dous ha scritto:Avete consigli/richieste da proporre prima di avallare il regolamento?
A te sempre.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/671. Fonderei con punto 5 - se hai intenzione di accettare i pozzi anche di aree private, formulerei:
"Sono ammessi pozzi pubblici e privati sia delle aree aperte al pubblico che abitualmente chiuse"2. Eliminerei, crea problemi
3. Userei la formula che ho usato in Soffitti:
"I filtri sono ammessi solo se non stravolgono la realtà" - così ti eviti di stabilire se è stato usato il filtro o meno.
4. Modificherei in:
"Obbligatorio inserire nella descrizione (eventualmente aggiungi anche "nel titolo") l'ubicazione del soggetto (via, piazza e/o edificio*).
Queste informazioni aggiunte nel commento non saranno ritenute valide."*per l'edificio si intende tipo
"cortile del castello XXX"Se lasci il punto 4 così come è, uno potrà scrivere per un pozzo di Roma: "pozzo di Bernini del 1655" e per via del "e/o" dovrai dare per buona la descrizione.
Eventualmente puoi permettere di integrare la descrizione mancante con un commento entro le 24 ore prima dell'inizio del voto. Dipende quanto vuoi essere buono
Aggiungerei il punto primo importantissimo:
" Il pozzo deve essere soggetto della foto."per evitare foto aeree dell'intero Giardino Boboli con l'autore che protesta: "ma i 7 pixel nell'angolo a destra sono un pozzo"
E subito dietro - ovviamente se questa è la tua intenzione:
"E' ammessa una sola foto per soggetto. La violazione comporta la messa f.c. di tutte foto con lo stesso soggetto " (la seconda frase a me sembra ovvia, ma visto le recenti interpretazioni creative credo sia d'obbligo)
Alla fine aggiungerei il punto del premio - magari Massimo mette in palio la solita maglietta
Poi...
Voto a 5 stelle forse è un pochino riduttivo, personalmente preferisco da 0 a 10, ma è un dettaglio
Eliminerei il numero delle foto per comune, se uno vuole candidare 10 pozzi romani o veneziani, perché impedirlo?
Il resto per me è ok.
Se accetti i miei consigli dovresti ottenere un regolamento di 6 punti, semplice e conciso.