kiitos ha scritto:@Justinawind,
essendo stato chiamato in causa, riconoscendo che questo non e' il forum piu' adatto, rispondero' in modo dettagliato all'interno del forum dell'appello sulla tua foto..
Dove io non potrò replicarti
Giustissimo.

kiitos ha scritto:@Justinawind,
essendo stato chiamato in causa, riconoscendo che questo non e' il forum piu' adatto, rispondero' in modo dettagliato all'interno del forum dell'appello sulla tua foto..

Justinawind ha scritto:kiitos ha scritto:@Justinawind,
Dove io non potrò replicarti![]()
Giustissimo.

Justinawind ha scritto:kiitos ha scritto:@Justinawind,
Giustissimo.
Massimo Di Bello ha scritto:Justinawind ha scritto:kiitos ha scritto:@Justinawind,
Giustissimo.
Justina qui non si discute delle foto, si chiedono solo gli appelli. Per cui fa bene kiitos a dare la sua opinione nell'apposito thread
Massimo Di Bello ha scritto:brunoloi50 ha scritto:A nome del team "Beep Beep" chiedo appello per l'esclusione della foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/118827 "Piazza ss.Annunziata Venaria Reale (TO).
Perchè la foto messa in esclusione non è in HDR.
Appello attivato:
viewtopic.php?f=2599&t=19377&p=505122

Massimo Di Bello ha scritto:
La foto è stata giudicata non valida dall'assemblea degli Utenti Qualificati. I Senior hanno però poi richiesto il parere della Redazione.
La Redazione ha esaminato la foto, che non presenta segni di essere una foto HDR né presenta una elaborazione considerabile "non leggera".
Il fatto che sia passata per un programma con il nome contenente "HDR" non è sufficiente per considerare la foto tale.
Per cui la foto è considerata valida, l'appello è vinto e la foto è riammessa in gara.
Massimo Di Bello ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:brunoloi50 ha scritto:A nome del team "Beep Beep" chiedo appello per l'esclusione della foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/118827 "Piazza ss.Annunziata Venaria Reale (TO).
Perchè la foto messa in esclusione non è in HDR.
Appello attivato:
viewtopic.php?f=2599&t=19377&p=505122
La foto è stata giudicata non valida dall'assemblea degli Utenti Qualificati. I Senior hanno però poi richiesto il parere della Redazione.
La Redazione ha esaminato la foto, che non presenta segni di essere una foto HDR né presenta una elaborazione considerabile "non leggera".
Il fatto che sia passata per un programma con il nome contenente "HDR" non è sufficiente per considerare la foto tale.
Per cui la foto è considerata valida, l'appello è vinto e la foto è riammessa in gara.
daniele1357 ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:... la foto, che non presenta segni di essere una foto HDR né presenta una elaborazione considerabile "non leggera".
... ma è una implicita accettazione di foto HDR che non stravolgono la realtà?
Mi spiego meglio, è possibile usare un programma che genera HDR di cui non si riesce a capire se è HDR o meno?
daniele
(magari a saperlo prima qualcuno avrebbe potuto cimentarsi nella tecnica e contribuito a creare dei limiti più chiaramente definiti!)

Adriano Di Benedetto ha scritto:Ancora una volta una regola stravolta, questa dcisione conferma quello che ho sempre sostenuto che le regole non vengono rispettate proprio da chi le fa, ecco perchè sono molto blande per poter dare sempre una proprio interpretazione, ci vogliono regole certe paletti robusti cementati nel terreno che nessuno possa dare una interpretazione diversa da quello che c'è scritto.
1.2 FOTO NON AMMESSE
FOTO HDR
![]()
![]()
Adriano Di Benedetto ha scritto:Ancora una volta una regola stravolta, questa dcisione conferma quello che ho sempre sostenuto che le regole non vengono rispettate proprio da chi le fa, ecco perchè sono molto blande per poter dare sempre una proprio interpretazione, ci vogliono regole certe paletti robusti cementati nel terreno che nessuno possa dare una interpretazione diversa da quello che c'è scritto.
1.2 FOTO NON AMMESSE
FOTO HDR
![]()
![]()
Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti