Voto a Scrutinio - Luglio Turno 4

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Voto a Scrutinio - Luglio Turno 4

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 22 lug 2009 13:27

Quarto e ultimo turno iniziato!
Ancora una settimana e si avranno finalmente i risultati finali (per le foto di giugno)

Ecco i dati di partenza:
Partecipanti: 952; Numero di Foto in Gara: 2.729;
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

WOW !!!

Messaggioda MARIO1964 » mer 22 lug 2009 14:01

Sono assolutamente entusiasta.
Al punto da dire che è il miglior scrutinio cui abbia mai partecipato su questo sito.
Foto STUPENDE, qualche borderline ma di livello altissimo.
Foto già viste e commentate sfruculiando la galleria, segno che la qualità vince nonostante la scarsità di commenti, perchè restano impresse.
Gli utenti sanno scegliere, eccome !!!
E credo sia doveroso ringraziare non solo Massimo, ma anche Marina, Vincenzo e Luciano, che stanno un po' più dietro le quinte ma che hanno fatto un lavoro ECCEZIONALE !!!
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » mer 22 lug 2009 14:05

Votato, il livello si e' alzato, mi e' capitata fra le foto una che sembrava quella con la luna di quella persona che e' stata 'tagliata' dal concorso, mai possibile oppure c'e' ne è in gara una molto simile?

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Momi » mer 22 lug 2009 14:09

Anch'io ho appena finito di votare e questa volta mi associo a Mario nel dire che finalmente in questo quarto scrutinio si sono viste foto molto belle e soprattutto non f.c. :ok: :ok: :ok:
Momi
Utente Qualificato

Messaggioda dulcinea » mer 22 lug 2009 14:13

wow mi fate venire voglia di andare a votare..... ;-)
dulcinea
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 22 lug 2009 14:19

Dopo prime venti coppie direi va bene. :cheer:
Zero f.c. e zero borderline.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 22 lug 2009 14:32

SuperAdi ha scritto:Votato, il livello si e' alzato, mi e' capitata fra le foto una che sembrava quella con la luna di quella persona che e' stata 'tagliata' dal concorso, mai possibile oppure c'e' ne è in gara una molto simile?

in gara c'è anche il vero autore di quella foto ;-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda SuperAdi » mer 22 lug 2009 14:38

Massimo Di Bello ha scritto:
SuperAdi ha scritto:Votato, il livello si e' alzato, mi e' capitata fra le foto una che sembrava quella con la luna di quella persona che e' stata 'tagliata' dal concorso, mai possibile oppure c'e' ne è in gara una molto simile?

in gara c'è anche il vero autore di quella foto ;-)

Ciao Massimo, allora e FC di sicuro! Se hai letto nella discussione su Panoramio (l'ho letta partendo dal link che e' stato messo sul forum senior) della foto in questione c'e' spiegato che e' stata ottenuta con 2 scatti, uno alla luna e uno al paese :-)

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda angin » mer 22 lug 2009 15:17

anch'io concordo il livello si è alzato notevolmente, un consiglio a chi si appresta a votare, ingrandite le foto possono esserci delle sorprese
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

appena finito di votare

Messaggioda LuigiP » mer 22 lug 2009 15:24

Carissimi amici, ho appena finito di votare il quarto turno, e devo dire che ne ho viste di cotte e di crude, certo non tanto come quelli dei turni precedenti, ma volevo anche segnalare che mi sono capitate delle foto del tipo HDR, in cui si vedevano segni di troppa elaborazione. Vediamo nelle prossime occasione cosa succederà ancora e lunga la strada.
PS: rimango sembre insoddisfatto del tipo di votazione per me il miglior sistema di votazione è comunque il pulsante oppure altra cosa che potrebbe funzione meglio è un sistema di votazione a punteggi
LuigiP
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 22 lug 2009 15:54

Ecco le prime statistiche! Dato che sono rimaste poche foto in gara, la lotta si da più serrata

e c'è già un gruppetto che si sta staccando dalle altre

Partecipanti: 952; Numero di Foto in Gara: 2.729;
Numero di Sfide Votate: 10.914; Numero di Votanti: 96; Media Sfide per Votante: 114
Numero minimo di Sfide per Foto: 7; Numero massimo di Sfide per Foto: 9;
Voti - Numero di Foto - Percentuale
9 - 1 - 0,0 %
8 - 26 - 1,0 %
7 - 150 - 5,5 %
6 - 329 - 12,1 %
5 - 536 - 19,6 %
4 - 622 - 22,8 %
3 - 560 - 20,5 %
2 - 349 - 12,8 %
1 - 128 - 4,7 %
0 - 28 - 1,0 %

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Non ho ben capito

Messaggioda marsi » mer 22 lug 2009 16:03

Non ho ben capito una cosa:

poiche' ci sono 8 categorie distinte, quando vengono scelte quante foto far passare al turno sucessivo, si sceglie un ugual numero di foto per ogni categoria, oppure e' possibile che passino 2000 dei panorami A e solo 20 dei castelli D (numeri messi ovviamente a caso)
marsi
Utente Senior

Messaggioda TORINO45 » mer 22 lug 2009 16:07

Votato.
Molto meglio, anche se tutte quelle amene vallate alpine e quelle splendide cime che si stagliano nell' azzurro possono essere fatte su tutto l' arco alpino UE ed EXTRA UE ...
In molti però si sono impegnati ed hanno osservato il requisito dell' identificabilità ... un gruppetto di case, una stradina, un qualcosa di identificabile, per l' appunto ... le ho votate volentieri.
Restano molti scatti pesantemente ritoccati (se non HDR), e qualche bella foto non in tema, ma almeno questa volta non c'era l' "imbarazzo nella scelta".
Credo anche sia merito di tutti quelli che si prendono gli insulti segnalando.
Vi ringrazio, sto sperando in un concorso sempre migliore.
E prometto che se mi avanza un pochino di tempo verrò a darvi una mano ;-)
TORINO45
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » mer 22 lug 2009 16:11

TORINO45 ha scritto:Votato.
Molto meglio, anche se tutte quelle amene vallate alpine e quelle splendide cime che si stagliano nell' azzurro possono essere fatte su tutto l' arco alpino UE ed EXTRA UE ...
In molti però si sono impegnati ed hanno osservato il requisito dell' identificabilità ... un gruppetto di case, una stradina, un qualcosa di identificabile, per l' appunto ... le ho votate volentieri.
Restano molti scatti pesantemente ritoccati (se non HDR), e qualche bella foto non in tema, ma almeno questa volta non c'era l' "imbarazzo nella scelta".
Credo anche sia merito di tutti quelli che si prendono gli insulti segnalando.
Vi ringrazio, sto sperando in un concorso sempre migliore.
E prometto che se mi avanza un pochino di tempo verrò a darvi una mano ;-)

Beh, se vuoi puoi dire una parola o due qui...

viewtopic.php?f=1284&t=4862&start=0&st=0&sk=t&sd=a

:lol:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 22 lug 2009 16:13

marsi ha scritto:poiche' ci sono 8 categorie distinte, quando vengono scelte quante foto far passare al turno sucessivo, si sceglie un ugual numero di foto per ogni categoria, oppure e' possibile che passino 2000 dei panorami A e solo 20 dei castelli D (numeri messi ovviamente a caso)

la selezione viene fatta separatamente per ogni sezione, per cui se in una sezione vi erano 500 foto nel terzo turno, ora ce ne sono (circa) 250
(il "circa" è dovuto al fatto che se sulla soglia di ingresso ci sono più foto, a parità di voto, le facciamo entrare tutte, per cui nell'esempio, entrano almeno 250 foto, ma potrebbe essere qualcuna in più)
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009