lescor ha scritto:P.S.- non posso credere che nessuno abbia da dire la sua sulla questione posta.........

, soprattutto quando non l'ha fatto già qualcuno prima di me 

teresa de masi ha scritto:lescor ha scritto:P.S.- non posso credere che nessuno abbia da dire la sua sulla questione posta.........
Allora, visto che chiedi rispondo: onestamente non l'ho mami fatto, a parte dare un consiglio bonario in qualche situazione. Ma la spiegazione non e' nella competizione: nell'ultimo caso, per esempio, manco avevo visto la firma. Semplicemente, ho trovato poco gradevole quello che e' successo alla mia foto di gallipoli - piu' di uno, a dire "bella, ma e' ot" - che proprio non volevo anche io l'impressione di volermi sostituire alla giuria. Per cui, se la richiesta arriva dalla redazione - di un aiuto, voglio dire, in questa direzione - inizio sin da subito a dare una mano anche io. Ma appunto, vorrei che ci fosse una richiesta chiara in questo senso: essere invadente non mi e' mai piaciuto, figuriamoci in queste situazioni.

MacChic ha scritto:Concordo pienamente. Io ad esempio ho di recente commentato una foto di un interno, che a mio parere era anche ben riuscita. Siccome scrivere semplicemente "fuori concorso" mi sembrava al di fuori del mio ruolo di semplice concorrente a questo concorso, ho scritto che la foto mi piaceva molto ma trattandosi di un interno ho avvertito l'autore che sicuramente gliel'avrebbero spostata fuori concorso! Spero così di aver tolto false speranze all'autore ma nel frattempo di non averlo demoralizzato facendogli capire che in ogni caso rimaneva una bella foto e magari ad invogliarlo a inserirle delle altre! Credo che questo sia un po' lo spirito giusto del concorso..anche perchè anche se questo concorso ha un regolamento, non ci vieta di apprezzare anche quelle che non lo rispettano. Una foto bella, rimane una foto bella. O no?

Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti