Lettera aperta alla Direzione e agli utenti

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda antoniorandazzo » mer 22 lug 2009 21:38

Dicono che i proverbi non sbagliano mai e sono la saggezza degli uomini.
E' vero perchè ogni proverbio viene usato all'occasione e dice tutto e il contrario di tutto e quindi non sbaglia mai.
Così come il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi e il contrario una risata allunga la salute ecc...ecc.
Provate ad esaminare tutti i proverbi e, se volete divertirvi, fatevi una risata su questa....danzata :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: o su questa fischiettata :fischio: :fischio: :fischio: :fischio:
Complimenti per l'esternata vostra saggezza.
Nel frattempo vi annuncio che oggi ho scattato tantissime foto che posterò in Agosto per mia gratificazione e per far conoscere a qualcuno qualcos'altro oltre al suo piccolo mondo.
:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 22 lug 2009 22:44

antoniorandazzo ha scritto:Nel frattempo vi annuncio che oggi ho scattato tantissime foto che posterò in Agosto per mia gratificazione e per far conoscere a qualcuno qualcos'altro oltre al suo piccolo mondo.
:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Personalmente ne sono assolutamente felice, e ti scrissi anche che per me sei un SIGNOR FOTOGRAFO, se ricordi.
E saremo tutti contenti di vedere le tue belle foto di panorami, che sono sicuro saranno anche in tema.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mer 22 lug 2009 23:41

Li principii

Diceva bene Checco a l’osteria:
“Ogni omo deve avécce er suo pensiero”.
Pensi bianco? Si un antro pensa nero,
rispetteje er pensiero e cusì sia.

Vor di’, si te ce trovi in compagnia,
je pòi di’: - Tu te sbaji... Nun è vero... -
Ma, sempre semo lì, vacce leggero,
perché ar monno, ce vo’ filosofia.

E scrivetelo drento a la ragione,
che fra l’omo e er principio cambia aspetto.
Io defatti, si in quarche discussione

trovo che di’ co’ quarche giovenotto,
quello che sia principio lo rispetto,
ma quello che sia omo lo scazzotto.

Cesare Pascarella
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Justinawind » gio 23 lug 2009 00:23

Che bel dialetto! :yuppi:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda antoniorandazzo » gio 23 lug 2009 03:15

Ma riodditi ca cu 'ncocciu ri meli si pigghinu tanti muschi e cu 'na parola aruci tanti amici.
I saccenti non possono fare ne l'una ne l'altra cosa.Parabula significat tarantula ballarina.
Nel caso specifico il romanesco è sempre un dialetto, mentre quello che ho scritto è vernacolo ma parte della categoria lingue romanze.
Fuori tema: ricordati che l'italiano e nato in Sicilia e non in Toscana o vogliamo disquisire anche su questo? :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio:
Visto che è notte buona notte a tutti.
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » gio 23 lug 2009 04:12

antoniorandazzo ha scritto:Ma riodditi ca cu 'ncocciu ri meli si pigghinu tanti muschi e cu 'na parola aruci tanti amici.
I saccenti non possono fare ne l'una ne l'altra cosa.Parabula significat tarantula ballarina.
Nel caso specifico il romanesco è sempre un dialetto, mentre quello che ho scritto è vernacolo ma parte della categoria lingue romanze.
Fuori tema: ricordati che l'italiano e nato in Sicilia e non in Toscana o vogliamo disquisire anche su questo? :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio:

Gia', per essere piu' precisi pero' l'italiano e' nato in una catacomba romana, sotto la chiesa di San Clemente, nel quartiere Celio.
E' la prima frase in lingua volgare e' stata...

Traite fili de le pute!!!!

:jfs2:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda antoniorandazzo » gio 23 lug 2009 05:13

Federico Scaroni ha scritto:
antoniorandazzo ha scritto:Ma riodditi ca cu 'ncocciu ri meli si pigghinu tanti muschi e cu 'na parola aruci tanti amici.

Gia', per essere piu' precisi pero' l'italiano e' nato in una catacomba romana, sotto la chiesa di San Clemente, nel quartiere Celio.
E' la prima frase in lingua volgare e' stata...

Traite fili de le pute!!!!

:jfs2:

Errare è umano, perseverare è diabolico.
L'ignoranza è il primo peccato del mondo ma scusabile, se si riesce a riparare. Forse faresti meglio a leggere la scuola siciliana e la storia di Federico II, allego qui un trafiletto per chi conosce e per chi ignora: Mentre in Francia la lingua d'Oil (Sì. in francese antico) e in Provenza la lingua d'Oc, sin dall'XI secolo erano usate con intenti d'arte, in Italia la lingua del Sì volgare veniva usala esclusivamente per la produzione di opere religiose: S. Francesco componeva in volgare il Cantico di frate Sole, Jacopone da Todi Il pianto della Madonna.
Per il resto, vi era una chiara influenza francese e provenzale con vivo disappunto di Dante, che definì il trovatore italiano "un pusillanimo che sempre le sue cose crede valer poco e l'altre assai".
Nacque a Palermo, alla corte di Federico II, la grande poesia italiana; in essa confluirono le correnti tradizionali e le correnti nuove con ampio campo di interessi: filosofici, letterati, giuridici e scientifici, al punto che nel XII secolo la corte sveva risultò il centro culturale più importante di tutta la penisola.
In Sicilia nacque la prima lingua d'arte in volgare consistente in un siciliano illustre, depurato dagli elementi strettamente dialettali e modellato nel lessico e nella sintassi.
Alla corte siciliana fiorirono Giullo D'Alcamo (rosa fresca aulentissima), Jacopo da Lentini notaio di Federico (amar è un desio che vien da core), Odo delle Colonne da Messina (Lamento di una donna abbandonata), Guido delle Colonne da Messina (Ancor che l'aigua per lo foco lassi), Stefano Protonotaro da Messina (Pir meu cori alligrari), senza ovviamente tralasciare lo stesso re Federico e i due suoi fìgli Enzo e Manfredi.
La morte dell'imperatore (1250), di Enzo (1272 in stato di prigionia a Bologna dal 1249) e di Manfredi ( 1266), tolse alla Sicilia questo privilegio; centro di propulsione del volgare divenne la Toscana e "la lingua fu detta toscana e toscani furono detti i poeti italiani" (De Sanctìs).

Buona lettura e grazie di avermi dato la possibilità di dimostrare che la verità prima o poi viene a galla.
Ciao
p.s. dimenticavo, per maggiori informazioni visita il mio sito, già visitato da 5268 persone con 7300 pagine viste, sicuramente arricchirai le tue conoscenze
Ultima modifica di antoniorandazzo il gio 23 lug 2009 06:11, modificato 1 volta in totale.
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Controluce dimostrativo

Messaggioda antoniorandazzo » gio 23 lug 2009 05:24

Non sempre le immagini controluce sono silhouette.
Questa non la posterò per partecipare al concorso perchè ne ho molte altre, la metto qui solo per diletto ed il gusto di dimostrare cosa volevo dire negli scorsi giorni, cioè che non si può categoricamente scrivere: silhouette ma concedere il beneficio del dubbio. ( anche il ladrone fu assolto da Gesù, e mi pare che questo possa e debba essere d'esempio ai tanti "giusti" e "colti" che vorrebbero fare cose da veri uomini:
Immagine
Buona visione
Per Massimo Di Bello, ti prego di scusarmi e mi scusino gli altri utenti di questo Forum preziosissimo per aver divagato e postato cose che nulla hanno a che fare con le foto.
Immagino che chiuderai questo trend per il nostro eccesso di zelo, ma la verità va detta tutta fino in fondo.
La sensibilità delle persone va rispettata e chi si siede su un pulpito prima o poi cade da solo come le pere mature. Educazione, condivisione, rispetto per gli altri sono nel mio dna, ma ho il grosso difetto di non accettare prevaricazioni da nessuno, correzioni fraterne si.
Ho imparato molto in queste ultime settimane, anche sulla fotografia, e ho messo in pratica perchè sono un grande ladro mai sazio di conoscere.
Vi prego sinceramente di scusare i miei sfoghi, tutti siamo un po ignoranti, ma qualcosa la conosciamo e, su quello che conosciamo, può essere limitato, ma nessuno può giudicare impunemente.
Quello che ho scritto, sia chiaro, è riservato ai saccenti che vorrebbero apparire dal momento che non possono essere.
Per quanto mi riguarda, e l'ho anche assunto come slogan personale: spesso chi non è si sfora d'apparire, chi è, ha già tutto e scomoda chi appare. E' bello essere e scomodare, ma che fatica.
Grazie della Vostra pazienza.
Buoni scatti a tutti e che l'immagine della nostra Italia abbia il sopravvento su tutto con i fatti e non con le parole.Non fiori ma opere di bene :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » gio 23 lug 2009 07:59

Io non riesco a capire tutti sti' post sulla lingua o sulla polemica contrluce-silhouette... e senza fare troppi giri di parole, IO non sono abituato a farli, sto parlando con Antonio Randazzo...siamo a solo n mese dall'inizio e già ci sono tutte queste polemiche... immagino a febbraio cosa possa succedere.

"che questo possa e debba essere d'esempio ai tanti "giusti" e "colti" che vorrebbero fare cose da veri uomini" ma che vuoi dirci? Io lezioni di fotografia da te non le prendo certamente, ho visto il tuo sito e ce e sarebbero di cose da dire, ma poi alla fine ognuno pubblica quello che vuole basta che poi non si fa passare per Bresson...

Qui c'è un regolamento, e bisogna rispettarlo a te questa cosa ho capito che non ti piace, visto quello che posti e visto quello che scrivi agli altri... Cerchiamo tutti di seguire quelle che ci hanno dettato come linee guida.
Non consideri le tue foto silhouette? Ok postale ma poi quando andranno fuori non ti lamentare...
Pensi che i tuoi 1000 tramonti rappresentino il comune? Ok postale ma devi essere consapevole che al 99% quelle foto andranno FC...

Il compito ingrato di segnalare le foto che riteniamo non essere idonee al regolamento è toccato a noi, un gruppetto di persone che devono vedere centinaia di foto al giorno, vedere quindi i nostri commenti sulle tue (vostre) foto è normale...dobbiamo farlo, per aiutare la redazione nel concorso...

Alimentare quindi la polemica serve a poco..dimostrare di saper scattare serve a niente..cerchiamo di arrivare a febbraio sani e salvi
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Un concorso non è bello se non è .....................

Messaggioda Damianus » gio 23 lug 2009 09:38

Un concorso non è bello se non è litigherello............. :flower: >:-( :flower: >:-) :flower: :roll: :flower: :lol:

un abbraccio a tutti i DOTTI :telodicevo: che mi hanno preceduto in questo post.
:jfs2: :jfs2: :jfs2: :angelo: :angelo: :angelo:
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Damianus
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 23 lug 2009 09:53

Immagino che chiuderai questo trend per il nostro eccesso di zelo

ok :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009