Contest: Foto Migliori del 2011-2012

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 16 dic 2012 13:30

:arrow: Ho aggiunto nell'articolo 1 del regolamento l'inciso: "(escluso il contest "foto migliori del 2010")",
che naturalmente è un contest speciale a conclusione del periodo precedente.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mavi80 » dom 16 dic 2012 13:33

Massimo Di Bello ha scritto:
dous ha scritto:
mavi80 ha scritto:c'è anche il limite di 5 per comune, c'è il blocco per quello? :scratch:

pare proprio di si 8)

tutti i parametri che vengono impostati come caselle a parte, vengono controllati automaticamente dal sistema.
le regole "testuali" inserite nella casella regolamento, vanno invece controllate manualmente,
almeno fin quando non riusciamo ad insegnare il sistema a leggere e comprendere l'italiano ;-)

e quando pensate di farlo? :scratch:

e poi potreste anche creare dei gestori virtuali, che sarebbero molto utili nelle liti, un po' meno virtuali, con gli autori :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 16 dic 2012 13:33

mavi80 ha scritto:Questo regolamento lascia un po' a desiderare :saint:

Questa parte, anche se non è nelle regole ma nella descrizione

Il contest sui Murales è ammesso come unico "concorrente" del 2012.

escluderebbe di fatto
Colore selettivo-la vendetta/Edicole sacre/Decorazioni Natalizie 2.0 che si sono conclusi a gennaio 2012.

Si sono ammessi, il regolamento (che è quello che conta) indica "contest terminati nel biennio 2011-2012"

Nella descrizione, che non è parte del regolamento, si intendeva dire contest iniziato nel 2012,
ora c'è lo aggiungo per evitare malintesi

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 16 dic 2012 13:35

mavi80 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:almeno fin quando non riusciamo ad insegnare il sistema a leggere e comprendere l'italiano ;-)

e quando pensate di farlo? :scratch:

e poi potreste anche creare dei gestori virtuali, che sarebbero molto utili nelle liti, un po' meno virtuali, con gli autori :saint:

Quando ci riusciamo, i gestori non serviranno più,
diamo una copia a tutti gli autori che possono così utilizzarlo
per comprendere il regolamento senza doverlo leggere loro (cosa che molti... già non fanno)
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda angin » dom 16 dic 2012 19:59

Scusate la mia ignoranza, ho visto che state escludendo molte foto che hanno partecipato al contest migliori foto del 2010, il regolamento recita:

Possono essere candidate solo foto che hanno partecipato ad uno dei contest terminati nel biennio 2011-2012 (escluso il contest "foto migliori del 2010")
Da come lo leggo io capisco che si possono candidare le foto di quel contest, ripeto sono ignorante spiegatemi per favore :?
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda Justinawind » dom 16 dic 2012 20:11

angin ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ho visto che state escludendo molte foto che hanno partecipato al contest migliori foto del 2010, il regolamento recita:

Possono essere candidate solo foto che hanno partecipato ad uno dei contest terminati nel biennio 2011-2012 (escluso il contest "foto migliori del 2010")
Da come lo leggo io capisco che si possono candidare le foto di quel contest, ripeto sono ignorante spiegatemi per favore :?

Escluso il contest vuol dire che le foto di questo contest NON possono partecipare, Anna.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda angin » dom 16 dic 2012 20:40

Grazie Giustina, ho ammesso che sono ignorante, ma non fino al punto punto di non conoscere il significato della parola escluso, nel contesto della frase per me significa il contrario, però vedo che sono in compagnia visto che molti hanno candidato foto proprio di quel contest.
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda Justinawind » dom 16 dic 2012 20:45

angin ha scritto:Grazie Giustina, ho ammesso che sono ignorante, ma non fino al punto punto di non conoscere il significato della parola escluso, nel contesto della frase per me significa il contrario, però vedo che sono in compagnia visto che molti hanno candidato foto proprio di quel contest.

Non sei ignorante :flowers:

Poi ti spiego in privato come mai qualcuno ha candidato le foto di quel contest :jfs2: :dev:
Justinawind
Moderatore

per i gestori

Messaggioda Red Zion » lun 17 dic 2012 16:58

non per essere ripetitvo...ma per esserlo :mrgreen: , c'è una linea condivisa da tutti in merito al problema di una stessa foto ma candidata in contest diversi dove in uno si passava dal colore al bianco e nero?sarebbero considerate simili?

Grazie ancora :japan:
Seguo il mio sogno. Sto cercando la luce perfetta.
Red Zion
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » lun 17 dic 2012 17:06

Red Zion ha scritto:non per essere ripetitvo...ma per esserlo :mrgreen: , c'è una linea condivisa da tutti in merito al problema di una stessa foto ma candidata in contest diversi dove in uno si passava dal colore al bianco e nero?sarebbero considerate simili?

Grazie ancora :japan:

Per ora non ci è ancora capitato un caso simile, per cui non se ne è discusso.
Oltretutto, facendo ammissioni ognuno in modo autonomo, potrebbe anche capitare e sfuggirci durante la prima fase, ma emergere poi nei controlli post voto.
Quel che posso dire è che nel precedente contest sulle migliori alcune simili ci sono state e sono state escluse.
Potresti cercarti quei casi :saint:
oppure decidere di non rischiare e scegliere.
Questo ovviamente è il mio parere personale.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 17 dic 2012 20:18

Red Zion ha scritto:non per essere ripetitvo...ma per esserlo :mrgreen: , c'è una linea condivisa da tutti in merito al problema di una stessa foto ma candidata in contest diversi dove in uno si passava dal colore al bianco e nero?sarebbero considerate simili?

Io sconsiglierei senz'altro. Scegli tra le due la foto che secondo te può essere apprezzata di più
e candida solo quella

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Red Zion » lun 17 dic 2012 23:18

Massimo Di Bello ha scritto:

Io sconsiglierei senz'altro. Scegli tra le due la foto che secondo te può essere apprezzata di più
e candida solo quella

allora inutile rischiare ;-)

Grazie Mavi e Massimo per le info.

Gianfranco
Seguo il mio sogno. Sto cercando la luce perfetta.
Red Zion
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 18 dic 2012 18:17

Ciao Luciano le foto che hanno partecipato alla coppa dei campioni possono partecipare grazie
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Giovanna F » mar 18 dic 2012 20:37

Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao Luciano le foto che hanno partecipato alla coppa dei campioni possono partecipare grazie

Secondo me si...era un contest organizzato nel 2011.
Però meglio attendere notizie dalla Redazione.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Luciano Salvati » mer 19 dic 2012 18:43

Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao Luciano le foto che hanno partecipato alla coppa dei campioni possono partecipare grazie

Sì, possono partecipare.
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest