Voto a Scrutinio - Luglio: Risultati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 29 lug 2009 20:52

annasvelto ha scritto:Bene, e lo dico senza presunzione, se io posto foto di qualità posso chiedere una valutazione altrettanto di qualità?
Sì ci sono moltissime foto, ma almeno correggiamo il tiro facendo valutare ad uno o due fotografi professionisti (magari non gli stessi tutti i mesi) le prime 30 foto classificate a scrutinio.

E' già così, le prime ventiquattro foto (tre per ogni sezione) verranno valutate dalla Giuria Finale
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda greenland » mer 29 lug 2009 21:06

annasvelto ha scritto:hiedo ai concorrenti, ma soprattutto alla redazione una modifica al regolamento.
La qual cosa è stata fatta in corso d'opera l'anno scorso.
Bene, e lo dico senza presunzione, se io posto foto di qualità posso chiedere una valutazione altrettanto di qualità?
Sì ci sono moltissime foto, ma almeno correggiamo il tiro facendo valutare ad uno o due fotografi professionisti (magari non gli stessi tutti i mesi) le prime 30 foto classificate a scrutinio.
Non occorre molto tempo per giudicarle e ognuno di noi si sentirebbe più garantito.
Caro Massimo ti chiedo una seria riflessione sulla mia proposta.
E la chiedo agli altri concorrenti.
Grazie.

in linea di massima sarei anche d'accordo,ma bisognava stabilirlo prima.
Io stesso sono convinto che la tecnica fotografica conti poco in questo concorso,nel senso che chi vota probabilmente non lo fa seguendo un criterio di difficoltà tecnica incontrate per scattare le foto.Esiste poi un fattore fortuna: magari foto buone si sono scontrate con foto ottime e hanno preso meno voti di foto decenti che si sono scontrate con ciofeche.
In ogni caso il regolamento è stato accettato da tutti noi così com'era,stavolta anche dopo lunga discussione del forum,non credo sia possibile cambiarlo perchè siamo delusi dai risultati delle nostre foto..... :fischio:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda dulcinea » mer 29 lug 2009 21:07

complimenti ai vincitori!!!! ciao a tutti e grazie alla redazione! :demure:
dulcinea
Utente Qualificato

Messaggioda photo studio » mer 29 lug 2009 21:07

Purtroppo si è verificato quello che temevo. Le foto che hanno avuto molta visibilità sono state ben ricordate e altrettanto ben castigate. Alcune mie foto che ho messo solo per fare numero hanno avuto successo mentre altre su cui puntavo sono state silurate. Nella mia galleria c'è un foto che ha partecipato ad un concorso nazionale ( con regolare giuria ) ed è arrivata tra le prime trenta su 4000 partecipanti e qui non ha passato il terzo turno. La morale è sempre che chi giudica deve avere una certa competenza e non deve partecipare alla gara. Ma siccome questo non è possibile facciamoci una risata e andiamo avanti. Tutto questo senza nessuna polemica e lodando li foto che sono in finale. Ciao
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mer 29 lug 2009 21:12

photo studio ha scritto:Purtroppo si è verificato quello che temevo. Le foto che hanno avuto molta visibilità sono state ben ricordate e altrettanto ben castigate. Alcune mie foto che ho messo solo per fare numero hanno avuto successo mentre altre su cui puntavo sono state silurate. Nella mia galleria c'è un foto che ha partecipato ad un concorso nazionale ( con regolare giuria ) ed è arrivata tra le prime trenta su 4000 partecipanti e qui non ha passato il terzo turno. La morale è sempre che chi giudica deve avere una certa competenza e non deve partecipare alla gara. Ma siccome questo non è possibile facciamoci una risata e andiamo avanti. Tutto questo senza nessuna polemica e lodando li foto che sono in finale. Ciao

Sono d'accordo!Per come è strutturato il concorso questo è lo spirito giusto,divertiamoci e non prendiamocela troppo! :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

1^ Classificata

Messaggioda danilo56 » mer 29 lug 2009 21:17

Io non sono un'esperto, ma questa foto sarei curioso di sapere la valutazione di un fotografo, e penso che per curiosità lo faro. La foto ha bei colori, bei riflessi ma......... il cielo bianco secondo il parere di un'ignorante (io) in materia fa perdere parecchia qualità alla foto. Puo darsi benissimo che mi sbagli. A presto...........
fine 1^ puntata
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mer 29 lug 2009 21:20

danilo56 ha scritto:Io non sono un'esperto, ma questa foto sarei curioso di sapere la valutazione di un fotografo, e penso che per curiosità lo faro. La foto ha bei colori, bei riflessi ma......... il cielo bianco secondo il parere di un'ignorante (io) in materia fa perdere parecchia qualità alla foto. Puo darsi benissimo che mi sbagli. A presto...........
fine 1^ puntata

Infatti, io sono ossessionato dal cielo sovraesposto,ho cercato accuratamente di non votare quando possibile foto con questo difetto,evidentemente in molti la pensano diversamente da me..... :fischio:

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » mer 29 lug 2009 21:20

Massimo Di Bello ha scritto:
SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:scusa allora sono queste?

devi vedere le prime tre di ciascuna sezione!
In tutto sono 24 finaliste (2 temi per 4 categorie = 8 sezioni x 3 finaliste = 24)

ok le ho viste le ho segnate tutte sul blocco note.delle mie nn c'è ne.
se la vì...
cmq appena ci sarà quello ufficiale x vederle spero basti and. su una lista
con le vincitrici x ogni categoria già in ordine senza cercarcele una per una.
e magari una lista x i primi 30 x ogni categoria giusto x tirarci su >:-(
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda lau » mer 29 lug 2009 21:49

sarebbe possibile vedere ogni nostra foto con quali foto si è scontrata?
lau
Utente Qualificato

Messaggioda laulilla » mer 29 lug 2009 21:54

danilo56 il Mer 29 Lug 2009 21:17 ha scritto
"Io non sono un'esperto, ma questa foto sarei curioso di sapere la valutazione di un fotografo, e penso che per curiosità lo faro. La foto ha bei colori, bei riflessi ma......... il cielo bianco secondo il parere di un'ignorante (io) in materia fa perdere parecchia qualità alla foto. Puo darsi benissimo che mi sbagli."
Non ti sbagli, quoto.
Questo vale anche per molte "bruciature" di riflessi notturni, e spesso anche di cieli diurni, ma tant'è.
Ridiamoci sopra :D
laulilla
Utente

Classifica

Messaggioda vittto » mer 29 lug 2009 22:26

Scusate, ho partecipato con un paio di foto, guardo qua e la nel forum:

c'è chi si lamenta, chi si congratula ... ma dove diavolo si possono vedere le foto più votate?

Perchè mai non c'è un icona con scritto semplicempente "Classifica"?

Grazie

Vittorio
vittto
Novizio

Messaggioda annasvelto » mer 29 lug 2009 22:27

Marcello Trois ha scritto:
annasvelto ha scritto:Chiedo ai concorrenti, ma soprattutto alla redazione una modifica al regolamento.
Bene, e lo dico senza presunzione, se io posto foto di qualità posso chiedere una valutazione altrettanto di qualità?
Non occorre molto tempo per giudicarle e ognuno di noi si sentirebbe più garantito.
Grazie.

essendo una votazione democratica bisogna accettare sempre il risultato qualunque esso sia.
Mi sorprende solo una cosa, una delle mie foto più belle, parlo di inquadratura, colore esposizione e paesaggio,
ha preso pochissimi voti. Un'altra mia invece, non certo eccelsa, che non volevo neanche mettere, ha preso un sacco di voti.
De gustibus :)

Se è una votazione democratica...

Massimo non mi hai risposto.
Forse stai riflettendo? :-)
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda annasvelto » mer 29 lug 2009 22:33

Massimo Di Bello ha scritto:
annasvelto ha scritto:Bene, e lo dico senza presunzione, se io posto foto di qualità posso chiedere una valutazione altrettanto di qualità?

E' già così, le prime ventiquattro foto (tre per ogni sezione) verranno valutate dalla Giuria Finale

Naturalmente non sono affatto d'accordo. :-)
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda annasvelto » mer 29 lug 2009 22:36

greenland ha scritto:
annasvelto ha scritto:hiedo ai concorrenti, ma soprattutto alla redazione una modifica al regolamento.
Grazie.

in linea di massima sarei anche d'accordo,ma bisognava stabilirlo prima.

In ogni caso il regolamento è stato accettato da tutti noi così com'era,stavolta anche dopo lunga discussione del forum,non credo sia possibile cambiarlo perchè siamo delusi dai risultati delle nostre foto..... :fischio:

L'anno scorso è stato modificato e la sottoscritta è stata d'accordo...e non ero affatto delusa dai risultati della mia foto...
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda lau » mer 29 lug 2009 22:42

vittto ha scritto:Scusate, ho partecipato con un paio di foto, guardo qua e la nel forum:

c'è chi si lamenta, chi si congratula ... ma dove diavolo si possono vedere le foto più votate?

Perchè mai non c'è un icona con scritto semplicempente "Classifica"?

Grazie

Vittorio

Ciao, ancora non c'è una classifica perchè le prime classificate devono essere controllate, dovrebbe esserci entro venerdì. Per vedere quali sono le foto con i punteggi più alti cliccisu categoria panorami e in alto su "più votate". Lo stesso vale per i castelli.
Per vedere i punteggi delle tue nella tua pagina trovi in alto "più votate", cliccandoci verranno visualizzate da quella con maggior punteggio in poi. Se poi entri dentro ad ogni foto puoi vedere quante sfide ha vinto.
Spero di averti aiutato!
lau
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009