laulilla ha scritto:Ma davvero pensi che dopo queste lunghe e meticolose selezioni sia possibile che foto platealmente FC possano avere qualche chanche? Io no
Neanche io, ma grazie anche e sopratutto alle segnalazioni fatte alla redazione, di tutte le foto potenzialmente fc, quelle segnalazioni che tu hai chiamato
capziosità sgradevole, di un compiacimento persecutorio degno di miglior causa Tra l'altro, io e credo tantissimi altri, non ho mai trovato
imbarazzo nel distinguere concetti
complessi come panorama e scorcio; l'ho già scritto altre volte: dove non arriva il lessico dovrebbe arrivare la logica e il buon senso.
laulilla ha scritto:La credibilità del concorso dipende anche dalla credibilità delle norme: scorcio, ad esempio è un termine che va messo in relazione con un contesto: anche la veduta aerea di una città non è che uno scorcio se la rapportiamo, ad esempio, alla veduta aerea di un regione.
Se mi permetti, questo è una tua interpretazione molto personale del regolamento: a qusto punto anche la
veduta aerea di un regione non è più accettabile perchè semplice scorcio di un continente.
laulilla ha scritto:Detto questo, capisco anch'io che qualche paletto vada fissato, ma attenzione al proliferare delle norme, che, anche in altri ambiti(più importanti, se mi è permesso), non è mai stato garanzia di migliori risultati
Non ho notato, pur tenendomi aggiornato in materia legislativa e giurisprudenziale, un evidente
proliferare di norme riguardanti panorami e scorci (tranne il diritto al panorama, riconosciuto con sentenza della Cassazione 10250 del 1997, ma che niente ha a che vedere col panorama così come lo si intende in fotografia); comunque, se hai notizia di tali norme, magari puoi inserirle in questa parte del forum
viewtopic.php?f=1284&t=4184&p=47755Buona serata