Sondaggio Elezione Senior Novembre 2012

Vota per il Senior Elettivo

Sondaggio concluso il lun 26 nov 2012 16:15

marcofederico
23
11%
btonin
23
11%
Mizar
57
28%
Ilario Balestro
44
22%
kicka75
57
28%

Voti totali : 204

Messaggioda dous » mar 27 nov 2012 12:11

dous ha scritto:
mavi80 ha scritto:
dous ha scritto:Lo so. Come collega di team di un "trombato" :pacca: da queste elezioni posso dire comunque che ritengo le qualità di Mizar altrettanto buone visto che abbiamo avuto tutti l'opportunità di sperimentarle coi contest.
Vista la scelta che comunque apprezzo, perchè ritengo molto importante che un candidato abbia esperienza visti i temi che deve affrontare, ribadisco che, se queste elezioni hanno destato dubbi, la redazione può sempre intervenire nella maniera che ritiene più opportuna. :-)

Si può dire quella parola? :shock: :mrgreen:
Presumo che la redazione vigili, ma il sistema di voto, e la possibilità di cambiarlo, lo ha stabilito lei :saint:

Beh anche alle primarie ce n'è stato uno, mi pare :mrgreen:

mavi80 ha scritto:Qui siamo un pochino schizzinosi, a volte :jfs2:

Trovi? :popcorn:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mar 27 nov 2012 12:19

dous ha scritto:
mavi80 ha scritto:Qui siamo un pochino schizzinosi, a volte :jfs2:

Trovi? :popcorn:

lo scopriremo :popcorn:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Grazie!!

Messaggioda Ilario Balestro » mar 27 nov 2012 15:59

capitan nibbio ha scritto:
btonin ha scritto:forse non ci siamo capiti. Non spostate l'attenzione su di me. A me di aver vinto o perso non me ne importa proprio nulla!
Se vai a rileggere il mio messaggio, stavo parlando della migrazione dei voti di Ilario, di come sono evaporati per magia negli ultimi minuti!
E' questo che mi indigna! A prescindere da chi a chi siano emigrati! E' chiaro o devo rispiegarlo per la terza volta? Ilario ha capito subito quello che ho scritto, voi senior invece sempre sempre bravi a sviare i discorsi...

dai tuoi interventi non sembra che " non me ne importa proprio nulla".
qualcuno avrebbe dovuto suggerire di cambiare il regolamento :rules: .... che peccato, sarà per la prossima volta ;-)

Il Regolamento è la legge che tutti debbono rispettare, prevede tante regole e nel corso dell'anno abbiamo potuto constatare come vari autori sono stati sanzionati per "non rispetto del regolamento" quindi il fatto segnalato da Barbara, che ha riguardato il sottoscritto, è interpretabile come se rientra in un comportamento leale, o meno, piazzare il voto "in blocco" di 10/12 persone su un autore per spostarlo "con preterdiminazione e finalità precisa" negli ultimi 15 minuti onde determinare il risultato che si vuole raggiungere senza che gli utenti normali lo possano sapere.

Ho ricevuto notizia di questo possibile "modus operandi" con almeno una settimana di anticipo quando un attento seguitore di queste vicende mi ha rivelato che tutto si decideva negli ultimi minuti.
Nella mia ingenuità non le ho creduto perchè credevo che alle 15, di un normale Lunedì, di norma si è affaccendati in altre occupazioni e non si mette in agenda "scadenza votazione senior per un mese" ma invece è stato così.
Quindi chi vuole far il paragone con le primarie credo che non c'azzecca molto, quì si organizzano complotti coordinati da qualcuno o più di uno anche appartenenti a team diversi per raggiungere determinati obiettivi.
Mizar è la vittima e me ne dispiace per lui che è bravissima persona ma il comportamento complottista lo rigetterò sempre perché questo è stato il male subdolo del concorso.

Non ho mai avuto un interesse personale in alcuna delle iniziative ove mi sono impegnato, ho sempre accettato le decisioni della redazione ma nessuno mi ha potuto impedire di dire e fare quel che ritengo giusto.
Per cui, se di complotto si tratta, è ovvio che c'erano dei motivi per cui occorreva seguire con attenzione lo svolgimento del voto per poi colpire il soggetto scomodo e far eleggere una persona, con il quale nulla da eccepire, ma appartenente ad un Team che a domanda precisa se si fosse astenuto dal votare le foto del proprio team ha risposto che

Mizar ha scritto: se dovessi superare anche la fase del voto, è mia intenzione ricoprire il ruolo di senior nella maniera più leale che mi riesce, rispettando le regole interne del gruppo ma senza autopenalizzarmi, perché posso chiedere ai miei amici di non spingermi dentro, ma non posso voltar loro le spalle laddove ci fosse un'oggettiva necessità di difendere una o più foto.

Per cui la vicenda è presto chiusa perché questa occasione non poteva essere persa e per raggiungere il fine si giustifica ogni mezzo usato/da usare, si organizza una "macchina da guerra" che al momento giusto sbaraglia gli avversari ed issa la bandiera! Complimenti!

Così non ci saranno più sondaggi sui flaire per coloro che hanno interesse che non se ne parli più ma si possono fare sugli altri, il trattamento mica deve essere uguale per tutti ! (vedasi la recente esclusione per silicon66 che a confronto di altre ben note è tutto un dire).

Se c'è un motivo valido per altri si rifarà la stessa cosa, foto a sondaggio, scambio di pareri , poi il salvataggio può avvenire con i no ed i non so !!!!!!! (alcuni in blocco spesso non sanno cosa è buono o non buono) ma sei poi capita nella stessa situazione un povero cristo lo scenario cambia e quindi se la foto ha un difetto, anche inferiore, va fc e non importa nulla a nessuno, a me invece SI !!!

Il problema quindi è uno ed uno solo, quello che potete vedere in un appello con maggioranza bulgara che dimostra quanta sintonia ci sia su alcune votazioni molto speciali!
Il voto, il cambio del singolo voto anche 10 volte durante i 10gg, va sicuramente bene, invece se si organizzano complotti questi non vanno bene così così come non vanno bene i legami che possono inquinare il concorso.

Viva il regolamento, evviva la lealtà, sempre ed a qualunque prezzo, e non ho ancora ringraziato quei 44 "gatti" che pur non sapendo chi siano avranno sempre il mio cuore vicino al loro. Grazie !!!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 27 nov 2012 16:28

Ilario Balestro ha scritto: è interpretabile come se [u]rientra in un comportamento leale, o meno, piazzare il voto "in blocco" di 10/12 persone su un autore per spostarlo "con preterdiminazione e finalità precisa" negli ultimi 15 minuti

Che il voto venga dato il primo giorno del sondaggio o all'ultimo giorno,
quello che conta alla fine è il numero FINALE dei voti ricevuti.
Se avevi avuto tu più voti, saresti stato eletto tu.

Non so se ci sono state queste "manovre", ma in ogni caso non influenzano più di tanto il risultato
ci sono stati 57 Utenti Qualificati che hanno votato Mizar e kicka75
e 44 che ti hanno votato.
Se c'erano altri che volevano votare te, potevano farlo comunque, a prescindere dalle eventuali "manovre" di altri
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 27 nov 2012 16:30

Ilario Balestro ha scritto:va fc e non importa nulla a nessuno, a me invece SI !!!

Non ho seguito bene il tuo discorso, cmq se non sei d'accordo con un giudizio,
puoi richiedere l'appello con l'apposita procedura prevista

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Ilario Balestro » mar 27 nov 2012 16:33

Massimo Di Bello ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto: è interpretabile come se [u]rientra in un comportamento leale, o meno, piazzare il voto "in blocco" di 10/12 persone su un autore per spostarlo "con preterdiminazione e finalità precisa" negli ultimi 15 minuti

Che il voto venga dato il primo giorno del sondaggio o all'ultimo giorno,
quello che conta alla fine è il numero FINALE dei voti ricevuti.
Se avevi avuto tu più voti, saresti stato eletto tu.

Non so se ci sono state queste "manovre", ma in ogni caso non influenzano più di tanto il risultato
ci sono stati 57 Utenti Qualificati che hanno votato Mizar e kicka75
e 44 che ti hanno votato.
Se c'erano altri che volevano votare te, potevano farlo comunque, a prescindere dalle eventuali "manovre" di altri

D'accordissimo era solo una "riflessione sui moti carbonari"!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mar 27 nov 2012 16:36

Ilario Balestro ha scritto:D'accordissimo era solo una "riflessione sui moti carbonari"!

A me sembra tutto eccessivo, compresi i termini usati :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Mizar » mar 27 nov 2012 16:36

Come ho già scritto in altra sede ad un altro utente, attore anch'egli di quest'ultima tornata di elezioni a senior per un mese, non ho prestato il fianco alle polemiche sino ad ora e non intenzione di farlo.
Intervengo semplicemente per chiarire che in primis non sono e non mi ritengo vittima di alcun gioco, complotto, o quant'altro.
E' evidente che quello che è già successo in occasione di altri turni di votazione questa volta risalta all'occhio più che in precedenza.
Pazienza

Infine, mi sembra chiaro che più di qualcuno ha confuso il termine "corretto" con il termine "ingenuo" (ed uso volutamente un eufemismo).
Ebbene, chi l'ha pensato s'è sbagliato di grosso.
E qui per quanto mi riguarda la chiudo, rinnovando i ringraziamenti
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » mer 28 nov 2012 09:21

vabbè, se vogliamo far finta anche qui che tutto sia normale, corretto, e che tutto proceda bene, va bene, facciamo tutti un bel sorriso, in fondo, "va tutto bene".
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 nov 2012 11:58

kicka75 ha scritto:vabbè, se vogliamo far finta anche qui che tutto sia normale, corretto, e che tutto proceda bene, va bene, facciamo tutti un bel sorriso, in fondo, "va tutto bene".

kicka75 stai dicendo che i 57 Utenti Qualificati che ti hanno votato sono finti??
Oppure non ho capito.
Evitate di lanciare inutili frecciate polemiche, lasciando intendere chissà cosa
Se c'era qualcuno in più che voleva votare Ilario, poteva benissimo farlo,
di fatto ha avuto meno voti dei primi due, questa è una carica elettiva, non ad honorem o come premio di chi cerca di creare polemiche.
Contano i voti ricevuti.

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda kicka75 » mer 28 nov 2012 13:01

kicka75 ha scritto:vabbè, se vogliamo far finta anche qui che tutto sia normale, corretto, e che tutto proceda bene, va bene, facciamo tutti un bel sorriso, in fondo, "va tutto bene".

kicka75 stai dicendo che i 57 Utenti Qualificati che ti hanno votato sono finti??
Oppure non ho capito.
Evitate di lanciare inutili frecciate polemiche, lasciando intendere chissà cosa
Se c'era qualcuno in più che voleva votare Ilario, poteva benissimo farlo,
di fatto ha avuto meno voti dei primi due, questa è una carica elettiva, non ad honorem o come premio di chi cerca di creare polemiche.
Contano i voti ricevuti.

I miei 57 voti non so nemmeno da chi provengano, quindi figurati se penso che non siano veri.
So di certo che si è verificato quello che si è verificato alla scorsa votazione. i voti vengono messi propositamente su alcune persone per poi spostarli in massa all'ultimo momento. e come si è visto fa la differenza.
Conosco Mizar e ho molta stima di lui, quindi il mio discorso non tocca davvero le persone, ma è concentrato sul tipo di comportamento, tattica, o altro che, sinceramente non approvo.
Più persone potevano votare Ilario? è vero.
Ma io preferisco sempre la trasparenza.
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 nov 2012 13:11

kicka75 ha scritto:I miei 57 voti non so nemmeno da chi provengano, quindi figurati se penso che non siano veri.

Ma sai a pensare male si fa peccato ma...
O inserisci altre frasi del genere che si usa per fare polemiche inutili. ;-)
Basta che qualcuno lancia una ipotesi qualsiasi e si monta un caso dal nulla.

So di certo che si è verificato quello che si è verificato alla scorsa votazione. i voti vengono messi propositamente su alcune persone per poi spostarli in massa all'ultimo momento. e come si è visto fa la differenza.

La differenza è nel numero finale di voti, spostarli maliziosamente o meno da una parte all'altra non li fa moltiplicare miracolosamente.

ma è concentrato sul tipo di comportamento, tattica, o altro che, sinceramente non approvo.

Tattica o altro che non può influenzare più di tanto il risultato finale

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda kicka75 » mer 28 nov 2012 13:20

kicka75 ha scritto:I miei 57 voti non so nemmeno da chi provengano, quindi figurati se penso che non siano veri.

Ma sai a pensare male si fa peccato ma...
O inserisci altre frasi del genere che si usa per fare polemiche inutili. ;-)
Basta che qualcuno lancia una ipotesi qualsiasi e si monta un caso dal nulla.

La differenza è nel numero finale di voti, spostarli maliziosamente o meno da una parte all'altra non li fa moltiplicare miracolosamente.

ma è concentrato sul tipo di comportamento, tattica, o altro che, sinceramente non approvo.

Tattica o altro che non può influenzare più di tanto il risultato finale

Non so se può influenzare o meno, so solo che non mi piace. e spero di poter avere la libertà di dirlo.
E sul pensare male..... beh, sembra che solo quando pensiamo male noi in realtà ci si sbagli....
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 nov 2012 13:22

kicka75 ha scritto:Non so se può influenzare o meno, so solo che non mi piace. e spero di poter avere la libertà di dirlo.

Be' se pensate che il fatto di dare la possibilità agli Utenti Qualificati
di votare dei Senior Elettivi dia addito a tattiche varie,
possiamo sempre togliere da mezzo questa possibilità

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda kicka75 » mer 28 nov 2012 13:27

kicka75 ha scritto:Non so se può influenzare o meno, so solo che non mi piace. e spero di poter avere la libertà di dirlo.

Be' se pensate che il fatto di dare la possibilità agli Utenti Qualificati
di votare dei Senior Elettivi dia addito a tattiche varie,
possiamo sempre togliere da mezzo questa possibilità

Io credo che potreste controllare se ci sono utenti che "regolarmente" e "sistematicamente" hanno cambiato il loro voto all'ultimo momento.
Ma il sito è tuo. non sta a me decidere.
La redazione decide a suo insindacabile giudizio.
kicka75
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio