greenland ha scritto:pitzimba ha scritto:Sicuramente qualcuno rema contro perchè la mia foto più votata non è delle migliori, mentre secondo me la mia foto di Camogli con i cuori che avevo messo ingenuamente in bella mostra ed era indubbiamente una foto che si poteva ricordare facilmente, non ha passato il quarto turno ed era obiettivamente più bella .
Che dire? Viene la voglia di remare contro pure a me, come penso a tanti altri. Per onestà mi sono capitate foto belle e le ho votate, senza pensare che potessero essere di questa o quell'altra squadra; evidentemente non tutti sono onesti. Visto che questo è solo il primo mese vorrei fare un appello: votate la foto che più vi piace, senza cercare di ricordare se è di uno o dell'altro concorrente. Cerchiamo di cominciare dalle piccole cose ad essere leali. Magari anche l'Italia piano piano si risolleva...
Ultima cosa, sarei curiosa di vedere le sfide delle mie foto...
Quoto totalmente!
annasvelto ha scritto:hiedo ai concorrenti, ma soprattutto alla redazione una modifica al regolamento.
La qual cosa è stata fatta in corso d'opera l'anno scorso.
Bene, e lo dico senza presunzione, se io posto foto di qualità posso chiedere una valutazione altrettanto di qualità?
Sì ci sono moltissime foto, ma almeno correggiamo il tiro facendo valutare ad uno o due fotografi professionisti (magari non gli stessi tutti i mesi) le prime 30 foto classificate a scrutinio.
Non occorre molto tempo per giudicarle e ognuno di noi si sentirebbe più garantito.
Caro Massimo ti chiedo una seria riflessione sulla mia proposta.
E la chiedo agli altri concorrenti.
Grazie.
annasvelto ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:annasvelto ha scritto:Bene, e lo dico senza presunzione, se io posto foto di qualità posso chiedere una valutazione altrettanto di qualità?
Sì ci sono moltissime foto, ma almeno correggiamo il tiro facendo valutare ad uno o due fotografi professionisti (magari non gli stessi tutti i mesi) le prime 30 foto classificate a scrutinio.
E' già così, le prime ventiquattro foto (tre per ogni sezione) verranno valutate dalla Giuria Finale
Naturalmente non sono affatto d'accordo.

vinpetra ha scritto:Chiedo scusa ma mentre mi è chiaro come viene calcolata la percentuale nei singoli turni (voti favorevoli diviso le sfide) non ho capito invece come viene calcolato il punteggio complessivo. Ho provato con il totale dei punti favorevoli ottenuti nei quattro turni diviso per l'analogo totale delle sfide ma ottengo risultati diversi. C'è qualcosa che mi sfugge. Grazie per il chiarimento.

Sicuramente qualcuno ha fatto "il Furbetto", ma penso che nell'economia complessiva delle votazioni segrete (considerando il numero di sfide che ogni foto ha affrontato) questi comportamenti non abbiano inciso più di tanto. Per coerenza, allora si dovrebbe ammettere che qualcuno ha "remato a favore" delle finaliste, ma per la stessa ragione che ho indicato prima, anche questa possibilità resta remota.Più semplicemente penso che la maggioranza dei votanti, abbia usato un certo metro di giudizio, coerente o meno, professionale o meno (questo lo deciderà ognuno di noi) che ha portato a questi risultati. Fino ad ora poi si è sentito il parere di chi è rimasto magari deluso dagli esiti del voto, ma sicuramente ci sarà chi, in silenzio, si gode il risultato ottenuto e , giustamente, nella piena convinzione di aver meritato quel traguardo.pitzimba ha scritto:Sicuramente qualcuno rema contro
pitzimba ha scritto:perchè la mia foto più votata non è delle migliori, mentre secondo me la mia foto di Camogli con i cuori che avevo messo ingenuamente in bella mostra ed era indubbiamente una foto che si poteva ricordare facilmente, non ha passato il quarto turno ed era obiettivamente più bella .

Massimo Di Bello ha scritto:annasvelto ha scritto:Bene, e lo dico senza presunzione, se io posto foto di qualità posso chiedere una valutazione altrettanto di qualità?
E' già così, le prime ventiquattro foto (tre per ogni sezione) verranno valutate dalla Giuria Finale
JetFlash190368 ha scritto:pitzimba ha scritto:perchè la mia foto più votata non è delle migliori, mentre secondo me la mia foto di Camogli con i cuori che avevo messo ingenuamente in bella mostra ed era indubbiamente una foto che si poteva ricordare facilmente, non ha passato il quarto turno ed era obiettivamente più bella .
Anche questo è vero. Sicuramente le foto più viste, forse, possono essere state oggetto di "attacchi", ma mi chiedo, da parte di quanti per poterla penalizzare veramente?E, se così fosse, non invidio coloro che hanno una memoria cosi grande da ricordare per mesi non solo la foto ma anche la volontà di danneggiare il suo autore.
Justinawind ha scritto:JetFlash190368 ha scritto:pitzimba ha scritto:perchè la mia foto più votata non è delle migliori, mentre secondo me la mia foto di Camogli con i cuori che avevo messo ingenuamente in bella mostra ed era indubbiamente una foto che si poteva ricordare facilmente, non ha passato il quarto turno ed era obiettivamente più bella .
Anche questo è vero. Sicuramente le foto più viste, forse, possono essere state oggetto di "attacchi", ma mi chiedo, da parte di quanti per poterla penalizzare veramente?E, se così fosse, non invidio coloro che hanno una memoria cosi grande da ricordare per mesi non solo la foto ma anche la volontà di danneggiare il suo autore.
Dipende da quanto l'autore sta antipatico... dipende a quanti utenti... dipende da quanto le sue foto possono essere caratteristiche o facili da memorizzare.
??? Ma sai, tanti nemici tanto onore; e poi, proprio ieri ho dato un'occhiata alle tue foto su flickr: davvero notevoli, là stai diventando davvero una celebrità JetFlash190368 ha scritto:E mi sa che tu ne sai qualcosa, eh justì??? Ma sai, tanti nemici tanto onore; e poi, proprio ieri ho dato un'occhiata alle tue foto su flickr: davvero notevoli, là stai diventando davvero una celebrità
![]()
PS: la mia preferita, la foto del dessert. Ciao
Mi hai migliorato la serata... senza dubbio dovrei essere più presente lì e meno qui - ne guadagnerei su entrambi fronti.

albatros ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:ps: lei non lo sa ancora! Non si è ancora collegata oggi
Le auguro di non fare come quelli che vincono alla lotteria e non ritirano i premi...
A parte questo, è una bella foto...e ha avuto "naso" a ricandidarla
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti