Regole, handicap, privilegi e agevolazioni

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda JetFlash190368 » dom 26 lug 2009 12:39

JetFlash190368 ha scritto:ho l'impressione che a te 'sto regolamento non vada proprio giù

Antonio, a parte che che i tuoi piccoli grandi dubbi li potresti esprimere più chiaramente e non andare sempre a scrivere che sono gli altri che li interpretano in mala fede, ora ho anche un'altra impressione: sei tu che vuoi la polemica, altrimenti faresti a meno di scrivere anche questo:
antoniorandazzo ha scritto:non arrabiatevi che vi fate il sangue acqua

Io invece ti auguro veramente di passare una buona domenica. Ciao
JetFlash190368
Utente

Messaggioda antoniorandazzo » dom 26 lug 2009 13:23

Massimo Di Bello ha scritto:
greenland ha scritto:
antoniorandazzo ha scritto:Per quanto mi riguarda, pur avendo un ben fornito archivio ho postato foto riprese in questi mesi di concorso girando per la provincia di Siracusa e di Catania e, vi assicuro che i posti fotografati sono così come li vedete.
Lo sono anche i luoghi fotografati da voi?
Buona Domenica a tutti :scratch: :scratch: :fischio: :fischio: :fischio:

Questo sopra l'hai scritto tu! E per me è un'insinuazione.

considerando il discorso complessivo, penso che Antonio si riferiva al fatto che se si candida, ad esempio,
una foto di dieci anni fa, il luogo oggi potrebbe non essere più lo stesso

Infatti Massimo quello volevo dire, specialmente che tanti castelli sono stati restaurati di recente o sono attualmente in restauro.
Grazie Massimo, almeno uno non ha interpretato male il mio scritto, evidentemente non hai riserve mentali e ricerchi il vero significato delle cose.
Ciao e buon lavoro e buona Domenica
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda eleza49 » dom 26 lug 2009 13:28

tanti, diciamo così concorrenti di mestiere, professionisti e cultori da anni della foto, sono agevolati per aver scattato foto in ogni tempo ed in ogni stagione, durante viaggi o soggiorni e possono trarre dai loro archivi le loro foto più riuscite a tema per ogni occasione. Questo è sicuramente un privilegio e una agevolazione che potrebbe essere limitata se il regolamento prevedesse la partecipazione di foto scattate dall'inizio del concorso o, quanto meno, nell'anno del concorso e, quindi, se ciò fosse previsto dal regolamento metterebbe tutti sulla stessa linea di partenza, considerando che la bella foto non esce a comando.

qui do ragione ad antonio..... :cheer: :cheer:

forse si potrebbe in seguito cambiare le regole del concorso dando la possibilità ad ognuno di partecipare ( non proprio alla pari) ma meglio di ora

ogni consiglio va tenuto in considerazione
eleza49
Utente Qualificato

Messaggioda eleza49 » dom 26 lug 2009 13:34

DSCN2214_3.jpg
DSCN2214_3.jpg (13.48 KiB) Osservato 1272 volte

buona domenica
eleza49
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » dom 26 lug 2009 13:36

Massimo Di Bello ha scritto:considerando il discorso complessivo, penso che Antonio si riferiva al fatto che se si candida, ad esempio,

E allora dovete esser voi a decidere se escludere foto, come da tua osservazione per esempio, da un certo periodo in poi :fischio:
Personalmente, considero interessanti - non entrando ora nel merito della qualità, perchè spesso sono stampe scansionate... - le foto anche "vecchie", perchè costituiscono cque un documento di come si sono o sono stati trasformati un edificio e il paesaggio.
Penso ad esempio a una mia foto in concorso scattata in Puglia 10 anni fa di una torre, che adesso ha totalmente un altro aspetto, secondo me discutibile.
Se tutto ciò però non interessa, dovete essere voi, a dirlo.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda albatros » dom 26 lug 2009 13:39

eleza49 ha scritto:tanti, diciamo così concorrenti di mestiere, professionisti e cultori da anni della foto, sono agevolati per aver scattato foto in ogni tempo ed in ogni stagione, durante viaggi o soggiorni e possono trarre dai loro archivi le loro foto più riuscite a tema per ogni occasione. Questo è sicuramente un privilegio e una agevolazione che potrebbe essere limitata se il regolamento prevedesse la partecipazione di foto scattate dall'inizio del concorso o, quanto meno, nell'anno del concorso e, quindi, se ciò fosse previsto dal regolamento metterebbe tutti sulla stessa linea di partenza, considerando che la bella foto non esce a comando.

qui do ragione ad antonio..... :cheer: :cheer:

forse si potrebbe in seguito cambiare le regole del concorso dando la possibilità ad ognuno di partecipare ( non proprio alla pari) ma meglio di ora

ogni consiglio va tenuto in considerazione

Scusa, Eleza, ma forse non hai letto o sono io a non essermi spiegata su questo concetto.
Per me il privilegio e l'agevolazione sono oggi quelli di chi può permettersi di girare in lungo e in largo...non chi di l'ha fatto anni fa, e non certo in previsione di questo concorso.
Poi, ognuno resta della propria opinione...
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda antoniorandazzo » dom 26 lug 2009 13:39

JetFlash190368 ha scritto:
JetFlash190368 ha scritto:ho l'impressione che a te 'sto regolamento non vada proprio giù

Antonio, a parte che che i tuoi piccoli grandi dubbi li potresti esprimere più chiaramente e non andare sempre a scrivere che sono gli altri che li interpretano in mala fede, ora ho anche un'altra impressione: sei tu che vuoi la polemica, altrimenti faresti a meno di scrivere anche questo:
antoniorandazzo ha scritto:non arrabiatevi che vi fate il sangue acqua

Io invece ti auguro veramente di passare una buona domenica. Ciao

E chiarisco anche questo, sperando che sia l'ultima.
Mi pare di essere stato chiaro scrivendo che sarebbe bene che le foto fossero scattate nel periodo del concorso o almeno entro l'anno. Non mi pare che sia così criminale il mio scritto e il pensiero espresso. Se uno si arrabbia normalmente o perchè è stato toccato o perchè si dice la verità o perchè teme qualcosa.
Chi non ha scheletri nell'armadio non ha nulla da temere e chi è abituato alla lealtà, nessuna eventuale allusione malevola lo può danneggiare.
Quante cose avete scritto su di me che mi sono scivolate addosso e nulla mi tange.
Questa è una buona Domenica per me, stamane ho scattato alcune foto panoramiche nella zona teatro antico di Siracusa e dalla sommità del teatro prossimamente vi farò vedere come i siracusani vigilavano il porto anche durante le recite antiche.
Adesso prendo un bel caffè caldo caldo alla vostra salute, ciao ancora e buon pomeriggio domenicale.
p.s. dimenticavo ma su 995 concorrenti perchè siete sempre i soliti a ribattere in maniera non proprio fine?
Come al solito anche qui la maggioranza silenziosa tace, chissà se anche acconsente?:fischio: :fischio: :fischio: :fischio:
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » dom 26 lug 2009 13:45

antoniorandazzo ha scritto:Non capisco solo perchè ogni volta che mi azzardo a scrivere un mio piccolo o grande dubbio mi azzannate.

Di grazia, mi spieghi come ti avrei azzannato?
Se posti un messaggio, e ti rivolgi a qualcuno nel farlo, si presume che ti arrivino delle risposte.
Poi, se invece intendi fare dei monologhi...ne prendo atto, e sta' certo che ignorerò ogni tuo post.
Buona Domenica, e non arrabiatevi che vi fate il sangue acqua.

Sono le illazioni sparate nel mucchio, come quella sopra, a fare arrabbiare...e lo sai bene.
Buona domenica anche a te.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 26 lug 2009 13:46

albatros ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:considerando il discorso complessivo, penso che Antonio si riferiva al fatto che se si candida, ad esempio,

E allora dovete esser voi a decidere se escludere foto, come da tua osservazione per esempio, da un certo periodo in poi :fischio:
Personalmente, considero interessanti - non entrando ora nel merito della qualità, perchè spesso sono stampe scansionate... - le foto anche "vecchie", perchè costituiscono cque un documento di come si sono o sono stati trasformati un edificio e il paesaggio.
Penso ad esempio a una mia foto in concorso scattata in Puglia 10 anni fa di una torre, che adesso ha totalmente un altro aspetto, secondo me discutibile.

nota che io non ho detto che ero (o meno) d'accordo su quanto proposto,
ho cercato solo di rendere il discorso più costruttivo, cercando di chiarire quanto detto da Antonio, che era stato interpretato in maniera diversa
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda antoniorandazzo » dom 26 lug 2009 13:47

albatros ha scritto:

Hai perfettamente ragione la documentazione deve essere conservata in archivio ed esibita in apposita sede, così come ho fatto io raccogliendo una collezione di più di duecento cartoline antiche di Siracusa e che ho messo a disposizione di chi vuole nel mio sito, vedessi com'è cambiata Siracusa nel frattempo.
Preciso ancora che il mio pensiero non è certo attuabile in questa fase del concorso ma in futuro gli organizzatori potrebbero prevedere una tale clausola nel regolamento.
Mi compiaccio con tutti per la discussione civile che stiamo sostenendo senza alcun eccesso, complimenti a voi e anche a me. :dance: :dance: :dance:
Ultima modifica di antoniorandazzo il dom 26 lug 2009 13:48, modificato 1 volta in totale.
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 26 lug 2009 13:47

ehm,
cerchiamo di mantenere il discorso in tema e costruttivo
altri accenni ad azzannamenti vari, da un lato o dall'altro, li snippo senza pietà
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » dom 26 lug 2009 13:50

nota che io non ho detto che ero (o meno) d'accordo su quanto proposto,
ho cercato solo di rendere il discorso più costruttivo, cercando di chiarire quanto detto da Antonio, che era stato interpretato in maniera diversa

E' vero, scusa...ho male interpretato.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda antoniorandazzo » dom 26 lug 2009 13:51

[snip]
Ma cosa avevo scritto, vorreste mandarmelo con un messaggio privato, ho offeso qualcuno?
Grazie
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » dom 26 lug 2009 16:04

considerando il discorso complessivo, penso che Antonio si riferiva al fatto che se si candida, ad esempio,

Allora anche i piccoli fotografi(darkprincess ed altri) che partecipano al concorso sono svantaggiati,dobbiamo sanare al più presto questa grave ingiustizia!
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda adelio fedeli » dom 26 lug 2009 16:09

Alla maggior parte dei partecipanti questi argomenti non intessano, specialmente quando assumono carattere personale.
adelio fedeli
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009