annasvelto ha scritto:hiedo ai concorrenti, ma soprattutto alla redazione una modifica al regolamento.
La qual cosa è stata fatta in corso d'opera l'anno scorso.
Bene, e lo dico senza presunzione, se io posto foto di qualità posso chiedere una valutazione altrettanto di qualità?
Sì ci sono moltissime foto, ma almeno correggiamo il tiro facendo valutare ad uno o due fotografi professionisti (magari non gli stessi tutti i mesi) le prime 30 foto classificate a scrutinio.
Non occorre molto tempo per giudicarle e ognuno di noi si sentirebbe più garantito.
Caro Massimo ti chiedo una seria riflessione sulla mia proposta.
E la chiedo agli altri concorrenti.
Grazie.
in linea di massima sarei anche d'accordo,ma bisognava stabilirlo prima.
Io stesso sono convinto che la tecnica fotografica conti poco in questo concorso,nel senso che chi vota probabilmente non lo fa seguendo un criterio di difficoltà tecnica incontrate per scattare le foto.Esiste poi un fattore fortuna: magari foto buone si sono scontrate con foto ottime e hanno preso meno voti di foto decenti che si sono scontrate con ciofeche.
In ogni caso il regolamento è stato accettato da tutti noi così com'era,stavolta anche dopo lunga discussione del forum,non credo sia possibile cambiarlo perchè siamo delusi dai risultati delle nostre foto.....