redazione sia queste due foto di Adriano Di Benedetto che sulle due foto di Giuseppe Zingarelli, in entrambi i casi giudicate non troppo simili e riammesse in concorso, se sia possibile rivedere il vostro giudizio in merito ai miei due scatti di Acireale.
Scusami, mi rendo conto dell'amore per le tue foto, ma foto diverse, giudizio diverso.