Contest: I Pozzi

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda dous » ven 21 ott 2011 01:00

Justinawind ha scritto:
dous ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Anche a San Gimignano c'é un pozzo molto bello e importante, in ... "piazza cisterne"... :doh:

Ma de che! non è monumentale nè di patrimonio artistico! :nonsifa:

Nando, ma che ti sei bevuto? :shock: :shock: :shock:

Ooops intendevo questa:
Giovanna F ha scritto:Esempio delle cisterne di cui parlo che secondo me somigliano ai pozzi
--> http://www.flickr.com/photos/globetrott ... 303375316/

:doh:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » ven 21 ott 2011 01:05

dous ha scritto:Ooops intendevo questa:

:xd: :xd: :xd:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda dous » lun 10 dic 2012 23:05

Pare che questo contest debba iniziare... :mrgreen:
Avete consigli/richieste da proporre prima di avallare il regolamento?
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 11 dic 2012 01:25

dous ha scritto:Avete consigli/richieste da proporre prima di avallare il regolamento?

A te sempre. :demure:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/67

1. Fonderei con punto 5 - se hai intenzione di accettare i pozzi anche di aree private, formulerei: "Sono ammessi pozzi pubblici e privati sia delle aree aperte al pubblico che abitualmente chiuse"
2. Eliminerei, crea problemi ;-)
3. Userei la formula che ho usato in Soffitti: "I filtri sono ammessi solo se non stravolgono la realtà" - così ti eviti di stabilire se è stato usato il filtro o meno. ;-)
4. Modificherei in:
"Obbligatorio inserire nella descrizione (eventualmente aggiungi anche "nel titolo") l'ubicazione del soggetto (via, piazza e/o edificio*).
Queste informazioni aggiunte nel commento non saranno ritenute valide."

*per l'edificio si intende tipo "cortile del castello XXX"
Se lasci il punto 4 così come è, uno potrà scrivere per un pozzo di Roma: "pozzo di Bernini del 1655" e per via del "e/o" dovrai dare per buona la descrizione. ;-)
Eventualmente puoi permettere di integrare la descrizione mancante con un commento entro le 24 ore prima dell'inizio del voto. Dipende quanto vuoi essere buono :mrgreen:

Aggiungerei il punto primo importantissimo:
" Il pozzo deve essere soggetto della foto."
per evitare foto aeree dell'intero Giardino Boboli con l'autore che protesta: "ma i 7 pixel nell'angolo a destra sono un pozzo" :jfs2:

E subito dietro - ovviamente se questa è la tua intenzione: :saint:
"E' ammessa una sola foto per soggetto. La violazione comporta la messa f.c. di tutte foto con lo stesso soggetto " (la seconda frase a me sembra ovvia, ma visto le recenti interpretazioni creative credo sia d'obbligo)

Alla fine aggiungerei il punto del premio - magari Massimo mette in palio la solita maglietta :campione:

Poi...
Voto a 5 stelle forse è un pochino riduttivo, personalmente preferisco da 0 a 10, ma è un dettaglio
Eliminerei il numero delle foto per comune, se uno vuole candidare 10 pozzi romani o veneziani, perché impedirlo? ;-)

Il resto per me è ok.
Se accetti i miei consigli dovresti ottenere un regolamento di 6 punti, semplice e conciso. :flowers:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda dous » mar 11 dic 2012 12:54

Justinawind ha scritto:
dous ha scritto:Avete consigli/richieste da proporre prima di avallare il regolamento?

A te sempre. :demure:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/67

1. Fonderei con punto 5 - se hai intenzione di accettare i pozzi anche di aree private, formulerei: "Sono ammessi pozzi pubblici e privati sia delle aree aperte al pubblico che abitualmente chiuse"
2. Eliminerei, crea problemi ;-)
3. Userei la formula che ho usato in Soffitti: "I filtri sono ammessi solo se non stravolgono la realtà" - così ti eviti di stabilire se è stato usato il filtro o meno. ;-)
4. Modificherei in:
"Obbligatorio inserire nella descrizione (eventualmente aggiungi anche "nel titolo") l'ubicazione del soggetto (via, piazza e/o edificio*).

*per l'edificio si intende tipo "cortile del castello XXX"
Se lasci il punto 4 così come è, uno potrà scrivere per un pozzo di Roma: "pozzo di Bernini del 1655" e per via del "e/o" dovrai dare per buona la descrizione. ;-)
Eventualmente puoi permettere di integrare la descrizione mancante con un commento entro le 24 ore prima dell'inizio del voto. Dipende quanto vuoi essere buono :mrgreen:

Aggiungerei il punto primo importantissimo:
" Il pozzo deve essere soggetto della foto."
per evitare foto aeree dell'intero Giardino Boboli con l'autore che protesta: "ma i 7 pixel nell'angolo a destra sono un pozzo" :jfs2:

E subito dietro - ovviamente se questa è la tua intenzione: :saint:
"E' ammessa una sola foto per soggetto. La violazione comporta la messa f.c. di tutte foto con lo stesso soggetto " (la seconda frase a me sembra ovvia, ma visto le recenti interpretazioni creative credo sia d'obbligo)

Alla fine aggiungerei il punto del premio - magari Massimo mette in palio la solita maglietta :campione:

Poi...
Voto a 5 stelle forse è un pochino riduttivo, personalmente preferisco da 0 a 10, ma è un dettaglio
Eliminerei il numero delle foto per comune, se uno vuole candidare 10 pozzi romani o veneziani, perché impedirlo? ;-)

Il resto per me è ok.
Se accetti i miei consigli dovresti ottenere un regolamento di 6 punti, semplice e conciso. :flowers:

:hmm: vediamo un pò se vi piace:
Regolamento:
1. Sono ammessi pozzi pubblici e privati, sia delle aree aperte al pubblico che abitualmente chiuse. Il pozzo deve essere soggetto principale della foto.
2. I filtri sono ammessi solo se non stravolgono la realtà.
3. "Obbligatorio inserire nella descrizione e/o nel titolo l'ubicazione del soggetto (via, piazza e/o edificio*).
dous
Utente Qualificato

contest Pozzi

Messaggioda emmaromanazzi » mar 11 dic 2012 14:04

Regolamento:
1. Sono ammessi pozzi pubblici e privati, sia delle aree aperte al pubblico che abitualmente chiuse. Il pozzo deve essere soggetto principale della foto.
3. Obbligatorio inserire nella descrizione e/o nel titolo l'ubicazione del soggetto (via, piazza e/o edificio*).
Queste informazioni aggiunte nel commento non saranno ritenute valide. :ok:
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda mavi80 » mar 11 dic 2012 14:47

dous ha scritto:
3. "Obbligatorio inserire nella descrizione e/o nel titolo l'ubicazione del soggetto (via, piazza e/o edificio).

Niente linea morbida?

E' obbligatorio inserire nella descrizione o nel titolo l'ubicazione del soggetto (Via, piazza e/o edificio, link mappale o di riferimento)
Si può integrare anche in un secondo tempo, entro la data di fine candidatura, con un commento sotto la foto.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mar 11 dic 2012 14:52

dous ha scritto: :hmm: vediamo un pò se vi piace:
Regolamento:
3. Obbligatorio inserire nella descrizione e/o nel titolo l'ubicazione del soggetto (via, piazza e/o edificio).
Queste informazioni aggiunte nel commento non saranno ritenute valide.

1. Il pozzo deve essere soggetto principale della foto.
2. Sono ammessi pozzi pubblici e privati, sia delle aree aperte al pubblico che abitualmente chiuse.
3. I filtri sono ammessi solo se non stravolgono la realtà.
4. Obbligatorio inserire nella descrizione e/o nel titolo l'ubicazione del soggetto (via, piazza e/o edificio e/o link mappale o di riferimento). Queste informazioni aggiunte nel commento non saranno ritenute valide.
5. Premio... :saint:

Ho aggiunto una cosa in corsivo suggerita da Mavi
Justinawind
Moderatore

Messaggioda dous » mar 11 dic 2012 16:07

Justinawind ha scritto:
dous ha scritto: :hmm: vediamo un pò se vi piace:
Regolamento:
3. Obbligatorio inserire nella descrizione e/o nel titolo l'ubicazione del soggetto (via, piazza e/o edificio).
Queste informazioni aggiunte nel commento non saranno ritenute valide.

1. Il pozzo deve essere soggetto principale della foto.
2. Sono ammessi pozzi pubblici e privati, sia delle aree aperte al pubblico che abitualmente chiuse.
3. I filtri sono ammessi solo se non stravolgono la realtà.
4. Obbligatorio inserire nella descrizione e/o nel titolo l'ubicazione del soggetto (via, piazza e/o edificio e/o link mappale o di riferimento). Queste informazioni aggiunte nel commento non saranno ritenute valide.
5. Premio... :saint:

Ho aggiunto una cosa in corsivo suggerita da Mavi

;-) pare vada meglio
per il premio, visto che non ho bottiglie di grappa disponibili :mrgreen: direi che si possa anche tornare a chieder magliette o.. calzettoni della community, vero Massimo? :fischio:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 11 dic 2012 16:09

dous ha scritto:per il premio, visto che non ho bottiglie di grappa disponibili :mrgreen: direi che si possa anche tornare a chieder magliette o.. calzettoni della community, vero Massimo? :fischio:

l'hai bevuta tutta? :fischio:
comunque una bottiglia di acqua di pozzo,meglio se non nero,andrebbe benissimo :mrgreen:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda dous » mar 11 dic 2012 16:20

greenland ha scritto:
dous ha scritto:per il premio, visto che non ho bottiglie di grappa disponibili :mrgreen: direi che si possa anche tornare a chieder magliette o.. calzettoni della community, vero Massimo? :fischio:

comunque una bottiglia di acqua di pozzo,meglio se non nero,andrebbe benissimo :mrgreen:

eh eh ne avevo una di nocino ma il freddo degli ultimi giorni è stato causa di un'essiccazione improvvisa del suo fondo :mrgreen:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 11 dic 2012 16:49

dous ha scritto:
greenland ha scritto:

eh eh ne avevo una di nocino ma il freddo degli ultimi giorni è stato causa di un'essiccazione improvvisa del suo fondo :mrgreen:

:cry:
Lo sai che una bottiglia dell'alcol in pallio stimola notevolmente la mia bravura fotografica :mrgreen:

Certo che mi manca Decorazioni Natalizie con il bicerin sotto l'albero :cry: :cry: :cry:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda dous » mar 11 dic 2012 17:35

dous ha scritto:
greenland ha scritto:

Justinawind ha scritto: :cry:
Lo sai che una bottiglia dell'alcol in pallio stimola notevolmente la mia bravura fotografica :mrgreen:

Certo che mi manca Decorazioni Natalizie con il bicerin sotto l'albero :cry: :cry: :cry:

Mah anche una fetta di porchetta di Ariccia non sarebbe male vero? :jfs2:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 11 dic 2012 18:26

dous ha scritto:
Justinawind ha scritto: :cry:

Mah anche una fetta di porchetta di Ariccia non sarebbe male vero? :jfs2:

Una fetta è troppo poco :mrgreen:

Bella la tua nuova firma :nirvana:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Viviana Bernardini » mar 11 dic 2012 22:23

mavi80 ha scritto:
dous ha scritto:
3. "Obbligatorio inserire nella descrizione e/o nel titolo l'ubicazione del soggetto (via, piazza e/o edificio).

Niente linea morbida?

E' obbligatorio inserire nella descrizione o nel titolo l'ubicazione del soggetto (Via, piazza e/o edificio, link mappale o di riferimento)
Si può integrare anche in un secondo tempo, entro la data di fine candidatura, con un commento sotto la foto.

già detto molte volte che, a parte contest particolari come murales o vetrate, la descrizione obbligatoria per me è più fonte di polemiche che di utilità, sarà che mi ricordo sempre di una foto esclusa perchè mancava il nome della via, via che in realtà non c'era, o di foto escluse perchè il nome era quello di uso comune e non quello ufficiale; in ogni caso sarei molto d'accordo sul suggerimento di Donatella riguardo il secondo tempo
Viviana Bernardini
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest